inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

TZM Milano | 30 Novembre 2013: Zac! 7 - Con i piedi per Terra

Zac! 7 - Con i piedi per Terra

  • Evento facebook
  • Luogo evento: L'Amico Charly Via Giuseppe Guerzoni, 23, Milano OpenStreetMap GoogleMaps
    Parco Nicolò Savarino (ex parco Bassi)
  • Data evento: Sabato 30 Novembre dalle 10:00 alle 18:00

Arriva la 7ª edizione di Zac! Un mercato biologico, ma anche laboratorio di idee creative e punto d'incontro di varie realtà locali che come noi ed insieme a noi del Movimento Zeitgeist Milano vogliono contribuire attivamente alla realizzazione di un mondo più sostenibile.

Questa volta saremo al coperto: il mercato infatti si trasferisce presso l'Amico Charly, una Onlus che ha sede in un edificio che sorge sempre nel parco Nicolò Savarino (ex parco Bassi), con ingresso in Via Giuseppe Guerzoni, 23, Milano.
All'esterno dell'edificio saranno presenti i produttori e il frutto del loro lavoro, tutto rigorosamente certificato ZAC, e all'interno saremo presenti noi e le altre associazioni (Pc officina, Pedalando, Coltivando etc etc).
Parleremo di collaborazione, Open Source, autoproduzione e, come ormai di consuetudine, non mancherà una dimostrazione con la nostra stampante 3D. Nel contempo illustreremo tutti i nostri progetti attivi e in cantiere.
Inoltre saremo contenti di conoscervi e parlare di persona con tutti voi che ci seguite via web.

Il tema di questa edizione sarà “Con i piedi per terra”, un modo per ricordarci che di terra ce n'è una sola e dobbiamo imparare a stare alle sue regole: non c'è spazio per i deliri sulla crescita infinita su un pianeta finito! Non mancate amici, siate parte attiva della ri(e)voluzione!

Il mercato inizia alle 10:00 del mattino, e si conclude alle 18:00.
Durante la giornata ci saranno anche attività programmate come:

-Biciclettata attraverso gli orti di Bovisa, con partenza da Zac alle ore 10:45 e ritorno alle 13:00, organizzata da Coltivando e Pedalando
-Laboratori per bambini dalle 14:30 con Chiara Fassi, Abbatti l'impronta
-Coro di quartiere alle 15:00, con il Bovisa Incanta

Un approfondimento tratto dalla pagina facebook di Zac

ZAC!

Il mercato è nato libero e ovunque è in catene.

Zac! è un progetto, un laboratorio partecipato, che cresce e si sviluppa attraverso la relazione dialettica tra le sue diverse componenti.

Nasce da un'idea, da una visione di economie sostenibili che partono dal basso, senza nessuna interferenza o intermediazione tra i soggetti che lo costituiscono.

Zac! è piazza, scambio, il luogo possibile che si fonda su un sistema di garanzia partecipativa.

Diritto dei cittadini è la possibilità di accedere ad un’economia sostenibile, dovere dell’amministrazione è garantirla.

Zac! è l’occasione per fare rivoluzione partendo dal modo di fare la spesa, restituendo alle persone la possibilità di decidere, attraverso la costruzione di una realtà dove la scelta nasce dalla relazione consapevole tra tutti gli attori.

Zac! è la naturale manifestazione della diversità, il prodotto non standardizzato, l’idea non convenzionale.
"Da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni".

0
Il tuo voto: Nessuno
Gruppi:
Condividi contenuti