inizia

DA YUNITY AL FREE WORLD CHARTER, LA COLLABORAZIONE CONTINUA A DARE I SUOI FRUTTI!

Benritrovati a tutti!

Dall’ultima volta che abbiamo trovato il tempo per degli aggiornamenti è passata un po’ di acqua sotto i ponti ed era ora che vi raccontassimo alcune delle novità in cui sono attualmente impegnati alcuni degli attivisti di Zeitgeist Italia ed in particolare del capitolo milanese.

Come i più informati già sanno, un anno e mezzo fa è cominciata una collaborazione davvero speciale con Yunity, una piattaforma che nasce direttamente dai fondatori di Foodsharing.de (mappa interattiva in lingua tedesca per facilitare il recupero del cibo invenduto e la sua redistribuzione gratuita) e da tanti altri volontari accorsi da tutto il mondo - tra cui Veronica e Davide del capitolo milanese - che hanno contribuito alla sua creazione.

La missione di Yunity è quella di “incoraggiare relazioni in cui le persone possano condividere il loro tempo, le loro capacità e competenze in maniera incondizionata”. Questo vuol dire che i principi che animano il Movimento Zeitgeist, sono principi sempre più ampiamente riconosciuti e ce ne siamo accorti anche grazie a numerosi e graditi incontri con realtà estremamente affini alla nostra, come ad esempio la già citata United Earth, Noomap e tante altre che abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona durante il 1° meet-up europeo che ha avuto luogo nel 2015 a Rotterdam. Non a caso infatti, queste realtà ve le avevamo già citate qui.

Tra i numerosi progetti in corso però, ce n’è uno di cui non vi avevamo ancora parlato. Sicuramente molti di voi conosceranno bene il Free World Charter, l’organizzazione fondata da Colin Turner su ispirazione del TZM e sapranno che l’anno scorso Colin si è imbarcato in una nuova avventura: la pubblicazione del suo primo libro: “F-day - The second dawn of man”.

Ciò che non potete sapere è che qualcuno di noi si sta occupando della traduzione in italiano e vi possiamo assicurare che il libro è davvero di grandissima ispirazione per chi ha avuto già la fortuna di leggerlo e speriamo possa esserlo per tutti quelli che leggeranno la versione italiana, che sarà pronta tra qualche mese...

Ci risentiamo prestissimo per nuovi importanti aggiornamenti ;)

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 114 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • Selena_S
  • Massimiliano Ca...
  • max62
  • Vincenzo Napolitano
  • jackibeeby7013462
Condividi contenuti