inizia

Il movimento 5 stelle NON è affine al movimento Zeitgeist!

48 replies [Ultimo contenuto]
tudor.burjacovschi
Ritratto di tudor.burjacovschi
Offline
Unito: 16 Mar 2012
Messaggi: 7

Bisogna mettere le cose in chiaro: Il movimento 5 stelle NON è affine al movimento Zeitgeist! Per il semplice motivo che il M5S è un partito politico, che pensa di risolvere i problemi attraverso decisioni tramite votazione. Ed è uguale a tutti gli altri partiti!

Questo significa che si baseranno sempre sul sistema capitalistico del mercato, dove il mercato decide tutto, e il mercato è controllato da poche persone che hanno il potere economico di tutto il mondo.
Tutto questo non ha niente in comune con il movimento Zeitgeist, che sostiene la sparizione del mercato, delle nazioni, dei partiti!

Quindi finiamola con questa cosa che il M5S è affine al movimento Zeitgeist!
Tudor.

2
Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (2 voti)

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
luana bruschini
Ritratto di luana bruschini
Offline
Unito: 15 Mar 2013
Messaggi: 5
M5S e Movimento Zeitgeist

Salve a tutti, mi sono appena iscritta per poter dire la mia sulle similitudini tra i due movimenti. Premetto che da poco simpatizzo per il M5S per il programma e per l'azione di rottura col sistema partitistico che ci governa, e che ho scoperto il vostro movimento attraverso il loro sito. Una persona degli eletti ha parlato in particolare dei documentari zeitgeist, così sono approdata qui. Dai post precedenti ho appreso che Zeitgeist non ha niente a che vedere con M5S, eppure nella struttura del movimento e in molti intenti c'è una forte coincidenza. Il fatto che non vi occupiate di politica in realtà è falso poichè se andaste a vedere l'etimologia ed il significato del termine "politica" leggereste quanto segue:
"politica" significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, ovvero della res publica - vedere wikipedia - inoltre:
"fa politica" anche chi, subendone effetti negativi ad opera di coloro che ne sono istituzionalmente investiti, scende in piazza per protestare. Secondo altri pareri invece, la politica in senso generale è l'occuparsi del bene pubblico e dello Stato nel senso più ampio, come ad esempio prendere una carta da terra e metterla nel cestino.
Sebbene non vi sia ufficilamente una diretta connessione tra voi e M5S, allora devo pensare che qualcuno abbia preso molto spunto dal Movimento Zeitgeist per strutturare il M5S e indicare il percorso da seguire.
Siete un bellissimo esempio di attivismo, perchè non copiarvi? o, magari, collaborare per il bene comune?
Un saluto cordiale

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 80 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • WPL

Nuovi utenti

  • darrylbrockcyhtw
  • emmauasfodvrmkyip
  • Rizzo Patrizia
  • alicastockdillbakg
  • WPL
Condividi contenuti