inizia

Carl Sagan speaks Zeitgeist

Zeitgeist (spirito del tempo in lingua tedesca) è un'espressione che indica la tendenza culturale predominante in una determinata epoca.

Carl Sagan (1934-1996) è stato un eroe delle comunità scientifica mondiale e un modello per tutto il mondo. L'influenza e la verità delle parole di Carl Sagan si possono sentire ancora oggi, in particolare nel panorama economico e politico attuale.

Con questo video non vogliamo sostenere che Carl Sagan sostenesse il Movimento Zeitgeist, dato che è morto molto prima che il movimento nascesse. Piuttosto, usando le sue stesse parole, vogliamo mostrare come Carl Sagan era perfettamente in linea con il pensiero e la direzione del movimento, in ciò che riguarda tutto il genere umano e il pianeta in cui viviamo.

Video originale da TheFifthGreatApe: http://www.youtube.com/watch?v=-F-ZBn0Bf_4

5
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
adam buckley
Ritratto di adam buckley
Offline
Unito: 3 Giu 2011
Messaggi: 23
Grande Carl

Ci servono piu persone come lui e il bello e che ci saranno...e solo che dobbiamo NOI cominciare a cambiare come la pensa la gente... e ce la possiamo fare tutti insieme....UNITI
adz

a&b

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
Oggiscienza TV – Intevista a Kip Thorne, astrofisico fra scienza

OGGISCIENZA TV – Uno scienziato straordinario col pallino della fantascienza: così si potrebbe descrivere Kip Thorne, fisico statunitense del California Institute of Technology (Caltech), ospite ieri della SISSA di Trieste in occasione dell’annuale Dennis Sciama memorial lecture, un incontro che da sette anni si tiene in memoria di Dennis Sciama, astrofisico e professore di astrofisica alla SISSA, scomparso nel 1999.
“La ricerca dei buchi neri: una nuova età dell’oro”, questo il titolo dell’intervento del cosmologo statunitense che racconta come in questi ultimi anni le ricerche sui buchi neri si stanno intensificando, grazie anche alla realizzazione di nuovi osservatori in tutto il mondo, anche in Italia, allo scopo di individuare le onde gravitazionali.

Queste increspature dello spazio tempo infatti secondo la teoria si dovrebbero formare quando due buchi neri si scontrano fondendosi, ma ancora non sono state mai osservate direttamente. Se gli interferometri come LIGO dovessero riuscire a individuare finalmente delle onde gravitazionali si potrebbe avere quella prova diretta dei buchi neri che ancora manca. Ora “stiamo vivendo una nuova età dell’oro nella quale si cerca di migliorare le conoscenze legate a eventi violenti come scontri tra questi colossi galattici in grado di curvare lo spazio tempo” afferma Thorne che recentemente ha simulato, insieme ai colleghi del Caltech di Pasadena, proprio lo scontro di due buchi neri e valutato il segnale prodotto da questo evento.

Thorne è famoso anche per aver teorizzato i possibili effetti che questi “vortici cosmici” possano avere sullo spazio tempo, nel quale sono immersi, e sulla materia circostante. Questi studi sono sfociati nella teoria dei wormhole, tunnel spaziotemporali in grado di collegare punti molto distanti nel cosmo, che renderebbero possibili viaggi attraverso lo spazio e il tempo a velocità superiori a quelle della luce.
Una teoria che ha suscitato la fantasia di scrittori e sceneggiatori di fantascienza che hanno subito sfruttato questa soluzione per immaginare viaggi impossibili.

Lo stesso Thorne ammette, durante la conferenza, che lo slancio iniziale a studiare la possibilità teorica di viaggiare nel tempo attraverso questi wormhole l’ha avuto proprio da Carl Sagan, celebre divulgatore e autore di romanzi di fantascienza. Grazie all’esperienza accademica e alla visione proiettata a realtà fantascientifiche Thorne ha infatti collaborato nella stesura di Contact il romanzo di grande successo dell’amico Sagan e dato consulenza alla trasposizione cinematografica del libro diretta da Robert Zemeckis. Nel film il premio Oscar Jodie Foster è protagonista proprio di un viaggio nell’Universo attraverso un wormhole per incontrare una civiltà aliena desiderosa di entrare in contatto con l’umanità.
Thorne, ora in pensione, si può ora dedicare (pur continuando la ricerca sulle onde gravitazionali) con più dedizione alla fantascienza, sua grande passione fin dalla giovane età. È noto ormai che recentemente è stato chiamato come consulente scientifico da Steven Spielberg per un nuovo progetto cinematografico ancora top secret dal nome “Interstellar” previsto nei cinema non prima dell’inverno 2014.

è solo in inglese purtroppo l'intervista :)

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

lilith x
Ritratto di lilith x
Offline
Unito: 3 Mar 2011
Messaggi: 86
Moderatori, il mio commento era destinato ad un altro contenuto

Ho fatto un errore nel postare il mio commento sopra, pensavo di essere ancora su: "Movimento Zeitgeist: satanisti, new age, illuminati, nuovo ordine mondiale e altre baggianate", e che continuasse in questo di Carl Sagan, quando invece era un altro; se volete spostarlo...sarebbe meglio...se no perde "il senso". Grazie.

Lilith x

lilith x
Ritratto di lilith x
Offline
Unito: 3 Mar 2011
Messaggi: 86
I "loro" attacchi: arrampicate sui vetri con conseguenti cadute

Gran bel discorso e molto opportuno per demolire accuse che, se pure nettamente e manifestamente infondate, meritavano un chiarimento. E' evidente, per logica conseguenza, che questo MOV. è stato e sarà attaccato da tutti i fronti da quei poteri che non vedono tornaconto, ma anzi ostacoli, ai loro profitti. Sotto il "loro" punto di vista: tutto ciò che minaccia gli "INTERESSI" del potere costituito è considerato pericoloso e va fermato con ogni mezzo; per cui niente di cui sorprendersi, si presentano e ripresenteranno da tutte le direzioni e con ogni mezzo. Ma noi abbiamo armi validissime con cui combattere, ossia: LA GIUSTA CAUSA, TEORIA E PRATICA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA APPLICABILI IMMEDIATAMENTE ALLA REATA' per risolvere i problemi di scarsità con l' abbondanza e l' equità, PRECISA ANALISI DELLE MANIFESTAZIONI PATOLOGICHE SOCIALI e i mezzi e soluzioni su basi umanitarie per porvi rimedio, IL TUTTO CORRELATO DA VALORI ETICI E "BUONA FEDE", E IN NOME DELLA GIUSTIZIA E VERITA'. Sarà dura, ma noi abbiamo dalla nostra la "RAGIONE". "Loro" sono IL "PROBLEMA", noi la "SOLUZIONE"!!!

Lilith x

Stefan Danov
Ritratto di Stefan Danov
Offline
Unito: 31 Maggio 2009
Messaggi: 480
Vedi da dove parte la vocina

Vedi da dove parte la vocina che contiene la scritta "ATTIVA I SOTTOTITOLI" ?

Bene, proprio loro parlano, è il pulsante CC in rosso (grigio?) che vedi appena parte il video, posiziona il cursore sopra e clicca con il tasto sinistro. Per magia dovrebbero apparire i sottotitoli =P

Basta sistemi monetari, di baratto, servitù o schiavitù !

marco putzolu
Ritratto di marco putzolu
Offline
Unito: 28 Mar 2011
Messaggi: 71
aiuto!

scusami Stefan,non riesco ad attivare i sottotitoli.
Appena parte il filmato esce una scritta di attivazione dei sottotitoli,ma non escono.
un cordiale saluto

marco

Stefan Danov
Ritratto di Stefan Danov
Offline
Unito: 31 Maggio 2009
Messaggi: 480
Molto bello !! Dedico 10

Molto bello !! Dedico 10 minuti a spammarlo in giro per le amicizie sul web :P

Basta sistemi monetari, di baratto, servitù o schiavitù !

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 143 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • jackibeeby7013462
  • Andrea Marraccini
  • roscoemccombs74296
  • Claudio Sanfelici
  • leobeuzeville824
Condividi contenuti