Milano: Presentazione Donare Italia – Milano

Il Gruppo Cittadino di Milano ha deciso di organizzare un nuovo incontro di presentazione della economia del dono, per far conoscere il progetto Donare Milano ai milanesi.

La presentazione si terrà in un luogo a noi caro: il Negozio Civico Laghetto 2.0 dell’associazione ChiAmaMilano, dove abbiamo già organizzato tante presentazioni negli anni passati.

L’appuntamento è per sabato 16 dicembre, dalle 16:00 alle 17:00 ed è aperto a tutti, invitate chi volete!

Social: Evento Facebook

Dove si terrà: Google MapsOpen Street Maps

Monete cartacee, virtuali, banche del tempo, baratto, possiedono tutti un minimo comune denominatore: quello del dare per ricevere qualcosa in cambio. La rete Donare Italia vuole svincolarsi da qualunque sistema di scambio, di ricatto sociale o politico, di logica del “do ut des”.

L’Economia del Dono si fonda solo ed esclusivamente su rapporti sociali paritari in cui tutti possono esprimere un bisogno o offrire un dono, senza chiedere niente in cambio. Come si fa con la propria famiglia e i propri amici, sforzandoci di allargare sempre più la cerchia di persone che consideriamo “famiglia”.

I doni che si possono esprimere sono infiniti: dal proprio sapere, al proprio pane, così come sono infiniti i bisogni a cui possiamo assolvere.

I coordinatori della rete di Economia del Dono Donare Milano non vedono l’ora di raccontarvi come potrete entrare a far parte della rete milanese e creare insieme una vera e propria comunità fondata su rapporti Umani armonici, ispirandosi alla Natura

Vi aspettiamo numerosi, questa la locandina 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.