inizia

filosofia

[SUCCESSO!] Stampanti 3D per un mondo migliore!


Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo nostro progetto! Vi aggiorneremo costantemente sugli sviluppi dal nostro sito.

  • Ringraziamenti

Michele Farnelli
Monkey Man
Prof. Stefano Epifani
Diego Arborio
Fabio Mercante
Massimiliano Masciulli
Pierpaolo Marongiu
Paolo Belloni
Paolo Posocco
Marco Scarpellini
Roberto De Biase
Massimo Talamonti
Damiano Cascino
Remus Gosav
Marco Stifano
Mustapha Essebah
Massimo Saresini
Francesco Manghi
Maicol Urbinati
Fabio D'Addona
Alberto De Pizzol
Stefano Zangari
Stefano Musaico
Roberto Pirro
Fabrizio Bressan
Maksymilian Pora
Claudio Galbiati
Gregorio Pezzo
Lorenzo Barabino
Fabio Trupia
Emmanuel Asquier-Brassarte
Luigi Laurino
Domenico Marzano
Daniele Mancinelli
Ezio Marano
Simone Fin
Andrea Ferrandino
Alice Sorlini
Luca Bertoli

Un modo di pensare!!!

Ciao a tutti !!!!
Prove..... si le prove ......ma quanto veramente...siete disposti a credere.
Secondo me e per quanto sia infima la mia opinione.
La idea di Fresco e Meadows ed i suio collavorattori che si dobrebbe anche dar più merito, per quanto minore sia anche a chi stà a torno a loro.

Il venus project non sarebbe niente se Fresco no lo avessi pensato ma ne anche se non ci fosse nessuno ad acoltarlo e dargli dei sugerimenti per quanto poco lo conosca ma tanto lo admiri.

il mio essere religioso

Ciao a tutti, io sono cristiano credente, praticante e anche teologo, cioè laureato studiando la visione teologica del cristianesimo occidentale, quello legato alla chiesa di roma.
sono simpatizzante del movimento e in un certo senso collaboro con esso ogni giorno ed ogni ora perchè tutte le mie azioni ricalcano il modo di fare non violento, pro cultura, pro pianeta, pro umanità.
mi trovo però a fare i conti, purtroppo, con la filosofia di fondo del movimento che, da quel che ho capito io, mi esclude dal movimento per il mio stesso credo.

La Speranza

La Speranza

Ciò che la speranza non è

La speranza è un elemento essenziale in ogni tentativo che miri a realizzare un cambiamento sociale verso una maggiore vitalità, consapevolezza e ragione. Ma la natura della speranza è spesso fraintesa e confusa con atteggiamenti che niente hanno a che fare con essa e che, in realtà, sono completamente opposti.

Che cos’è la speranza?

Cristiano atipico e varie visioni...

Ciao Ragazze/i sono iscritto da tempo, ma avevo partecipato poco ai gruppi e agli incontri.
Premetto con la mia piccola storia, sperando non sia noiosa, chi sono e cosa penso. Sono nato in Brasile, adottato, vivo da sempre in Italia. Ho vissuto in una famiglia dalle radici cristiane ed il mio percorso è passato da Anthony De Mello, Cristo e Krishnamurti (il grande che parla nell'intro su zeitgeist addendum). Chiaramente ho varie influenze da queste letture e cerco di applicare questi scritti alla mia vita.

Un approccio storico-antropologico-filosofico parallelamente a quello scientifico

Salve a tutti.
Apprezzo moltissimo il fatto che il movimento si incardini sul metodo scientifico. Tuttavia leggendo i vari e legittimi dubbi sul modello di società proposta dal Venus Project, o meglio da raggiungere attraverso il suo metodo,mi sembra che, in questo momento, un approccio solamente basato sulle scienze naturali ancora non possa bastare a produrre un significativo "risveglio" delle coscienze, di cui ci sarebbe bisogno in tempi sempre più stretti.

Charles Fourier

Non so se sia stato il primo a introdurre tali concetti, ma è evidente che il Venus Project abbia ereditato molto da quest'uomo straordinario decisamente all'avanguardia

E' bene conoscierlo.

Charles Fourier

Condividi contenuti