inizia

futuro

Raccolta Film Commerciali (e altri video) pro "Risveglio delle Coscienze"

PREMESSA

Il Thread nasce dall'osservazione di come conoscenti, amici e parenti restino impressionati e colpiti da certe rappresentazioni cinematografiche che vanno a solleticare la sensibilità altrimenti sopita su argomenti rilevanti per l'umanità intera.
Se volete postare qualche film del genere ora sapete dove farlo in modo da tenere il forum un pochettino più ordinato. :)

E' opportuno, segnalando un eventuale film, fare una piccola intro alle tematiche trattate dal film che abbraccino in buona parte o per la totalità gli aspetti del risveglio e del movimento.

Vi chiedo solo di NON postare commenti, critiche, impressioni o quant'altro che possa far disperdere i post con le aggiunte dei nuovi film segnalati di seguito da me o da qualunque altro.


Chi volesse esprimere commenti, critiche, impressioni, etc sui vari film segnalati è pregato di farlo sul Thread creato appositamente

"Commenti alla raccolta film commerciali"

così da mantenere snello il più possibile questo Thread con le sole segnalazioni dei film e le eventuali brevi trame e/o gli spunti "da risveglio" ben presenti nel film.

Tutti i commenti ai film promossi qui sono praticamente Offtopic salvo eventuali post aggiunti subito dopo un titolo di film che non è stato ben descritto e che quindi assume lo scopo di rendere una maggiore comprensione a chi legge della trama, morale e rilevanza del film stesso.

-------------------------------------------------------------------------------------

I film sono senza dubbio il miglior strumento per informare e sensibilizzare le persone intrattenendole e allietandole allo stesso tempo. Anche il nostro movimento è nato fondamentalmente con un film ed ora si sta evolvendo continuando la sua ascesa attraverso la diffusione no-profit sempre più certosina e capillare di film inerenti ad esso con il semplice scopo di informare e sensibilizzare le persone ad un risveglio globale che elevi la conoscenza e la coscienza ad uno stadio che permetta un salto evolutivo senza precedenti nella storia umana.
Se sappiamo chi siamo e cosa stiamo facendo sapremo in quale direzione andare in futuro.
Tante verità spesso censurate o cui viene dato scarso rilievo dagli organi di informazione sempre più spesso trapelano da certi film commerciali che riescono a raggiungere anche personalità meno aperte a temi così seri e importanti, e riescono dove altri modi falliscono (anche se molto più veritieri e approfonditi) semplicemente attraverso l'escamotage a fin di bene della visione per il piacere, anche se il profitto resta comunque il loro obiettivo primario.
Ecco con questo Thread volevo in qualche modo creare una sorta di archivio di titoli cinematografici che raccoglie tutti i recenti film impegnati e seri ma commerciali che presentano forti accenti, per argomenti trattati e morali in linea con i concetti del movimento, rappresentazioni anche fantasiose ma capaci di innescare quella fase elaborativa dove ci si rapporta - anche solo per un attimo, dopo aver visto il film - alle questioni importanti della Nostra vita, quando viene spontaneo porsi la domanda perché succede questo? Oppure perché non succede nella realtà?
Film insomma capaci di far riflettere e dare una scossa alle sinapsi più intorpidite su i tantissimi aspetti, positivi e negativi, di amore o di distruzione, che variopingono il sistema uomo/pianeta.
Non è prerogativo di questo Thread avviare discussioni e punti di vista su i vari film segnalati ma semplicemente una raccolta dei film a tema "risveglio" da scegliere, da vedere e soprattutto da far vedere ai nostri amici e parenti poco propensi a dedicare attenzione al movimento, al posto della pappa (film e non) preconfezionata e avariata della TV nel dopo cena magari rilassandosi sul divano.

Zeit Spot #20 - Accesso universale a beni e servizi


clicca l'immagine per vedere






Tratto da: "Incontro nazionale attivisti - Bologna 2010"
http://goo.gl/i0YwKo

Ogni GIOVEDÌ pubblicheremo un nuovo spot.
Seguiteci e lasciate un commento qui sotto!

Per la raccolta completa degli spot: http://goo.gl/fnvIr

Zeitgeist Italia al TEDxBologna

Data evento: 
Sabato, 12 Ottobre, 2013 - 10:30 - 18:00
Luogo Evento: 
Teatro Testoni, Via Giacomo Matteotti 16, Bologna


TEDxBologna 2013: Exponential Innovation

Who is accelerating our future?

L'analisi storica del progresso tecnologico dimostra che l'evoluzione della tecnologia segue un processo esponenziale e non lineare come invece si sarebbe portati a pensare Ray Kurzweil

Sabato 12 Ottobre 2013 Bologna ospiterà il primo TEDx interamente dedicato all'innovazione esponenziale. La domanda di fondo dell'evento sarà: chi sta accelerando il nostro futuro?

Verso un Futuro di produzione cooperativa, su piccola scala, locale e p2p – Parigi, OuiShare Summit


Fonte: blog www.meedabyte.com
L’iniziativa Ouishare è nata a Parigi nel corso del 2010 soprattutto grazie all’energia e alla sociabilità di Antonin Leonard dopo l’ondata globale di interesse che nacque intorno a due libri seminali che sono pubblicati in quei giorni: “What’s mine is Yours” di Rachel Botsman e Roo Rogers e “The Mesh” di Lisa Gansky .

Per chi non è molto familiare col concetto, il Consumo Collaborativo riguarda un nuovo modo di vedere i beni di consumo, considerando più importante l’accesso della proprietà: condividere ciò che si possiede (e magari non si utilizza al 100%) con gli altri membri della comunità contribuisce a ridurre globalmente i consumi globali ed è davvero un’idea speciale. Molte grandi idee incarnano i principi del consumo collaborativo: tra le più note il ride/car sharing, il couchsurfing or lo room renting, e il prestito di strumenti di lavoro (avete mai pensato a quanto tempo effettivamente usate un trapano nella vita? Solo qualche ora), e molti molti altri.

Il Consumo Collaborativo ha un merito davvero enorme: l’aver messo l’idea della co-ownership e dell’accesso sotto i riflettori, innescando interesse per la collaborazione, e per i modelli peer to peer (dove conta il contatto da persona a persona) che a quei tempi erano ancora molto marginali, salvo quanto il paradigma p2p aveva già fatto nel settore della musica rendendola davvero libera di circolare al di là di distributori, etichette e titolari del copyright.

Ipotesi sul periodo "post-sistema monetario"

Ciao a tutti, dopo aver letto l'articolo che sto per linkarvi, mi sono chiesto cosa ne pensava la community zeitgeist su quanto è descritto qui. ->
L'articolo è questo: L'ossessione della crescita

Il Futuro Della Terra.

Cosa accadrà alla nostra Terra, fra 250 milioni di anni ?
Che cosa rimarrà del genere umano, e della sua civiltà ?
Questo video cerca di spiegare in maniera scientifica, quello che potrebbe accadere fra 250 milioni di anni.

Michio Kaku e altri , discussione riguardo il futuro e l'abbondanza (inglese)

Parlano della educazione e purtroppo e tutto basato sugli affari e denaro, ma se ne parla anche della sostenibilità e abbondanza:

http://www.youtube.com/watch?v=ceEog1XS5OI&feature=feedlik

Purtropo è in inglese(potete usare l'opzione Youtube di transcribe audio e poi translate: Italian).

Condividi contenuti