inizia

genetica

Seminario: "Le credenze controllano la biologia" di Bruce Lipton

Vi propongo questo interessantissimo seminario:

http://www.youtube.com/watch?v=18BfgLbmMBY

GUARDATELO TUTTO!!!

Il Dr. Lipton è nato a Mt. Kisco, un paese nello stato di New York. Nel 1966 consegue una laurea in biologia nella C.W. Post Campus of Long Island University e in seguito riceve il dottorato di ricerca in biologia dello sviluppo dalla University of Virginia nel 1971.

Zeitgeist: Moving Forward - Prime Impressioni

Salve ragazzi! Prima di tutto un GRAZIE DI CUORE a tutti!!

[EPIGENETICA] La mente può cambiare i geni?

Apro questo topic in quanto era nata una discussione parecchio OT qui--> http://www.zeitgeistitalia.org/node/157?page=1 tra me, Vivekavatar (che nickname difficile da ricordare e scrivere giusto!! XD)

riguardo appunto la genetica e se la mente possa o no cambiare i geni ed il DNA

ora io non sono propriamente un "esperto" dell'argomento (che tuttavia mi itnriga assai) ma mi sono documentato più volte sull'argomento, scoprendo anche una "nuova" scienza molto interessante, ovvero l'Epigenetica, documentandomi specialmente sulle ricerche di Bruce Lipton ed il suo amico Gregg Braden

Qualcuno ha voglia di esprimersi sul rapporto tra tecnologia e natura? (Ovvero, c'è forse qualche differenza tra le due..?)

Ma perché non riesco a liberarmi dell'idea che niente possa essere estraneo al concetto di natura..?
A meno che non la consideriamo nell'accezione trita e ritrita delle foreste vergini, dei pesci abissali o, in alternativa, del giardinaggio e dell'agricoltura (che già mi pare un terreno del tutto tecnologico).
Quel che è certo è che, nonostante abbia visto con i miei occhi immagini di animali vari (neanche primati) che usano strumenti di lavoro (lontre, polpi, corvi...), l'idea stessa di tecnologia si associa immediatamente al destino e alla natura dell'uomo.

Condividi contenuti