“Zeitgeist | Requiem” – Nuovo Film dal Regista Peter Joseph


Con il quarto capitolo della serie di film di Zeitgeist già acclamata a livello globale, l’autore, attivista e regista Peter Joseph presenta ora “Zeitgeist | Requiem.”

«Quando osserviamo l’uomo moderno, dobbiamo affrontare il fatto che soffre di una sorta di “povertà dello spirito’’, che è in netto contrasto con la sua abbondanza scientifica e tecnologica.»
– Martin Luther King Jr.

LOS ANGELES, CA, STATI UNITI, 2 ottobre 2023 / EINPresswire.com / – Sono passati 12 anni dal lancio di ‘Zeitgeist: Moving Forward’, il terzo capitolo della controversa e celebre serie di film Zeitgeist di Peter Joseph. A partire dal 2007, la sua opera d’arte intitolata “Zeitgeist: The Movie”, originariamente non destinata ad un vasto pubblico, ha creato un enorme clamore su Internet, ottenendo centinaia di milioni di visualizzazioni. Inizialmente concepita come trilogia, la serie è stata presente su Netflix per sette anni e, nel complesso, con distribuzione gratuita in 70 lingue, si stima che sia stata vista fino ad oggi da oltre 1 miliardo di persone. Joseph, l’autore de “The New Human Rights Movement”, pubblicato da Ben Bella Books, su cui si basa gran parte del suo lavoro documentaristico e di attivismo, ha prodotto numerose opere multimediali.

Annunciando il suo nuovo lungometraggio previsto per il 2024, “Zeitgeist | Requiem”, Peter Joseph continua a esplorare l’incompatibilità del capitalismo moderno con la sopravvivenza futura dell’umanità. Prendendo le distanze dal dogma ideologico, il lavoro si concentra sullo sviluppo della scienza dei sistemi, sottolineando le caratteristiche fondamentali dell’economia di mercato. Esaminando come, se l’umanità si aspetta di risolvere i problemi dell’ineguaglianza destabilizzante e del degrado ambientale, debba anche sviluppare un nuovo modello economico.

Altamente influenzato dal lavoro di Stafford Beer, Jay Forrester, Donella Meadows e altri nella comunità odierna della scienza dei sistemi, il nuovo film offrirà una diagnosi dell’ordine sociale attuale insieme a una specifica soluzione che coinvolge un’economia parallela basata sullo sviluppo cooperativo attraverso un approccio cibernetico. Ciò mira a diffondere una progettazione rivoluzionaria basata sulla comunità che può superare strategicamente ciò che lui vede come l’elemento più pericoloso della civilizzazione, la nostra attuale economia e la cultura che ha promosso.

Ciò che viene spesso additato come “comunismo”, “tecnocrazia” o “teoria del complotto”, “Zeitgeist | Requiem” lo respinge e lo relega ai dogmi e alla propaganda. Mette altresì in evidenza che il problema che affrontiamo non è qualche non meglio definita ideologia o qualche subdolo e nefasto complotto. Siamo piuttosto vittime di una società con incentivi e procedure specifici che continuano a guidare il comportamento umano in una direzione distruttiva mentre si maschera da “normalità”.

L’uscita del film è programmata in anteprima il 15 marzo 2024 presso il Wilshire Fine Arts Theater di Los Angeles, California.

Fonte: Meline Klein – ApNews
Traduzione Movimento Zeitgeist Italia

Gentle Machine Productions LLC
Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.