inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

Resoconto riunione gruppo cittadino stampante 3D Rep-Rap

Domenica 3 marzo 2013, alle ore 15,30 presso l'abitazione del Gau e Vero finalmente, con grande curiosità, siamo riusciti a disporre dei componenti essenziali per la realizzazione della "Stampante 3D Rep-Rap".
Erano presenti: Vero, IlGau, Ezio, Eike, Giancarlo ed io; trascorso qualche momento di vera emozione (ci sentivamo pionieri di un avvenimento innovativo di enorme portata socio-economica) con la meticolosa precisione di Ezio e Il Gau, è iniziato il taglio delle barre metalliche.

Taglio barre 1-2


Taglio barre 2-2

In seguito si è proceduto allo studio del manuale e all'assemblaggio della struttura portante, grazie alle barre appena tagliate e alle plastiche di giunzione stampate da Daniele Poddighe, che ne ha già costruita una.

Tutto è proseguito nel migliore dei modi fintanto che alcune parti non coincidevano col disegno in nostro possesso.
Questo inconveniente ci ha costretti alla sospensione del lavoro.
In seguito a consultazione del Gau è emerso che la nostra stampante è un ibrido tra due modelli.
Alle ore 24 abbiamo sospeso l'attività che riprenderà quanto prima, poichè la stampante deve essere testata prima dell'evento dello Z-DAY di Milano.
Lasceremo comunque report degli eventuali problemi emersi e/o parziali modifiche con soluzioni affinchè possano risultare utili per successive esperienze.
Un saluto a tutti.

5
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)
Gruppi:
Condividi contenuti