inizia

guida

Z-Day 2014 | Info e consigli organizzativi

Cos’è lo Zeitgeist Day (Z-Day)?

Il creatore di Arduino dona un libro ad un nostro volontario!

Il creatore del progetto Arduino, Massimo Banzi, ha donato ad un nostro volontario del gruppo napoletano la nuova guida su Arduino tradotta in italiano, il tutto è accaduto dopo una e-mail inviata al CEO della scheda Open Hardware la settimana scorsa, in cui Antonio Gison, (studente al 4o anno e volontario del chapter Napoli) si lamentava del fatto che nel suo istituto tecnico informatico vi fossero carenze e negligenze da parte di molti docenti sulla tematica dell'hardware libero, Banzi senza alcuna esitazione ha subito risposto e inoltrato la guida completa che servirà al nostro Antonio per apprendere e diffondere gratuitamente attraverso un wiki tutorial tutto ciò che concerne al mondo Open Source nel suo istituto, di conseguenza migliorerà anche i nostri progetti.
Di seguito riportiamo l'e-mail integrale da cui è nato tutto.
A nome del Movimento Zeitgeist ringrazio Massimo Banzi per la sua gentilezza e comprensione.

E-mail.

Non sai come differenziare? ecco una guida semplicissima!

sito bellissimo! :)

scrivete il tipo di rifiuto e cliccate su "GETTA"

http://www.dizionariodeirifiuti.it/

.

.

EDIT:MASMA:
visto l'utilità del sito ho aggiunto l'iframe dell'interfaccia

"DA COSA NASCE COSA" - Seconda serata a Verbania

Data evento: 
Venerdì, 26 Novembre, 2010 - 21:00 - 23:00
Luogo Evento: 
Circolo "Zappelli" - via Roma 15 - Verbania (VB)

La serata fa seguito alla prima in cui trattavo:
- I "Condizionamenti Mentali" ovvero come ormai la tecnologia permetta di convincere chiunque di qualsiasi cosa.
- Il Sistema Monetario e le sue ripercussioni sulla Politica Globale (Proiezione di "Genius Seculi" e la parte di "Zeitgeist Addendum" che riguarda i "Killer Economici"...)

Questa seconda serata consiste nell'analizzare, rivoluzionandoli, i nostri attuali concetti di ECONOMIA e POLITICA prospettando un possibile futuro.
( ovvero la proiezione della "Guida per l'Attivista")

.
.
.
.
.

EDIT:MASMA:

Inizia da qui

Raccolta fondi stampa Gudia d'orientamento

Apro questo thread per la raccolta di fondi per la stampa della Guida d'orientamento da parte dei gruppi cittadini come discusso nei podcast e riportato da Mirthis.

Potremmo fare una piccola colletta fra noi attivisti triestini/friulani in modo da poterci prenotare alcune copie da distribuire quando inizieremo a trovarci a Trieste.

Personalmente sono disposto a donare 50 euro, il che equivale già a una ventina di copie al costo previsto di circa 2,50 euro l'una.

Pagina di Benvenuto nuovi utenti

Ciao, posto qui un mess per discutere riguardo alla pagina di benvenuto per i nuovi utenti, visto che sembra che serva una certa organizzazione.

La pagina di benvenuto dovrebbe essere mostrata ai nuovi utenti durante l'iscrizione, per introdurli agli strumenti, alla filosofia, all'"atmosfera" del sito ZM Italia, in modo da ridurre il senso di spaesamento che potrebbe accompagnare un eventuale utente inesperto.

Facciamo uso di un documento google aperto a tutti, in modo che chiunque possa vederlo o metterci del proprio. In questa discussione si posta riguardo alle modifiche della traccia, o se qualcuno che vorrebbe collaborare ha dei dubbi.

Se invece volete completare quel che è già stato fatto, mettetevi direttamente sotto! Tanto la pagina permette eventualmente di fare un undo per "tornare indietro", nel caso ci sia un ripensamento riguardo alle modifiche effettuate.

Condividi contenuti