inizia

Movimento Zeitgeist: satanisti, new age, illuminati, nuovo ordine mondiale e altre baggianate

Sono giunte alla mia attenzione alcune voci secondo cui “Zeitgeist” e, per estensione, il Movimento Zeitgeist, sarebbe un gruppo massonico satanista che vuole sterminare il 90% della popolazione mondiale tramite un piano segreto del “Nuovo Ordine Mondiale” (NWO), fare sacrifici umani a Lucifero, il tutto farcito da uno spiritualismo New Age.

Per quanto possano sembrare considerazioni idiote e non degne di nota, ho purtroppo notato che molte persone ci cascano. Vorrei prendere quindi alcuni minuti per fare chiarezza una volta per tutte su questa questione, così da non perdere più tempo in futuro a sbugiardare certe idiozie.

illuminati
Simbolo degli "Illuminati", di cui noi dovremmo fare parte. Buono a scoprisi,
perché nonostante abbia fondato il movimento in Italia ed essendone coordinatore nazionale non lo sapevo!

Cominciamo dall’inizio. Da dove originano queste proposizioni alquanto bizzarre? Bastano pochi minuti su Google per tracciare tutto a due articoli, il primo del sito nwo-truthresearch intitolato “Il Comunismo New Age: Il Programma “Zeitgeist”” che altro non è che la traduzione in italiano di un articolo del blog americano Revolution Harry.

Non mi soffermo in considerazioni sulla poverissima traduzione (nomi sbagliati, accenti, etc...) e cercherò di concentrarmi sul contenuto. L’autore inizia col dire:

Sarei giunto a capire che gran parte del cosiddetto 'Movimento per la Verità' era una 'psy-op' controllata, uno dei cui principali obiettivi, in termini semplici, era quello di orientare in direzione di un governo mondiale 'buono' chi aveva compreso che era in corso di sviluppo il Nuovo Ordine Mondiale orwelliano.

club of rome
Logo del "Club of Rome"

Ovviamente non viene data alcuna spiegazione del perché sia venuto a pensare una cosa simile, secondo quali criteri e quali prove l’abbiano indotto a giungere a questa conclusione. Eppure, da lì costruisce tutta la sua argomentazione, continua infatti:

Inoltre, questo governo mondiale 'buono' avrebbe avuto armonie New Age (Teosofiche). In breve, si sarebbe trattato del Nuovo Ordine Mondiale al quale il PTB aveva sempre mirato.

Da qui in poi è una lunga lista di quello che in logica viene chiamato non sequitur, ovvero una serie di considerazioni che non conseguono dalle premesse, ma che poi vengono utilizzate successivamente per costruire altri ragionamenti, invalidando tutto il discorso.

Harry non si pone minimamente il problema di spiegare nulla di tutto ciò (quello che dice è, dobbiamo credergli sulla parola), rimanda invece ad un articolo ancora più sconclusionato di Richard Evans intitolato “La Soluzione Zeitgeist è il Comunismo riconfezionato per attirare il cercatore della verità del 21mo secolo”. Evans (a parte sbagliare i nomi di Jacque Fresco e Peter Joseph, mostrando quanto abbia ricercato accuratamente per scrivere questo articolo), inizia una serie di attacchi ad personam, per poi prendere la tangente e lanciarsi in speculazioni che trovo tanto esilaranti quanto deliranti.

Per cominciare, Jacque Fresco sarebbe un “associato ONU”. Dato che l’ONU non è un’associazione non capisco come lo possa essere, immagino intenda “membro dell’organizzazione”, ma non fermiamoci sui dettagli. Come unica fonte cita un video dove Roxanne Meadows, partner di Jacque, racconta che in passato hanno partecipato ad una conferenza per parlare del Venus Project, dove erano presenti alcuni membri dell’ONU. Mi pare un po’ debole come collegamento, anche perché io posso partecipare ad una conferenza per parlare di pace ad una tavola di discussione dove è presente il capo militare di qualche esercito. Questo non significa che io faccia parte dell’esercito o che ne sostenga le sua attività, anzi, mi troverei proprio lì per il motivo opposto. Comunque, immaginiamo per assurdo che il collegamento sia giusto e che Jacque effettivamente sia un membro delle Nazioni Unite. Certamente dovrebbe comparire nei loro archivi, dato che sono pubblici. Eppure, in tutto il loro sito, non c’è una singola ricorrenza di Jacque Fresco, nemmeno una citazione. Bastano cinque secondi e un motore di ricerca per verificarlo, non è difficile.

illuminati
Altro simbolo degli "Illuminati"

Insomma, abbiamo stabilito che Jacque con la Nazioni Unite non ha nulla a che fare, se non aver conosciuto alcuni che ci lavorano ad una conferenza. Evans va avanti dicendo:

È associato all’ONU e promuove il familiare programma degli Illuminati

Abbiamo già stabilito che la prima parte della frase è falsa, da qui in poi vengono commessi una caterva di errori logici. Il primo si chiama ex falso sequitur quodlibet, ovvero partendo da un presupposto falso posso far conseguire qualunque cosa. Per esempio: sono un marziano, quindi sono alto 10 metri.

Un’altra premessa, data per assunto e tutta da dimostrare, è che le Nazioni Unite sostengano dei misteriosi piani di questa élite chiamata “illuminati”, che prevedono lo sterminio del 90% della popolazione mondiale e il controllo delle menti delle persone tramite varie tecniche di manipolazione chimica e biologica. Non voglio entrare nel merito della questione e non voglio prendere posizione a riguardo, ma faccio semplicemente notare che viene dato come assunto senza dimostrare nulla.

Per spiegare la prossima falla logica immaginiamo, sempre per assurdo, che Jacque effettivamente faccia parte della Nazioni Unite, che gli illuminati abbiano questi piani diabolici segreti e che siano infiltrati nell’organizzazione. Significa forse che tutti i membri dell’ONU ne sono a conoscenza e sottoscrivono questi piani? Ho un amico che lavora all’ONU come diplomatico per la risoluzione dei conflitti in Africa e per portare la pace in quei villaggi devastati della guerra. Anche lui fa parte di questa megacospirazione, e vuole in realtà sterminare miliardi di persone innocenti? Questo si chiama in logica falso sillogismo, ovvero applicare a tutti una cosa non generalizzabile. Esempio: Marco ha gli occhi blu, Marco è un uomo, tutti gli uomini hanno gli occhi blu. Si tratta di logica basilare, nulla più.

Da qui in poi è comicità allo stato puro. Gli stessi errori logici vengono ripetuti decine di volte senza la minima verifica di fonti o ragionamenti razionali, quindi non mi dilungherò oltre. Se volete farvi due risate leggete il resto articolo.

Il secondo è scritto da Marcella Fraschi, e presenta gli stessi errori del primo, sia di forma che di contenuto. Inizia attaccando:

Questi docu-film non sono stati realizzati gratuitamente, hanno avuto finanziamenti da colossi della tecnologia come la Sony e la Siemens.

Certo, non sono stati realizzati gratuitamente. Il regista americano Peter Joseph ha messo di tasca sua centinaia di migliaia di dollari per poi distribuirli gratuitamente in rete, senza alcun profitto (cattivone!). Era stanco di lavorare per la pubblicità, e voleva scappare dai meccanismi di profitto e vendita, così ha deciso di prendere quasi tutti i suoi risparmi e di investirli in un progetto per migliorare questa società, senza chiedere nulla in cambio. Per chi vuole sostenere il progetto è possibile comunque acquistare il DVD al prezzo simbolico di 5 dollari (3 euro). Dall’uscita del primo film nel 2007, Peter ha dichiarato che è ancora ampiamente in rosso e che spera al massimo di rientrare nei costi di produzione nel lungo termine.

Anche in questo caso non viene data alcuna spiegazione. Io però ricordo che alcuni notarono una breve scena in Addendum in cui veniva mostrato uno schermo con la scritta “Siemens”. Le riprese di quella scena sono state fatte a Times square, dove sono presenti centinaia di marche di multinazionali. Peter aveva applicato un filtro gaussiano per rendere sfocate le scritte, ma quella Siemens, essendo molto più grande delle altre, risultava ancora leggibile. Questo ha dato ampio spazio ai cospiratori per partire con le loro ipotesi di complotto strampalate. Consapevole di questo, nel film successivo, Moving Forward, Peter ha voluto ironizzare girando un’altra scena in Times square, questa volta però storpiando i nomi delle aziende, come “Siemells” e “Banosonic”. Un tocco di classe.

siemells

Bene, siamo solo all’inizio del delirio. L’articolo continua dicendo:

Tra i sostenitori del PV ci sono personaggi importanti come Bill Gates (che in una conferenza rivelò il desiderio di ridurre la popolazione tramite un vaccino). Non so voi, ma io ci trovo del ridicolo, o meglio, del tragi-comico.

Anch’io ci trovo del ridicolo, o meglio del tragicomico, perché di nuovo non viene data alcuna fonte sul fatto che Bill Gates sostenga il Venus Project (per favore, smettetela di chiamarlo Progetto Venus, l’era di Mussolini è finita e non dobbiamo tradurre tutti i nomi stranieri), ma soprattutto non c’è alcuna fonte che Gates voglia sterminare la popolazione con un vaccino. Per assurdo, anche se volesse farlo e anche se sostenesse il VP, non c’è alcun collegamento tra il Movimento Zeitgeist e questo fantomatico vaccino!

Tutto il resto dell’articolo è una disquisizione su un ipotetico collegamento New Age con il Movimento Zeitgeist. Sì, non vi sto prendendo in giro, avete letto bene: non solo saremmo dei satanisti, illuminati, vaccinatori sterminatori orwelliani, ma anche New Age. Siete pronti a sentire il collegamento logico? Tenetevi forte e leggiamo:

Tra i personaggi che vengono intervistati in questi documentari spiccano: Krishnamurti, Acharya S, Michael Tsarion e Joran Maxwell.

A parte sbagliare per l’ennesima volta i nomi, gli individui citati sono predominanti solo nel primo dei tre film, che come è stato spiegato più volte non ha nulla a che fare con il Movimento Zeitgeist. Si tratta infatti dell’espressione artistica del regista Peter Joseph, che aveva creato un’opera musicale in stile vaudevilliano in cui raccontava come le superstizioni si progagano nella società, con effetti disastrosi. Con il secondo film, Addendum, Joseph prende le distanze in maniera netta dal primo, non limitandosi ad analizzare i problemi della società, ma presentando anche una direzione sociale basata sulla sostenibilità ambientale, la pace e un cambiamento culturale non violento su scala globale. Nasce così il Movimento Zeitgeist, un’organizzazione senza leader a respiro globale, formata da migliaia di attivisti di tutto il mondo che mettono a disposizione il proprio tempo come volontari non pagati.

Ma non perdiamoci, ecco che arriva il punto cardine da cui consegue il resto dell’articolo:

Essi sono tra i maggiori esponenti della New Age, quindi i film e di conseguenza il Venus Project, sono basati su questa filosofia.

A questo punto non penso sia necessario dovervi spiegare cosa ci sia di sbagliato in questa frase, ho troppo rispetto per la vostra intelligenza. Vi dico solo che in una sola riga riesce a commettere tutti gli errori logici che ho citato prima. Roba da record.

Una piccola nota di forma: pare che molti, parlando del Movimento Zeitgeist, facciano riferimento a un fantomatico “Zeitgeist” e basta, come se fosse un’organizzazione o un’istituzione con un’identità propria. Zeitgeist (spirito del tempo in lingua tedesca) è un'espressione adottata nell'Ottocento che indica la tendenza culturale predominante in una determinata epoca. Come tale, è stata utilizzata in una varietà di contesti, dalla cultura popolare alle multinazionali. Per esempio, molti hanno associato il movimento al Google Zeitgeist, una collezione di elenchi delle parole chiave più ricercate di Google, affermando poi che noi saremmo finanziati da David Mayer de Rothschild. Ovviamente non esiste alcun collegamento, se non la parola Zeitgeist in comune. Comunque, il collegamento tra Google e Rothschild è nuovamente buttato a casaccio, solo perché è andato a parlare allo Zeitgeist Europe 2007. Zeitgeist è però anche un album dei The Levellers del 1995, un EP dei Frogcircus del 2002, o ancora un album dei The Smashing Pumpkins del 2007 e del nostrano Dj Nais del 2009. E ancora, Zeitgeist è un framework scritto in Python per Linux e un personaggio della Marvel Comics, ma non troviamo associazione del movimento a questi, come mai?

Il fatto che ci chiamiamo Movimento Zeitgeist non è casuale, siamo infatti un movimento spontaneo di persone e non una setta, un’azienda o un’istituzione. Fare riferimento a Zeigeist e basta per riferirsi al nostro movimento è un po’ come dire “stelle” per parlare dei ragazzi del “Movimento a 5 stelle” di Beppe Grillo, non ha molto senso.

In conclusione, non mi stupisce che certi articoli vengano scritti, e non posso di certo biasimare gli autori. Viviamo in una società di profonda ignoranza scientifica e letteraria. Secondo un articolo del linguista Tullio de Mauro, cinque italiani su cento tra i 14 e i 65 anni non sanno distinguere una lettera da un'altra, una cifra dall'altra. Trentotto lo sanno fare, ma riescono solo a leggere con difficoltà una scritta e a decifrare qualche cifra. Trentatré superano questa condizione ma qui si fermano: un testo scritto che riguardi fatti collettivi, di rilievo anche nella vita quotidiana, è oltre la portata delle loro capacità di lettura e scrittura, pertanto, un grafico con qualche percentuale è un'icona incomprensibile. Secondo specialisti internazionali, soltanto il 20 per cento della popolazione adulta italiana possiede gli strumenti minimi indispensabili di lettura, scrittura e calcolo necessari per orientarsi in una società contemporanea. Non c’è quindi da stupirsi se questi articoli non solo vengono scritti, ma anche condivisi a spron battuto, senza il minimo spirito critico e la verifica delle fonti.

Non posso che lasciarvi con un invito: non fatevi abbindolare da qualunque cosa troviate, sia essa su Internet, in televisione o nei libri. Non è facile navigare nell’oceano delle informazioni e stimoli che ci circondano, ed è per questo che la specie umana ha perfezionato il metodo scientifico, che ci permette di raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile e condivisibile.

Detto ciò, lascio da parte questa attività di “debunking” per parlarvi di qualcosa di molto più rilevante. Ciò che importa di più è che, anche se per assurdo tutto quello in cui credono i complottisti si rivelasse vero, le idee e i valori proposti dal movimento non verrebbero minimamente falsificati. Si tratta di un movimento sociale non-profit, che mira ad un cambio di valori su scala globale. Lo scopo è elevare lo Zeitgeist (spirito del tempo), appunto, lo spirito culturale delle società, ad un livello più umano e sano, in modo che sia basato sulle risorse della Terra, sulle nostre conoscenze scientifiche e tecnologiche, e sulla liberazione delle persone, che possano finalmente realizzare il loro potenziale, nel rispetto della natura. Perché non si parla di queste cose, piuttosto che lanciarsi in appassionati e irrazionali attacchi a Peter e Jacque? Vi ricordo che il movimento è formato da migliaia di attivisti e che non ha alcun leader. Se un domani venisse fuori che Peter e Jacque siano davvero dei satanisti new age del nuovo ordine mondiale, non faremo altro che staccarci dall’organizzazione e cambiare il nome da movimento zeitgeist a “movimento perepepè”, oppure “movimento per la pace e sostenibilità”, oppure “movimento per l’economia delle risorse” o qualunque altro nome ci venga in mente. Quello che conta sono le idee, e di quelle dovremmo parlare. I nomi non importano, dietro ai nomi ci sono delle idee “e le idee sono a prova di proiettile”. (V)

Se volete sapere chi c’è veramente dietro al Movimento Zeitgeist, visitate la pagina di attivismo o venite a trovarci su teamspeak la domenica sera alle 21:00 (qui trovate le istruzioni su come connettervi), avrete la possibilità di parlare con noi. Non fatevi intimorire, in 47 incontri ufficiali non abbiamo mai litigato, mai ci sono mai stati insulti o attacchi ad personam per coloro che non la pensavano come noi, anzi! (ci sono le registrazioni a provarlo :P)

Siete tutti invitati a venire a parlare, discutere e soprattutto portare nuove idee e punti di vista: è l’unico modo grazie al quale riusciremo a crescere, insieme.

Federico Pistono
coordinatore del Movimento Zeitgeist

4.916665
Il tuo voto: Nessuno Media: 4.9 (12 voti)

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
Mattias Josè
Ritratto di Mattias Josè
Offline
Unito: 15 Feb 2010
Messaggi: 10
è veramente allucinante

è veramente allucinante quanto si scambia la disinformazione per informazione vera e propria...SVEGLIAAAAAA RAGAZZIIIIIIII!!!!!!

Massimiliano Ma...
Ritratto di Massimiliano Masciulli
Offline
AmministratoreModeratore
Unito: 3 Lug 2009
Messaggi: 772
ottimo fede!

pur se teoricamente illogica e superflua la pubblicazione di questo articolo fornisce "un riassuntino" delle annose polemiche che questi gruppi portano avanti da tempo.
come sappiamo l'essere umano spesso è illogico ed irrazionale, ed un articolo che lo prenda per mano e gli faccia vedere quel che ad altri appare evidente, ovvero l'assoluta fallacità dei ragionamenti di costoro.
spero che possa essere utile a persone che arrivano dubbiose e spaventate da queste MENZOGNE, evitandogli di dover addentrarsi in 3d complessi il più delle volte flame, che non sono certo una facile o chiara lettura.
insomma un articolo così mancava!

ciauuu.

----------------------------
MASMARUPOR
moderatore forum - gestione utenti/gruppi

Stefan Danov
Ritratto di Stefan Danov
Offline
Unito: 31 Maggio 2009
Messaggi: 480
Finalmente !!!! Una bella

Finalmente !!!! Una bella sgrullata di minkiate =P

Basta sistemi monetari, di baratto, servitù o schiavitù !

Gabriele Alloro
Ritratto di Gabriele Alloro
Offline
Unito: 24 Set 2010
Messaggi: 252
Straquoto! Hai fatto bene a scrivere questo articolo

Questo passaggio in particolare è schietto e gagliardo :) ed è efficacie al di là di ogni plausibile spiegazione.

Federico ha scritto:
Se un domani venisse fuori che Peter e Jacque siano davvero dei satanisti new age del nuovo ordine mondiale, non faremo altro che staccarci dall’organizzazione e cambiare il nome da movimento zeitgeist a “movimento perepepè”, oppure “movimento per la pace e sostenibilità”, oppure “movimento per l’economia delle risorse” o qualunque altro nome ci venga in mente. Quello che conta sono le idee, e di quelle dovremmo parlare. I nomi non importano, dietro ai nomi ci sono delle idee “e le idee sono a prova di proiettile”. (V)

La stupidità dell'uomo finirà insieme alla stesso sistema economico e sociale attuale dal quale è alimentata.

AlbertoR
Ritratto di AlbertoR
Offline
Unito: 20 Maggio 2009
Messaggi: 1233
Errata corrige

Fede, Krishnamurti compare solo in Addendum, mi sembra. Anche se il senso dell'articolo non cambia, forse è il caso di correggere.

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
Bell'articolo

Ho sempre desiderato far parte di un moviemento perepepè

Ehehe^^

Denis Gobbi
Ritratto di Denis Gobbi
Offline
Unito: 29 Dic 2010
Messaggi: 198
bel contenuto a parte gli esempi stupidi

Intervento del blog impeccabile, l'unico problema sono gli esempi che il tizio nel video fà.

1) Molti degli scettici del riscaldamento globale come me, non sostengono che non ci sia un riscaldamento, ma sostengono che non sia causato dall'uomo ma sia naturale.

2) Gli ufo sono una realtà, così come la spiritualità, ovviamente non si crede a tutto (come invece afferma il tizio nel video), io stesso in base agli stessi principi che lui sostiene per determinare se una cosa è vera o falsa, la scienza può spiegare tutto certo, ma non la conosciamo nella sua totalità e molte cose potranno solo essere spiegate in futuro con una conoscenza maggiore di questi fenomeni, ciò non vuol dire che siano falsi.

3)La cristalloterapia è una realtà, altro che superstizioni, sperimentate voi stessi

4) La fusione fredda E' REALTA'! Questa è una delle più grandi boiate che dice nel video.
Ultima news: http://ildemocratico.com/2011/05/11/nucleare-la-fusione-fredda-italiana-...
Può darsi che quell'esperimento non sia stato replicato correttamente o che fosse effettivamente un truffatore, ma non vuol dire che la fusione fredda non sia possibile, I FATTI lo smentiscono.

5) La spiegazione che dà del mistero delle piramidi è assolutamente RIDICOLA e SEMPLICISTICA... che si studi un pò i dati relativi, capirà che ciò che ha detto è assolutamente ASSURDO! (ho letto libri sul tema e sono molto ben informato)
Da notare che un sacco di oopart vengono fatti sparire ogni anno, o diffamati (e non smentiti scientificamente, che è diverso) in tutti i modi, i reperti ci sono.

6)Gli ufologi sono ing ran aprte idioti è vero, ma non tutti, vedi Corrado Malanga, un ricercatore che il metodo scientifico la applica, e dimostra che NON SONO BALLE! Oltretutto molti ufologi sono scienziati (altra cazzata) proprio come Malanga, lui come molti altri ufologi ha preparazione scientifica e fà esperimenti, ECCOME se li fà!

Ufologia = Pseudoscienza?! Ma che vada al diavolo sto tizio, sul serio! prima di sputare su certe cose da perfetto IGNORANTE, dovrebbe informarsi meglio ;)

Sui documenti che lui critica, egli non considera il CONTESTO. GRAVE ERRORE!

Sul bigfoot e la cartomanzia non mi esprimo, sono troppo poco informato o comunque ancora non mi hanno convinto (almeno io ho l'intelligenza di non sputtanare cose che non conosco, a sua differenza!)

Moltissime teorie spiegano la conoscenza attuale in modo alternativo ed hanno pure il pregio di rimettere a poste certe anomalie che le teorie attuali non spiegano affatto (anomalie che vengono nascoste e minimizzate solitamente), inq uesti casi la scienza comincia a sembrare una vera e propria religione, fate ATTENZIONE, è vero che certe teorie sono smentibili facilmente, ma altre no e se analizzate senza PREGIUDIZI possono risultare validissime.

Per il resto, i suoi consigli rimangono validi, ripeto solo gli esempi sono stupidi.

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
Dissociarsi ma non negare

A mio avviso l'importante è ribadire e dimostrare la nostra estraneità alle suddette "sette", ma sarebbe altresì importante farlo senza escludere a priori l'esistenza di certe "magagne" (NWO, massoni deviati, illuminati, ufo, Dio ecc.)
negandone l'esistenza a priori si dà un'impressione di mala fede, di voler nascondere qualcosa...

Affermiamo quindi la nostra estraneità a queste "sette", ma non neghiamole per favore!, non siamo scientificamente informati su quelle questioni, non le trattiamo e quindi non possiamo affermare che NON esistano.

altrimenti il rischio è proprio quello di "sembrare" una setta (nel senso settoriale, esclusivo, non per tutti)

anche se fossimo una setta, noi saremmo quelli buoni :)

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
x Ishiki Takai

Ishiki Takai ha scritto:
Intervento del blog impeccabile, l'unico problema sono gli esempi che il tizio nel video fà.

...

6)Gli ufologi sono ing ran aprte idioti è vero, ma non tutti, vedi Corrado Malanga, un ricercatore che il metodo scientifico la applica, e dimostra che NON SONO BALLE! Oltretutto molti ufologi sono scienziati (altra cazzata) proprio come Malanga, lui come molti altri ufologi ha preparazione scientifica e fà esperimenti, ECCOME se li fà!

...

Moltissime teorie spiegano la conoscenza attuale in modo alternativo ed hanno pure il pregio di rimettere a poste certe anomalie che le teorie attuali non spiegano affatto (anomalie che vengono nascoste e minimizzate solitamente), inq uesti casi la scienza comincia a sembrare una vera e propria religione, fate ATTENZIONE, è vero che certe teorie sono smentibili facilmente, ma altre no e se analizzate senza PREGIUDIZI possono risultare validissime.

Per il resto, i suoi consigli rimangono validi, ripeto solo gli esempi sono stupidi.

concordo in toto ciò che scrivi :)

il mio unico appunto và a Corrado Malanga (tra l'altro mio compaesano), in quanto da me seguito per anni credo di essere preparato... i suoi studi sono giusti ma vedono solo una piccola parte del fenomeno (quella diciamo negativa) giungendo a delle conclusioni sue personali e categoriche che sono fondamentalmente sbagliate.
non sò se il suo atteggiamento si volontario o meno, ma instillando paura nelle persone sicuramente crea delle distorsioni nella realtà del fenomeno UFO-ET.
E' come se una razza et giungesse sulla terra in un piccolo villaggio di cannibali e ne deducesse che tutti i terrestri sono cannibali.

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Soulbreaker
Ritratto di Soulbreaker
Offline
Unito: 8 Feb 2011
Messaggi: 55
Evitate di andare Off-Topic,

Evitate di andare Off-Topic, per favore. :)
Il motivo del post è uno e tutti ormai lo conosciamo.

Denis Gobbi
Ritratto di Denis Gobbi
Offline
Unito: 29 Dic 2010
Messaggi: 198
concordo

Magagna ha scritto:
Ishiki Takai ha scritto:
Intervento del blog impeccabile, l'unico problema sono gli esempi che il tizio nel video fà.

...

6)Gli ufologi sono ing ran aprte idioti è vero, ma non tutti, vedi Corrado Malanga, un ricercatore che il metodo scientifico la applica, e dimostra che NON SONO BALLE! Oltretutto molti ufologi sono scienziati (altra cazzata) proprio come Malanga, lui come molti altri ufologi ha preparazione scientifica e fà esperimenti, ECCOME se li fà!

...

Moltissime teorie spiegano la conoscenza attuale in modo alternativo ed hanno pure il pregio di rimettere a poste certe anomalie che le teorie attuali non spiegano affatto (anomalie che vengono nascoste e minimizzate solitamente), inq uesti casi la scienza comincia a sembrare una vera e propria religione, fate ATTENZIONE, è vero che certe teorie sono smentibili facilmente, ma altre no e se analizzate senza PREGIUDIZI possono risultare validissime.

Per il resto, i suoi consigli rimangono validi, ripeto solo gli esempi sono stupidi.

concordo in toto ciò che scrivi :)

il mio unico appunto và a Corrado Malanga (tra l'altro mio compaesano), in quanto da me seguito per anni credo di essere preparato... i suoi studi sono giusti ma vedono solo una piccola parte del fenomeno (quella diciamo negativa) giungendo a delle conclusioni sue personali e categoriche che sono fondamentalmente sbagliate.
non sò se il suo atteggiamento si volontario o meno, ma instillando paura nelle persone sicuramente crea delle distorsioni nella realtà del fenomeno UFO-ET.
E' come se una razza et giungesse sulla terra in un piccolo villaggio di cannibali e ne deducesse che tutti i terrestri sono cannibali.

Può darsi, non sei il primo che me lo dice, tuttavia per ora di dati scientifici e sperimentazioni concrete ne ho viste solo da parte sua, perciò il resto ancora non lo trovo attendibile al 100% (per resto intendo: Federazione galattica, alieni benevoli etc... etc..., non che questi siano cattivi, semplicemente non sono coscienti del male che ci provocano--- come certamente saprai se hai letto come me i suoi libri).

Daniel Iversen
Ritratto di Daniel Iversen
Offline
Unito: 26 Feb 2011
Messaggi: 286
ancora a sentire che il

ancora a sentire che il riscaldamento globale di adesso non sia causa dell'uomo.. vabbè.. il riscaldamento è naturale PIU causato dall'uomo, e nell'atmosfera non c'è MAI STATO COSI TANTO CO2 COME ORA ! MAI . PUNTO
non ce la faccio piu..ciao

facebook.com/zeitgeistTrentino

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
O in ogni caso

Non comparirebbe "solo" nel primo, proprio perché Addendum è il secondo.
Si è meglio correggere.

dez
Ritratto di dez
Offline
Unito: 12 Maggio 2011
Messaggi: 4
mi dispiace ma...

mi dispiace doverlo dire ma l'articolo fallisce in gran parte nel proprio intento. anzi, al massimo fa venire dubbi sull'onestà intellettuale di alcune persone dietro il così chiamato "movimento".

premetto che mi sono iscritto a questa pagina solo per commentare questo post e che non mi sento di dire di poter veramente aderire ad un movimento organizzato in questo senso (al massimo posso dire di supportarlo in modo "parallelo"), nonostante mi trovi più che d'accordo con certi concetti espressi nei tre film e li abbia mostrati io stesso a più persone cercando di diffondere ciò che mi è parso il messaggio e una certa mentalità di base.

a questo punto, io ora non so e nemmeno mi interessa più di tanto (in base a quanto detto prima) dove sia stato detto che il primo film non abbia niente a che vedere col movimento, ma la cosa è al limite dell'assurdo; esso è inevitabilmente il punto di partenza da cui i film seguenti originano, oltre ad essere l'episodio con maggior impatto. sarebbe come se il fan club di Rambo sostenesse di non tenere conto del primo film, First Blood.
Dire poi che la prima parte di Zeitgeist è solo una semplice "espressione artistica del regista Peter Joseph, che aveva creato un’opera musicale in stile vaudevilliano in cui raccontava come le superstizioni si progagano nella società, con effetti disastrosi" non solo è riduttivo, non è nemmeno corretto; e tutte le informazioni che ci vengono date sulla manipolazione delle religioni, tutto lo "sputtanamento" dei meccanismi di cospirazione dietro i maggiori eventi chiave della storia recente che fine fanno?! è come se l'autore dell'articolo negasse la serietà del primo film in quanto incentrata su questi temi, sostenendo addirittura che l'autore "prenda la distanze" da questo, quasi come a far intendere che lo rinneghi. il modo in cui è formulata la frase non lascia dubbi.
Alcune cose scritte nell'articolo sono poi semplicemente sbagliate. certe società "segrete" a cui si fa riferimento come se fossero baggianate da allucinati non solo sono tutt'altro che segrete e facilmente dimostrabili come esistenti, sono proprio ufficiali e inseritissime nel tessuto politico di ogni nazione. Così come Bill Gates è effettivamente uscito con una dichiarazione agghiacciante sull'uso dei vaccini e dei medicinali per ridurre l'aumento demografico, ed il video è facilmente reperibile su youtube a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=6WQtRI7A064

chi ha gli elementi per capire capisce.

se una persona iniziasse a informarsi su tali "società segrete", sulla massoneria, sui suoi simboli e su ciò che sta alla sua base, magari saprebbe leggere fra le righe dove un "ignorante" non potrebbe, avrebbe gli strumenti necessari per capire i meccanismi con cui queste agiscono e ragionano e potrebbe aprire gli occhi su dove stiamo andando a parare. Ridicolizzare certi temi può essere solo un comportamento ignorante ed irresponsabile, o un comportamento criminale e corrotto.

In questo caso spero nella prima ipotesi.

In Zeitgeist il nome "Illuminati" non è mai citato e sinceramente mi sono sempre chiesto il perchè... Ho sempre sperato fosse un modo di non cadere vittima di critiche da parte dei soliti ottusi "scettici per forza". Certo è che Zeitgeist non è né l'unica verità, né tutta la verità riguardo il mondo in cui camminiamo e respiriamo. Avere dei dubbi è imperativo. Quello che può è far iniziare le persone ad aprire gli occhi e ragionare ed è il motivo per cui lo supporto e cerco di diffonderlo in qualche modo, sperando nella "buona fede" del progetto.

Detto questo, scusate la lunghezza del commento ma mi sentivo in dovere di dire queste cose.

Peace,
Dez.

Stefan Danov
Ritratto di Stefan Danov
Offline
Unito: 31 Maggio 2009
Messaggi: 480
Non farti problemi per il

Non farti problemi per il post, sei stato chiarissimo e nemmeno troppo lungo. Alcuni di noi sanno benissimo che esistono molte società oscure, chiamiamole pure coi milllllle nomi più disparati, ma finchè non ci si rende conto che non sono loro a comandare, ma è la mancanza di civiltà e distorsione dei valori in quasi ogni campo sociale, si continua a perpetrare un ragionamento religioso, senza nemmeno accorgersi di esserlo. Ragionamento religioso non vuoldire credere perforza in una divinità, è invece il metodo ERRATO col quale si affrontano le problematiche sociali. Lo scopo del 3D non è tanto di ridicolizzare l'esistenza di certe società segrete, quanto di far tacere una volta per tutte certe menti che si riterrebbero tanto sveglie da poterci accostare al satanismo e stupidaggini varie.

Qualche giorno fa ho letto dei commenti tra un'attivista e un certo X, che mi dava del satanista, addirittura diceva che IO praticavo dei riti satanici (quando l'ho letto sono morto dalle risate). Non solo non sono credente in nessuna divinità, che sia buona o cattiva, ma non so minimamente come si svolge un rito satanico, tra l'altro non so nemmeno come si svolge una messa ... figuriamoci se mi frega una ceppa di Satana !!!

Mi piacerebbe, a tal proposito, citare un pezzo di un libro che sto leggendo, tanto per far capire come un ragionamento viene distorto dalla mancanza di cultura umana, o se vogliamo chiamarla "completezza di cultura aberrante" :

"La questione della vulnerabilità è particolarmente importante per la storia cristiana. Il corpo mortale di Gesù - la sua esistenza corporea - è messo al centro della narrazione cristiana. La Passione di Cristo ritrae un individuo debole, che soffre portando la propria croce lungo la strada verso il luogo dell'esecuzione. Durante il percorso viene colpito dai suoi aguzzini, vacilla e cade sotto il peso della croce che lo schiaccia. Il suo cammino è una tortura che induce all'empatia chi ne sente parlare e ha una propria croce da portare. La sofferenza di Gesù diventa quella dell'uomo, così come la sofferenza dell'uomo è quella di Gesù. La salita al calvario risveglia un senso universale di comprensione empatica: è il riconoscimento della vulnerabilità e della finitezza della vita, ma anche della lotta privata di ciascuno contro l'oppressione, l'ingiustizia e l'intolleranza. La vulnerabilità è ciò che ci rende uguali. Al di là delle distinzioni di status e delle molte altre cose che ci dividono l'uno dall'altro, siamo tutti mortali: ognuno di noi vive e muore. La consapevolezza di questa comune vulnerabilità e mortalità è la base del senso di empatia verso i nostri simili.
Sfortunatamente, nel corso dei successivi sette secoli, l'abbraccio empatico universale esteso a tutti gli esseri umani è diventato sempre più precario a causa della comparsa del diavolo nella vita dell'uomo. Nel giudaismo, il Diavolo non aveva praticamente alcun ruolo. Satana è entrato in scena sotto forma di demone poco dopo la crocifissione, fra piccoli gruppi di ebrei. Ma il Diavolo come personaggio chiave, antagonista del Cristo e del Signore, con il suo vasto potere di ingannare, spargere il seme del caos e addirittura sfidare il potere di Dio, fu un'invenzione cristiana. L'evangelista Marco introdusse "Il Diavolo" e il suo regno demoniaco nelle Scritture. Nei secoli seguenti il Diavolo fu usato come strumento per stigmatizzare i non credenti, gli ebrei, gli eretici, e altri gruppi. I non credenti furono accusati di essere "posseduti" da Satana, reclutati per aiutare le forze del male, in aperta ribellione a Dio. Satana, buono per tutti gli scopi e le occasioni, è diventato "l'altro" dell'escatologia cristiana: l'estraneo in mezzo a noi, che sta in agguato nell'ombra, pronto a sedurre il fedele e trasformarlo in agente del male.
L'atteggiamento "noi contro loro" era esistito fin dall'inizio dell'avventura umana, ma la narrazione cristiana universalizza tale opposizione: chiunque non accetti Cristo è condannato a unirsi alle schiere di Satana, per l'eternità, nelle fiamme eterne dell'inferno."

Penso di aver completato in parte il pensiero del coordinatore ;)

Basta sistemi monetari, di baratto, servitù o schiavitù !

Daniel Iversen
Ritratto di Daniel Iversen
Offline
Unito: 26 Feb 2011
Messaggi: 286
la cosa è semplice, secondo

la cosa è semplice, secondo me.

va bene, magari le massonerie esistono (sicuramente), gli illuminati esistono , e pure associazioni segrete come Skulls and Bones (alcuni presidenti degli USA hanno ammesso di farne parte, poi è sempre un no comment)..

però

è piu giusto passare il proprio tempo a cercare di smascherare le massonerie?
oppure far capire alla gente cosa spinge alla nascita di queste società segrete?

è il sistema economico, la ricerca di potere e quindi di danaro che spinge alla formazione di associazioni segrete, di mafie, e perche no, a maggior ragione, anche di partiti politici.

Non ci porta da nessuna parte focalizzare l'attenzione su queste cose quando i problemi principali e macroscopici sono sotto l'occhio di tutti.

facebook.com/zeitgeistTrentino

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
@dez

La storia, come spero tu abbia capito, parte da lontano.

Io personalmente, anche se presenta delle imprecisioni e delle inesattezze, non rinnego affatto il primo film, ma va assolutamente sottolineato che non centra una mazza con il movimento, che è nato successivamente con un scopo ben preciso. Tale scopo non è quello di smascherare le verità nascoste o di far emergere il marcio della società, ma quello di divulgare la cultura in una proposta di cambiamento sociale fattibile, invertendo semplicemente la scala di valori, quindi, promulgando una società che basi la sua economia sull'abbondanza, e non sulla scarsità.

Il discorso ovviamente è cominciato grazie alla proposta sociale fatta da JF con il Venus Project, presente in Zeitgeist Addensum, ma adesso si è evoluto nel promulgare i principi dell' RBE, quindi, a prescindere dal singolo progetto per arrivarci.

Il nostro compito è quello di divulgare. Poi si penserà a progettare, e ti assicuro che la parte più facile e divertente sarà proprio quella.

Tutte queste cose nel primo film "The Movie" non ci sono affatto.
Tra l'altro, vedendolo e rivedendolo, è fin troppo evidente che il film era orientato in principal modo all'attenzione del pubblico degli Stati Uniti. Lo stesso Peter Joseph ammette che mai si sarebbe aspettato di lasciare il segno a livello globale.

Le cose poi sono evolute.

Il movimento è nato a seguito di "Addendum" in quanto "PROPONE" una soluzione ai problemi, ma sopratutto, nasce per pensare ad una soluzione che riguarda l'intero pianeta, perché una RBE, non può esistere in una sola Nazione, ma soltanto a livello globale (che non centra niente con la globalizzazione.)

Il mondo ormai è troppo piccolo per l'umanità, ma è il solo posto che abbiamo e va tutelato nella maniera più efficiente possibile al fine di garantire la nostra stessa sopravvivenza.

Ora attenzione:

Il mondo non ci va stretto perché siamo 7 miliardi e rotti di persone. Questo è un problema inesistente, perché, con la distribuzione intelligente delle risorse, a livello di territorio e delle materie prime a pieno soddisfacimento dei bisogni primari, e forse anche più, basterebbe uno Stato come il Texas per ospitare l'intera popolazione mondiale, e ci staremmo anche abbastanza larghi.

Il mondo ci va stretto per il nostro stile di vita che con l'attuale sistema monetario non possiamo più permetterci.

Garantire l'abbondanza per tutti tuttavia è possibile, cambiando semplicemente paradigma sociale attraverso una presa di coscienza collettiva.

Tornando all'articolo.

Il motivo per cui nasce l'articolo è appunto quello di far capire ai signori che si ostinano a spammare di complotti e cospirazioni sataniste, che stanno perdendo il loro tempo in futili superstizioni. Almeno per come la vedo io, le loro argomentazioni fastidiose hanno la stessa rilevanza dei chiedersi se di Ridge Forrester ama Brooke o Taylor, o del discutere della "tintarella" di Michael Jackson.

Ognuno poi, se proprio non riesce a farne a meno, può credere a ciò che vuole, ma sia chiaro che "credere" non fa propriamente parte del vocabolario di questo movimento, che sostiene in tutto e per tutto il metodo scientifico per la risoluzione dei problemi "attuali" della società, per tentare di garantire un futuro migliore.

Se poi pensi bene a come ci siamo ridotti non è che ci voglia poi tanto a stare meglio; basterebbe che ognuno si fermasse un attimo, in questo sistema frenetico, per accorgersi che la domanda verrebbe automatica: "Ma che caspita sto facendo?"

Era solo per chiarire il motivo per cui si prendono le distanze dal primo film. Nessuno ha parlato in termini di "rinnegare" niente.

E' Semplicemente fuori contesto, tutto qui, e non ci vuole un genio a comprenderlo.

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
Dez, hai centrato la questione

Dez, hai centrato la questione, il problema che molti sottovalutano l'importanza di queste società più o meno occulte.
Anche se numericamente sono poche persone "questi" sono infiltrate e piazzate ai vertici delle istituzioni, mafie, camorre, massoneria deviata, religioni.

Il Pentito Calcara Descrive le 5 Entità

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Massimiliano Ma...
Ritratto di Massimiliano Masciulli
Offline
AmministratoreModeratore
Unito: 3 Lug 2009
Messaggi: 772
@magagna

ribadisco come hanno fatto già altri che NESSUNO NEGA L'ESISTENZA delle massonerie!!!
ne tanto meno si vuole sottovalutarle fingendo che non esistano.
ed anzi il potere manipolativo di talune organizzazioni mi appare fin troppo evidente.
in italia la loggia P2 presidiava le istituzioni politiche con molti uomini, ma soprattutto 1/3 della magistratura e LA TOTALITÀ dei dirigenti dei nostri servizi segreti!!!
ma ora, la diffusione di notizie sensibili riguardo alle massonerie,hanno prodotto nuove forme di manipolazione sociale, a mio avviso promossa dalle stesse massonerie.
ovvero la tecnica di sollevare polveroni e creare confusione infinita diffondendo notizie parzialmente vere allo scopo di confondere le acque e di far PERDERE LA SPERANZA alle persone che si sono emancipate dalla profonda ignoranza delle masse.

quindi dez NON HA CENTRATO AFFATTO IL PUNTO!
PERCHE....

  1. l'articolo parla d'altro
  2. noi cerchiamo il modo di emanciparci dai meccanismi che rendono schiavi ANCHE CHI HA SCOPERTO LE MASSONERIE!

non vi servirà a nulla sapere TUTTO della massoneria, senza in verità sapere di preciso fino a che punto quel TUTTO sia verità o menzogna, e non avendo certezze in proposito.

ma i metodi effettivi con cui ci manipolano, fabbricando il consenso, schiavizzandoci col debito ecc ecc... sono questioni VERIFICABILI poiché coinvolgono l'essere umano DIRETTAMENTE e quindi non sono segrete, magari dissimulate ma non possono essere segrete.
e noi su quello lavoriamo.
poi è singolare che le stesse tecniche delatorie attuate da talune organizzazioni paragovernative come i debunker del 9-11 ora vengano applicate per affossare il MZ-VP.
quidi esorto tutti quelli che si fanno tanti TRIP su massoneria e satanismo di stare coi piedi perterra perché pensate di smascherare manipolazioni ma il più delle volte siete a vostra volta manipolati.
l'abbondante uso di sofismi e falli logici dovrebbe mettervi in allerta!
sveglia ragazzi!!!

----------------------------
MASMARUPOR
moderatore forum - gestione utenti/gruppi

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
se non le neghi...

se non le neghi non dovresti sottovalutarle.

sono in quelle "sette" che si decidono le cose importanti x TUTTI

il prezzo del petrolio, che guerra fare, come controllare le masse di democratici schiavi.
parlarne e smascherarle è il metodo migliore per "batterli", continuare ad ignorarli credendoli ininfluenti è il modo migliore x lasciarli al "potere"

e se ascolti l'ultimo video che ho messo parla proprio di queste 5 grandi "sette" che controllano tutto.

su questo concordo ma...

username ha scritto:
ma ora, la diffusione di notizie sensibili riguardo alle massonerie,hanno prodotto nuove forme di manipolazione sociale, a mio avviso promossa dalle stesse massonerie.
ovvero la tecnica di sollevare polveroni e creare confusione infinita diffondendo notizie parzialmente vere allo scopo di confondere le acque e di far PERDERE LA SPERANZA alle persone che si sono emancipate dalla profonda ignoranza delle masse.

ti è mai passato per la mente che potresti esserci cascato pure te in quel polverone??? ...ti fanno ridere dell'argomento così non te ne interessi e loro godono.

rileggiti le tue parole con occhio critico

svegliaaaaaaaaaaaaaa
(non lo avevo ancora mai scritto)

:)

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
L'esatto contrario

magagna ha scritto:
....ti fanno ridere dell'argomento così non te ne interessi e loro godono

Sta gente gode nel vedere persone che gli vanno dietro e ci crede, perché lo scopo è sempre quello di seminare la paura nella gente. Di sicuro un superstizioso lo domini più facilmente.

Come la storiella del terremoto a Roma dell' 11 maggio.
Beh? Io sto ancora qui e non ho preso le ferie per sta cazzata che hanno sparato da due anni a sta parte.
Lo stesso per tutto il discorso del 2012.

Regà sveglia!!!!

Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico....

e ancora:

Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico...

dez
Ritratto di dez
Offline
Unito: 12 Maggio 2011
Messaggi: 4
sono al 100% d'accordo con il

sono al 100% d'accordo con il penultimo post di Magagna.

per gli amanti del metodo scientifico, ad esempio non puoi curarti da una malattia senza conoscerne le cause, senza individuare il virus o il batterio dietro di essa e studiarlo a fondo. fermarsi ai "sintomi" (economia, politica, religione ecc..) non risolve il problema alla base che si ripresenterà più forte di prima. non sono un medico ma penso che sia piuttosto chiaro ed innegabile.

"dez NON HA CENTRATO AFFATTO IL PUNTO!
PERCHE....

1. l'articolo parla d'altro"

innanzitutto non ho parlato dell'articolo "contro" il movimento semplicemente perchè dopo averne letto metà mi sono venute le bolle, essendo palesemente opera di un idiota o di un ignorante (o di qualcuno pagato per disinformare), e il mio intento non è certo quello di accostare le persone che parlano su questa pagina a satanismo/illuminati e via discorrendo come questo (o almeno la sua traduzione in italiano a quanto pare, ho letto solo parte dell'originale) faceva. mi sembrava inutile parlare di una cosa così ridicola.

quello che ho criticato sono i passaggi del "vostro" articolo che ho specificato, quindi non ho frainteso o spostato l'attenzione dall'articolo; mi sono solo soffermato su dei suoi particolari.

"non vi servirà a nulla sapere TUTTO della massoneria, senza in verità sapere di preciso fino a che punto quel TUTTO sia verità o menzogna, e non avendo certezze in proposito."

La frase in una certa sua lettura non mi trova affatto d'accordo. Senza conoscere a fondo una cosa appunto non ci si può difendere da essa o avere un'idea della sua veridicità o meno. Certo, studiarsi la massoneria per poi venirne risucchiato non aiuta di certo, approfondire certi argomenti con sguardo critico non può che dare un quadro molto più lucido del mondo in cui viviamo ora che (purtroppo) che lo si voglia o no E' sotto il controllo di meccanismi "occulti" (inteso come "nascosti", "segreti" ecc..) che non possono essere soverchiati se non conoscendo il più a fondo possibile ciò in cui le persone che ci sono dietro "credono" e per cui "lavorano". Addirittura, se mi permettete, approfondire certi argomenti in maniera "pura" potrebbe anche farvi scoprire come certi spunti di partenza della massoneria non siano nemmeno così sbagliati, e potrebbero darvi spunti per conoscere meglio voi stessi. O anche no, ognuno di noi è diverso dall'altro.

Comunque, non credo che comportarsi alla stregua del Cicap sia intelligente, visto la palese manipolazione della realtà che esso fa da anni. Negare tutto ciò che la scienza non può spiegare non solo è più puerile e pericoloso del non-ragionamento religioso stesso, è anche anti-scientifico da un certo punto di vista. Limitiamoci a dire che la scienza che noi conosciamo non è ancora riuscita a spiegare certe cose. Io non sono religioso, ma essendo un artista sento profondamente di non essere un semplice ammasso di materia mosso da impulsi elettrici. Non vedo come questo cozzi con il progettare una società alternativa libera e rispettosa del pianeta, anzi. Io credo che la conoscenza del mondo passi prima dalla conoscenza di se stessi, e purtroppo nessun metodo scientifico ti potrà mai spiegare determinate cose che si possono solo sentire. Vi prego ora non prendetemi per un New Age o cagate simili, dimostrerebbe estrema ottusità. Io sono solo me stesso e faccio il MIO percorso. A ognuno il suo.

Ho capito che il movimento cerca di evitare di soffermarsi su certi argomenti per far si che chi vi si avvicina non ne resti intrappolato. Ho letto in un altro thread frasi tipo "Creiamo soluzioni... I problemi lasciamoli a chi non vuole risolverli!" o "non conosceremo mai la verità, quindi è inutile concentrare i nostri sforzi li (riferendosi all'NWO)"; quest'ultima frase evito di commentarla. la prima frase cade nell'utopia più pura.

Prima di costruire purtroppo bisogna distruggere il sistema preesistente e non lo si fa con le belle parole e con i buoni propositi, lo si fa informando e facendo incazzare la gente, facendoli capire per chi stanno sgobbando, soffrendo e morendo. La gente incazzata non si piange addosso, la gente incazzata si unisce ed insorge.

Il punto è farla incazzare per la giusta causa.

PS: comunque Fulvio B. visto che citi Evangelion, vorrei ricordarti che NG:E è completamente basato sulla Cabala ebraica, su conoscenze occulte e sulle stesse cose che metti un pò in ridicolo in ogni post. Visto che lo dite tutti: Sveglia! :P

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Che confusione....

Dez, hai portato l'esempio della medicina...
Analizziamolo insieme!
Io mi ammalo... Presento dei sintomi... Il dottore analizza i sintomi e se riesce tramite la sua conoscenza a capire quale sia la causa, mi sottopone ad una cura!
Fino a qui non ci piove!
Ma se non riconosce i sintomi in alcuna malattia???
Dovrà studiare i sintomi, applicare il metodo scientifico sperimentale e cercare di curarmi!
Al momento è l'unico modo per curare le malattie!
Anche i farmaci devono essere testati su diversi essere umani, perché c'è un fattore di soggettività che non permette ad un farmaco di essere funzionante al 100% o di non avere controindicazioni!
Il tuo pensare alla causa, è corretto soltanto se conosci esattamente gli effetti, se li sai limitare per tempo e poi attaccare la causa!
Pensarla come te, è come dire, "sconfiggiamo il tumore ma ignoriamo i sintomi!"
Come si può pensare di eliminare il cancro concentrandosi sulla causa!
E tutti i malati che soffrono intanto li lasciamo morire???
E questo ciò a cui non pensate tu e Magagna!
Va bene concentrarci sulle cause, ma dobbiamo risvegliare la coscienza delle persone!
L'unico modo per farlo è controllare, tamponare temporaneamente, o bloccare gli effetti!
Solo quando riusciremo a contenere gli effetti potremmo concentrarci sulle cause!

Causa --> Effetto --> Ho riconosciuto l'Effetto --> Utilizzo la cura --> Rimuovo la causa

Il vostro modello
Causa --> Effetto --> Non riconosco l'effetto --> Studio la causa che l'ha scatenato --> Nel frattempo la gente muore e soffre --> Elimino la causa

Il nostro modello
Causa --> Effetto --> Non riconosco l'effetto --> Studio l'effetto --> Cerco di salvare più persone possibili --> Tutte le persone che salvo le coinvolgo nello studio della causa --> Studio la causa mentre blocco l'effetto --> Elimino la causa!

Capisco che il nostro metodo non sia diretto, più lungo e difficile, ma in effetti non abbiamo mai detto che sia il migliore o l'unico!
Però preferiamo agire così!

Spero sia stata una spiegazione efficace!
Grazie.

:)

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

Walter theWise
Ritratto di Walter theWise
Offline
Unito: 26 Set 2010
Messaggi: 21
Non Avrei mai Pensato..

Non avrei mai pensato che servisse.. ma tanto vale perdere tempo una volta e via.
Ottimo lavoro FEDE.. effettivamente ci voleva.

Ovviamente chi ha capito anche solo un minimo i concetti chiave ha ben chiaro che sono tutte accuse ASSURDE, ma dato che esistono persone che NON hanno tempo di informarsi.. ma di criticare SI.

Ciao a Tutti; theWise ^ ^

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
@Dez

Citazione:
PS: comunque Fulvio B. visto che citi Evangelion, vorrei ricordarti che NG:E è completamente basato sulla Cabala ebraica, su conoscenze occulte e sulle stesse cose che metti un pò in ridicolo in ogni post. Visto che lo dite tutti: Sveglia! :P

Non ti arrampicare sugli specchi

Bello dare per scontato che non lo sapessi ahaha.
E allora?

Cito una frase nella mia firma che ha un significato ben preciso. Il fatto che sia tratta da un noto anime giapponese non vuol dire assolutamente nulla (e saranno magari anche cazzetti miei non credi?).

Quell'anime a me è piaciuto anche molto, ma non vado di certo in giro a dire che ci sarà un Third Impact e che faremo la guerra contro gli "angeli".

Anche Terminator mi è piaciuto (il primo e il secondo), ma mica vado in giro a dire che ci sarà la guerra contro Skynet e le macchine o cazzate di questo tipo qua.

Il libri di Orazio Valenti (Magagna non sapeva neanche che i video di Siragusa che postava erano tratti da libri, ma soprassediamo)
li ho letti, ma non vado di certo a dire in giro che arriveranno gli alieni a salvarci e che siamo nati dal "serpente piumato dorato".

Questo è il problema che avete voi.
Non analizzate il valore di ciò che è scritto, ma date il valore a ciò che si scrive in funzione della provenienza.
Questa metrica di giudizio è esattamente ciò che deve sparire dalla faccia della Terra se si vuole veramente cambiare le cose.

Il metodo scientifico fa questo. Insegna a portare l'evidenza, e al contempo ad essere scettici, anche dell'evidenza stessa.

Di questo si occupa il movimento, ed è allo scopo di risolvere i problemi della società, tutto il resto va decontestualizzato e non conta un cippo :)

Se questo concetto in testa continua a non entrarvi non posso di certo passare per via rettale, pertanto spero sia la volta buona, anche perché mi sarei piuttosto stufato di perdere tempo a dire e scrivere sempre le stesse cose.

Detto questo grazie del pensiero, ma la prossima volta non ti disturbare. Son ben desto e vigile.

Ciau

Massimiliano Ma...
Ritratto di Massimiliano Masciulli
Offline
AmministratoreModeratore
Unito: 3 Lug 2009
Messaggi: 772
@magagna

magagna ha scritto:
se non le neghi non dovresti sottovalutarle.

NON GIRARE LA FRITTATA!
il mio post l'hai letto dormendo?
o non comprendi la lingua italiana?
ho citato anche lo strapotere della P2 in italia, che fai leggi una riga si ed una no?
magagna ha scritto:
ti è mai passato per la mente che potresti esserci cascato pure te in quel polverone??? ...ti fanno ridere dell'argomento così non te ne interessi e loro godono.

SI m'è passato per la mente, ma ho visto come gli anti NWO/masoneria/satanismo/ecc... si accoltellino alle spalle tra di loro, come manipolino il consenso alle loro visioni e come creino insicurezza e frustrazione per non dire manie di persecuzione nella loro platea.
anche se vuoi attribuirmi (a forza) atteggiamenti o pensieri che non sono i miei l'argomento non m'è sconosciuto e non lo ridicolizzo affatto!
mi spiace che per darti un tono tu cada in questi comportamenti da troll, ma questo metodo di discussione e distorsione/o attribuzione preconcetta di etichette o pensieri non può essere che definito tale!
fatti un esamino di coscienza e torna sui binari di serietà e coerenza grazie.

----------------------------
MASMARUPOR
moderatore forum - gestione utenti/gruppi

dez
Ritratto di dez
Offline
Unito: 12 Maggio 2011
Messaggi: 4
Claudio Proietti ha

Claudio Proietti ha scritto:
Pensarla come te, è come dire, "sconfiggiamo il tumore ma ignoriamo i sintomi!"
Come si può pensare di eliminare il cancro concentrandosi sulla causa!
E tutti i malati che soffrono intanto li lasciamo morire???"

Ahahah ma da cosa deduci che il mio approccio è questo? Non sono un medico, il mio era solo un esempio (sicuramente un pò semplicistico, questo te lo concedo alla grande) e da tale andava preso, ma non stiamo parlando ne' di un raffreddore ne' di un tumore, stiamo parlando di qualcosa di molto più grosso ed importante. Ridurre tutto all'esempio significa focalizzare l'attenzione su un particolare ed ignorare il senso finale del discorso.

Infatti ho detto che è sbagliato "FERMARSI", non "DARE IMPORTANZA" ai sintomi.

Claudio Proietti ha scritto:

Il vostro modello
Causa --> Effetto --> Non riconosco l'effetto --> Studio la causa che l'ha scatenato --> Nel frattempo la gente muore e soffre --> Elimino la causa

Il nostro modello
Causa --> Effetto --> Non riconosco l'effetto --> Studio l'effetto --> Cerco di salvare più persone possibili --> Tutte le persone che salvo le coinvolgo nello studio della causa --> Studio la causa mentre blocco l'effetto --> Elimino la causa!

Scusami ma stai mettendo parole in bocca o meglio idee in testa a persone "altre" rispetto a te. Se permetti il modello di come ragiono non lo definisci te ne nessun altro al di fuori di me. Anzi, il secondo modello, che tu ora dici essere il vostro, è quello che cercavo di far capire essere un'approccio più sensato. Non sono io che sono uscito con frasi tipo "non concentriamoci su queste teorie...parliamo solo delle soluzioni e non dei problemi ecc...", io ho solo detto che ignorare le cause non porterà mai ad una soluzione nella realtà, forse negli schemi "scolastici", non so. Quello che sto dicendo, ormai ripetendolo svariate volte fino alla nausea, è che mentre si promuove una certa mentalità (come sin dal primo commento ho detto di fare anch'io) è bene anche informare le persone su CHI o COSA ha promosso questo stato di cose e PERCHE', per imparare a riconoscerlo e quindi non ricadere nello stesso errore. Non capisco cosa non vi piaccia di questo ragionamento. Cerchiamo di non rigirare la frittata.

Fulvio B ha scritto:
"Cito una frase nella mia firma che ha un significato ben preciso. Il fatto che sia tratta da un noto anime giapponese non vuol dire assolutamente nulla (e saranno magari anche cazzetti miei non credi?).

Ah, ora ci si altera anche. Scusami tanto ma se uno ad esempio critica la religione e poi mette una citazione di, che ne so, un film basato sul vangelo, una battuta sulla coerenza della cosa si può anche fare. Io non frequento forum ed è la prima volta che scrivo così tanto su uno di essi, ma da moderatore dovresti conoscere il significato di ":P" che di solito indica una battuta o uno scherzo.

Fulvio B ha scritto:
"Questo è il problema che avete voi.
Non analizzate il valore di ciò che è scritto, ma date il valore a ciò che si scrive in funzione della provenienza.
Questa metrica di giudizio è esattamente ciò che deve sparire dalla faccia della Terra se si vuole veramente cambiare le cose."

Stai dicendo la cosa più lontana dalla realtà che si possa dire sulla mia persona. Mi pare che tu abbia perso il senso dei limiti di chi e cosa conosci o meno. Rileggiti i miei commenti precedenti, fin'ora non mi sembra di essermi mai espresso con "voi ragionate così! voi fate cosà!", perchè non pretendo di decidere come ragionino gli altri senza prima conoscerli di persona. Attieniti alle critiche che ho portato, lascia perdere i giudizi personali. Il fatto stesso che usi il plurale ma stai parlando con una persona sola farebbe pensare che stai dividendo il mondo fra dei "voi" e dei "noi" presunti di cui io di certo non faccio parte. Poi, se sei serio (ma voglio sperare che ti sia "scappato" visto anche quanto hai frainteso finora) ti invito a cercare di far sparire il mio modo di pensare dalla faccia della Terra. Grazie.

Detto questo, arrivederci, vedo che le critiche non sono accettate all'interno di questa pagina. In più, trovo veramente ridicolo che alcuni commenti siano nascosti o bollati come "ridondanti" o "sopravvalutati" (chi lo stabilisce?) ed altri evidenziati con aggettivi come "sagace" o "interessante" solo perché vengono tutti dalla stessa parte e supportano il moderatore, quando non sono addirittura suoi. Se volevate dimostrare qualcosa finora al massimo siete riusciti nel contrario. Nessuno è arrivato qui a provocare o aggredire ma qualcuno si è deliberatamente messo al di sopra degli altri senza neanche capire e distorcendo il discorso altrui. Con questa mentalità andrete molto lontano.

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
NC

Massimiliano Masciulli ha scritto:

...
il mio post l'hai letto dormendo?
o non comprendi la lingua italiana?
...che fai leggi una riga si ed una no?
...

mi spiace che per darti un tono ...

...fatti un esamino di coscienza e torna sui binari di serietà e coerenza grazie.

grazie, i complimenti fan sempre piacere.

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
Citazione:Ah, ora ci si

Citazione:
Ah, ora ci si altera anche. Scusami tanto ma se uno ad esempio critica la religione e poi mette una citazione di, che ne so, un film basato sul vangelo, una battuta sulla coerenza della cosa si può anche fare. Io non frequento forum ed è la prima volta che scrivo così tanto su uno di essi, ma da moderatore dovresti conoscere il significato di ":P" che di solito indica una battuta o uno scherzo.

Nessuno si altera, ma mai mi sono permesso di giudicare le persone, per il resto si

"CRITICO"

Perché è con senso CRITICO che vanno valutate le cose
Io non mi rivolgo algi altri con allusioni spicciole da quattro soldi.
Non giudico le persone, ma quello che dicono.

La mia critica è errata?

Bisogna dimostrarlo.

Citazione:
Stai dicendo la cosa più lontana dalla realtà che si possa dire sulla mia persona. Mi pare che tu abbia perso il senso dei limiti di chi e cosa conosci o meno

Non mi interessa chi sei e come ragioni.
Le argomentazioni che porti sono le stesse riportate da n° utenti che dicono tutti le stesse cose, e che come già scritto in precedenza, in questo movimento, hanno la stessa rilevanza del discutere della tintarella di Michael Jackson, ergo, non ce ne frega un cippo! :)

(t'ho messo la faccina così capisci che non sono arrabiato)

Citazione:
Detto questo, arrivederci, vedo che le critiche non sono accettate all'interno di questa pagina. In più, trovo veramente ridicolo che alcuni commenti siano nascosti o bollati come "ridondanti" o "sopravvalutati" (chi lo stabilisce?) ed altri evidenziati con aggettivi come "sagace" o "interessante" solo perché vengono tutti dalla stessa parte e supportano il moderatore, quando non sono addirittura suoi.

Stiamo discutendo su come migliorarlo.
Quella moderazione può essere fatta da chiunque.
E' un automederazione del sito fatta dagli stessi utenti. Unica condizione per poter moderare gli altri è che devi avere Karma maggiore di 0 (purtroppo si chiama Karma da programma Drupal e non si può cambiare), ma qui mi fermo perché è OT. Per discutere di cose inerenti alle migliorie del sito c'è il GdL programmazione. Il 3d si chiama "Studio usabilità Zeitgeist Italia"

Citazione:
Se volevate dimostrare qualcosa finora al massimo siete riusciti nel contrario. Nessuno è arrivato qui a provocare o aggredire ma qualcuno si è deliberatamente messo al di sopra degli altri senza neanche capire e distorcendo il discorso altrui. Con questa mentalità andrete molto lontano.

Senti che vittimismo!
E chi è che ti ha fatto la bua?

Ognuo qui si prende la responsabilità di ciò che dice e fa.
Nessuno giudica l'altro sul lato personale, pertanto vai tranquillo per la tua strada, nessuno te la verrà ad intralciare. Se invece vuoi capire il movimento comincia a studiartelo un po', non che ti registri solo per dire due cazzate senza farci neanche capire chi sei.

Se vuoi discutere seriamente identificati e magari vieni anche a uno dei nostri TS.
Invito rivolto a tutti, tra l'altro fatto dallo stesso autore dell'articolo.

Non mordiamo^^

Ciao

Stefan Danov
Ritratto di Stefan Danov
Offline
Unito: 31 Maggio 2009
Messaggi: 480
Converrai però ...

dez ha scritto:
La frase in una certa sua lettura non mi trova affatto d'accordo. Senza conoscere a fondo una cosa appunto non ci si può difendere da essa o avere un'idea della sua veridicità o meno.

Ma infatti non si tratta affatto di questo nell'articolo, nessuno ha mai vietato a nessuno di studiarsi quanti peli sulle chiappe ha il signor Rockefeller. Converrai però, che farsi il sangue amaro tutto il giorno porta solo a scontrarsi costantemente con le persone che hanno una mente positiva e propositiva. I dietrologi (che vorrebbero essere chiamati così, in relatà sono COMPLOTTARI) non hanno mai portato ad alcuna soluzione, semplicemente perchè non hanno questi obiettivi, preferiscono piuttosto rimanere inchiodati a puntare il dito contro qualcuno (adesso tocca a noi LOL) e non cercare di risolvere nemmeno i LORO problemi personali che li portano a proiettarli riversando la colpa sulla società. Di che stiamo parlando alla fine ... a noi interessa la soluzione, a qualcuno interessa trovare qualcuno da INCOLPARE, ma nessun attivista si è mai messo a fermare le varie organizzazioni che promuovono le etichettature. Andate avanti, che problema c'è?

Basta sistemi monetari, di baratto, servitù o schiavitù !

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Il vostro problema di base è...

dez ha scritto:
Claudio Proietti ha scritto:
Pensarla come te, è come dire, "sconfiggiamo il tumore ma ignoriamo i sintomi!"
Come si può pensare di eliminare il cancro concentrandosi sulla causa!
E tutti i malati che soffrono intanto li lasciamo morire???"

Ahahah ma da cosa deduci che il mio approccio è questo? Non sono un medico, il mio era solo un esempio (sicuramente un pò semplicistico, questo te lo concedo alla grande) e da tale andava preso, ma non stiamo parlando ne' di un raffreddore ne' di un tumore, stiamo parlando di qualcosa di molto più grosso ed importante. Ridurre tutto all'esempio significa focalizzare l'attenzione su un particolare ed ignorare il senso finale del discorso.

Infatti ho detto che è sbagliato "FERMARSI", non "DARE IMPORTANZA" ai sintomi.

Claudio Proietti ha scritto:

Il vostro modello
Causa --> Effetto --> Non riconosco l'effetto --> Studio la causa che l'ha scatenato --> Nel frattempo la gente muore e soffre --> Elimino la causa

Il nostro modello
Causa --> Effetto --> Non riconosco l'effetto --> Studio l'effetto --> Cerco di salvare più persone possibili --> Tutte le persone che salvo le coinvolgo nello studio della causa --> Studio la causa mentre blocco l'effetto --> Elimino la causa!

Scusami ma stai mettendo parole in bocca o meglio idee in testa a persone "altre" rispetto a te. Se permetti il modello di come ragiono non lo definisci te ne nessun altro al di fuori di me. Anzi, il secondo modello, che tu ora dici essere il vostro, è quello che cercavo di far capire essere un'approccio più sensato.

Intanto sei tu che hai fatto un esempio stupido tirando in ballo la medicina!
Non io!
Di conseguenza ho duvuto risponderti in merito!
Secondo poi, io analizzo quello che dite, e non lo faccio giudicando!
Sei tu che proponi di arrivare direttamente alla causa!
Ma se dici che il tuo modello è uguale al nostro, perchè critichi???
Abbiamo le stesse idee ed opinioni, dunque stiamo sfondando una porta aperta e perdendo del tempo!
Non credi???

Evidentemente no!
Perchè il tuo modello è diverso dal nostro!
Ma a questo punto è necessario che ci illumini!
Fai uno schemino semplice come quello che ho adottato io!
Spiegaci!

Però non entriamo in turpiloqi lunghissimi, creando thread sofisti che non portano da nessuna parte!
Le persone hanno necessità di chiarezza!

Ripeto il nostro modello è il seguente:
Causa --> Effetto --> Non riconosco l'effetto --> Studio l'effetto --> Cerco di salvare più persone possibili --> Tutte le persone che salvo le coinvolgo nello studio della causa --> Studio la causa mentre blocco l'effetto --> Elimino la causa!
e aggiungo, preferiamo concentrarci sulle soluzioni e non sui problemi, e lo vogliamo fare utilizzando il metodo scientifico!
Questi sono i nostri principi e il nostro metodo!
E' inutile tentare di cambiarli, perchè 500.000 iscritti credono in questi principi e li ritengono efficaci per la risoluzione delle problematiche globali.

Indicaci in modo schematico il tuo pensiero!
Noi giochiamo a carte scoperte!
Adesso tocca a te!

Non abbiamo di dire come la pensiamo, non obblighiamo nessuno a seguirci, e SOPRATTUTTO NESSUNO CI FARA' CAMBIARE IDEA!
Non te ne uscire ora con una frase stupida del tipo: "lo vedi, non siete aperti mentalmente!" o boiate del genere!
Se non avessimo alcuna idea o principio il movimento stesso non esisterebbe!

Attendo una tua risposta.
Grazie.

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Stefan approvo completamente quanto detto!

Stefan Danov ha scritto:
Di che stiamo parlando alla fine ... a noi interessa la soluzione, a qualcuno interessa trovare qualcuno da INCOLPARE, ma nessun attivista si è mai messo a fermare le varie organizzazioni che promuovono le etichettature. Andate avanti, che problema c'è?

Stefan, hai centrato il problema, non hanno capito che a noi non ci passa neanche per l'anticamera del cervello di parlare dei vari problemi, ma ci interessa trovare soluzioni!

Rinnovo la domanda di Stefan:
Alla fine da noi, cosa volete???
Di siti che parlano di scie chimiche, NWO, UFO, ET, e chi più ne ha ne metta, ne esistono a miriadi!
Dunque perchè dovete attaccarci, criticarci, creare thread lunghissimi che non portano a nulla (almeno per i fini del nostro movimento), quando potreste iscrivervi su un altro sito dove si trattano questi argomenti, e dova magari potete trovare delle persone che abbiano le vostre stesse opinioni???

Mi sembra chiaro che noi rimaniamo fermi sulle nostre opinioni e voi sulle vostre!
Amici come prima!
Non potete cambiare i principi o l'idee sulle quali si basa questo movimento!
Allora la mia domanda è:
Perchè siete qui?
Se fosse per cambiare il movimento secondo le vostre idee, vi rendo noto, che ciò è impossibile! Il movimento italiano esiste da 2 anni, e i principi sono imprescindili e nessuno li vuole cambiare!

Dunque certe critiche, soprattutto sui principi fondamentali di questo movimento, sono sterili ed inutili!
Avete le vostre idee, apritevi un vostro movimento, ed ognuno per la sua strada!

Ciò che appare dal vostro comportamento è che cerchiate in ogni modo di denigrargi e che puntiate a convincere le persone che il nostro movimento è fallimentare!
Vi sembra un atteggiamento corretto?
Noi stiamo cercando di fare qualcosa per il mondo!
Voi???

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

dez
Ritratto di dez
Offline
Unito: 12 Maggio 2011
Messaggi: 4
Ho la netta impressione che

Ho la netta impressione che partiate prevenuti. Rileggetevi il primo post che mi sa che non avete colto assolutamente il punto di ciò che dico.

Citazione:
Intanto sei tu che hai fatto un esempio stupido tirando in ballo la medicina!
Non io!
Di conseguenza ho duvuto risponderti in merito!

No. Ho fatto un esempio che al massimo è semplicistico e lo ho anche ammesso nel post stesso a cui rispondevi, quindi stai rigirando la frittata di qua e di la, e questo non porta da nessuna parte. L'intento dell'esempio è chiarissimo a chiunque abbia padronanza della lingua italiana. Parlo di NON FERMARSI ai sintomi quindi non c'è spazio per interpretazioni come la tua. Capisci cosa significa? significa APPROFONDIRE in ogni direzione, ogni aspetto della realtà, cause ed effetti. Non ti sembra il modo più sensato di affrontare un problema?

Citazione:
il tuo modello è diverso dal nostro!
Ma a questo punto è necessario che ci illumini!
Fai uno schemino semplice come quello che ho adottato io!
Spiegaci!

Però non entriamo in turpiloqi lunghissimi, creando thread sofisti che non portano da nessuna parte!
Le persone hanno necessità di chiarezza!

Innanzitutto "turpiloqui" ha un significato che non è assolutamente applicabile a nessuno dei miei interventi, quindi cerca di scrivere cose sensate. In più la lunghezza degli interventi è dovuta al fatto che sto rispondendo a 3 o 4 persone contemporaneamente.

In secondo luogo, gli esseri umani di solito non parlano per diagrammi a blocchi; io me ne rifiuto. Sei tu che hai schematizzato un mio ipotetico schema di ragionamento in base ad un'errata lettura del mio messaggio. Dimostra arroganza e supponenza. Non che mi offenda, è solo un comportamento stupido.

Ti ripeto, rileggi il mio primo post. Vedrai che il mio intento era sottolineare l'importanza di non ridicolizzare o prendere alla leggera certi fatti. Fine. E' un'opinione espressa con rispetto e senza pregiudizio nei confronti di nessuno, non so perché questo crea problemi; forse siete abituati a parlare con arroganti, questo non lo so, ma non giustifica un'atteggiamento pregiudizievole.

Citazione:
Nessuno si altera, ma mai mi sono permesso di giudicare le persone, per il resto si

"CRITICO"

Perché è con senso CRITICO che vanno valutate le cose
Io non mi rivolgo algi altri con allusioni spicciole da quattro soldi.
Non giudico le persone, ma quello che dicono.

La mia critica è errata?

Bisogna dimostrarlo.

Hai capito male la mia frase, rileggila.

Ho scritto "se uno critica AD ESEMPIO la religione e poi..." non "TU critichi la religione...". Stavo spiegando che la mia era una battuta ma ripeto, se uno parte prevenuto capisce quello che vuole nelle parole degli altri. Il mio profondo senso critico è il motivo per cui ora sto discutendo con voi ed è tra l'altro tra i fondamenti della mia persona. Detto fra noi io ripudio la religione. Ma non ho mai detto che informarsi ed approfondire certi argomenti significhi automaticamente cadere nella superstizione e nella credulità, come qui si è fatto.

Citazione:
Senti che vittimismo!
E chi è che ti ha fatto la bua?

Ognuo qui si prende la responsabilità di ciò che dice e fa.
(.....)non che ti registri solo per dire due cazzate senza farci neanche capire chi sei.

Nessuno sta facendo la vittima; questo tono arrogante traspare da ogni tuo post di risposta, quindi prenditi appunto le tue responsabilità e ammetti di essere partito dalla convinzione che tu sei nel giusto e io, indipendentemente da come argomenti la mia posizione e da quanto tu abbia frainteso sin dall'inizio, nell'errore. Se permetti il termine "cazzate" tientelo. Questa che hai appena scritto è una bella cazzata. Anche perché poche righe sopra hai scritto di non interessarti a chi io sia, ora vuoi sapere chi sono, deciditi.

Citazione:
I dietrologi (che vorrebbero essere chiamati così, in relatà sono COMPLOTTARI) non hanno mai portato ad alcuna soluzione, semplicemente perchè non hanno questi obiettivi, preferiscono piuttosto rimanere inchiodati a puntare il dito contro qualcuno

Non sono ne un dietrologo ne un complottaro, sono un libero essere umano che si informa, si fa un'opinione ed AGISCE di conseguenza, non sono "rimasto inchiodato a puntare il dito" contro di voi ne nessuno, quindi di cosa stiamo parlando?

Citazione:
Ciò che appare dal vostro comportamento è che cerchiate in ogni modo di denigrargi e che puntiate a convincere le persone che il nostro movimento è fallimentare!
Vi sembra un atteggiamento corretto?
Noi stiamo cercando di fare qualcosa per il mondo!
Voi???

Ti stai sbagliando e di grosso. Innanzitutto ti ripeto, usa il singolare perché io sono uno solo, non appartengo a gruppi o a categorie. Rileggiti i miei post, dal primo, e se continui a sostenere che il mio intento sia quello di denigrarvi, hai un grave problema con la lingua italiana. L'appunto che ho fatto "con questa mentalità andrete molto lontano" è solo legato all'arroganza con cui alcuni hanno preteso di definirmi in base a loro supposizioni, arroganza venuta fuori contro il primo che ha "osato" avere dei dubbi e avanzare una critica, peraltro costruttiva.

E comunque vi assicuro che faccio eccome, solo non sento la necessità di sbandierarlo ai quattro venti. Non lo faccio di certo per questo ma per i valori in cui credo.

Citazione:
Mi sembra chiaro che noi rimaniamo fermi sulle nostre opinioni e voi sulle vostre!
Amici come prima!
Non potete cambiare i principi o l'idee sulle quali si basa questo movimento!
Allora la mia domanda è:
Perchè siete qui?
Se fosse per cambiare il movimento secondo le vostre idee, vi rendo noto, che ciò è impossibile! Il movimento italiano esiste da 2 anni, e i principi sono imprescindili e nessuno li vuole cambiare!

Non ho alcun interesse a cambiare un movimento di cui sin dall'inizio ho detto di non fare parte. Ho specificato di supportarlo in modo "parallelo" sin da subito, ma questo continua a sfuggirvi a quanto pare. La mia critica riguardava certe cose scritte nell'articolo che non mi trovano d'accordo. Discuterne può essere solo costruttivo, giudicare su nessuna base l'autore della critica, tacciandolo di stupidità, di essere stato aggressivo (ve lo siete sognato) di cercare di distruggere il vostro lavoro dimostra ottusità. Che lo vogliate o meno.

Vi ripeto, provate a leggere senza pregiudizio il mio primo post, e i chiarimenti che ho fatto ad ogni vostro "appunto", scoprirete che non ho aggredito o additato nessuno di voi. Se non ci si arriva non so che farci e non è un mio problema.

Quindi, quello che volevo dire l'ho già detto sin dall'inizio, i chiarimenti sono finora caduti nel vuoto di risposte estremamente sulla difensiva. Questo rasenta l'assurdità più pura. Non ho intenzione di perdere altro tempo.

Peace,
Dez.

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Dez scusa il mio tono aggressivo!

Dez scusa il mio attegiamento, sicuramente eccessivo, ma ultimamente le critiche più o meno identiche di diverse persone, su diversi thread, si fanno frequenti e mi scoccia parecchio, perchè alcuni sono disposti al dialogo, altri invece hanno altri scopi!
Così ti trovi a dover ripetere le stesse cose 200 volte ed è veramente frustrante!
Forse ti ho risposto con troppa leggerezza!
Ammetto il mio errore, vorrei cercare di riportare la discussione in toni pacati.
E' possibile?
E soprattutto mi puoi rispiegare in 2 parole la tue "critiche" così da poterne discutere amichevolmente?

Anche perchè oltre che da me, credo che il tuo post non sia stato compreso a fondo, magari le parole che hai utilizzato oppure come hai posto la frase non era del tutto chiaro!
Grazie.

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
@Dez

dez ha scritto:
Nessuno sta facendo la vittima; questo tono arrogante traspare da ogni tuo post di risposta, quindi prenditi appunto le tue responsabilità e ammetti di essere partito dalla convinzione che tu sei nel giusto e io, indipendentemente da come argomenti la mia posizione e da quanto tu abbia frainteso sin dall'inizio, nell'errore. Se permetti il termine "cazzate" tientelo. Questa che hai appena scritto è una bella cazzata. Anche perché poche righe sopra hai scritto di non interessarti a chi io sia, ora vuoi sapere chi sono, deciditi.

Forse non ci siamo capiti
Se sei qui è perché in qualche modo tu manifesti un interesse.
Ora se il tuo interesse è seguire il movimento ecco i passi da seguire prima di postare

http://www.zeitgeistitalia.org/wiki/welcome

http://www.zeitgeistitalia.org/inizia

Poi nel momento in cui ti sei registrato dovresti aver per forza di cose aver letto anche questo

http://www.zeitgeistitalia.org/legal

Dove al punto 1 c'è scritto chiaro

1. Se sei nuovo in questo forum, prima di scrivere il tuo primo messaggio ti suggeriamo di leggere la pagina di benvenuto e di leggere i messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati

Poi se dopo aver fatto tutte queste cose ti leggessi anche questo:

http://www.zeitgeistitalia.org/node/3129

male di sicuro non fa.

Se le tue intenzioni sono diverse, come si potrebbe evincere dal tuo primo post che ci inviti a rileggere:

dez ha scritto:
mi dispiace doverlo dire ma l'articolo fallisce in gran parte nel proprio intento. anzi, al massimo fa venire dubbi sull'onestà intellettuale di alcune persone dietro il così chiamato "movimento".

premetto che mi sono iscritto a questa pagina solo per commentare questo post e che non mi sento di dire di poter veramente aderire ad un movimento organizzato in questo senso (al massimo posso dire di supportarlo in modo "parallelo"), nonostante mi trovi più che d'accordo con certi concetti espressi nei tre film e li abbia mostrati io stesso a più persone cercando di diffondere ciò che mi è parso il messaggio e una certa mentalità di base...

mi dispiace, ma non ho molto tempo da dedicarti.

Peace^^

Ciao.

P.S.: Ogni domenica ci incontriamo in TeamSpeak. Se vuoi partecipare discutiamo a voce cosicché potrai davvero capire il mio TONO.

devhalan
Ritratto di devhalan
Offline
Unito: 29 Mar 2011
Messaggi: 87
logica non è verità

Quando Magazzinho parlava di queste cose nel sito di Zeitgeist italia, e Federico aveva la possibilità di smentire le sue affermazioni, non c'è mai riuscito, e non ha mai portato niente che contraddicesse le sue argomentazioni, l'unica cosa che è stato in grado di fare è stato CANCELLARE il forum più seguito del sito Zeitgeist italia, che trattava questi argomenti, e CENSURARLO.
Questa critica è fatta veloce senza un minimo di approfondimento se veramente vuol far chiarezza una volta per tutte venga a discuterne in questo forum

http://larivelazione.forumfree.it/?t=55648776

questa discussione non la vedo molto utile e non porta a nessuna conclusione perchè lui crea il post e poi non interviene più lasciando discutere solo agli altri nella stessa maniera del blog di grillo

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
@Devhalan

http://www.zeitgeistitalia.org/wiki/comunicazioni-forum

Citazione:
Utenti bannati

I seguenti utenti sono stati bannati dal sito per la violazione dei Termini e Condizioni di utilizzo del sito.

  • magazzinho (trolling, SPAM)
  • ohnizzagam (sockpuppetting magazzinho)
  • seumaccu (sockpuppetting magazzinho)
  • mloccia (sockpuppetting magazzinho)
  • mariano (sockpuppetting magazzinho)
  • sfigata73 (sockpuppetting magazzinho)

L'identificazione del sockpuppetting è stata possibile grazie ad un'analisi degli indirizzi IP di provenienza. Tutti i contenuti generati da tali utenti e le discussioni in risposta a questi sono stati depubblicati.

Ecco la lista degli indirizzi IP bannati:
93.70.178.33 (sockpuppetting magazzinho)
93.70.153.211 (sockpuppetting magazzinho)
93.70.141.66 (sockpuppetting magazzinho)
93.70.141.16 (sockpuppetting magazzinho)
93.70.138.76 (sockpuppetting magazzinho)

Facciamola finita
L'unico scopo di quest'utente è stato rompere le balle ed è stato sbugiardato tante di quelle volte da perdere il conto.

Se vuoi seguire il tuo padrone nella rivelazione serviti pure.

devhalan
Ritratto di devhalan
Offline
Unito: 29 Mar 2011
Messaggi: 87
@fulvio

Fulvio B. ha scritto:
http://www.zeitgeistitalia.org/wiki/comunicazioni-forum

Citazione:
Utenti bannati

I seguenti utenti sono stati bannati dal sito per la violazione dei Termini e Condizioni di utilizzo del sito.

  • magazzinho (trolling, SPAM)
  • ohnizzagam (sockpuppetting magazzinho)
  • seumaccu (sockpuppetting magazzinho)
  • mloccia (sockpuppetting magazzinho)
  • mariano (sockpuppetting magazzinho)
  • sfigata73 (sockpuppetting magazzinho)

L'identificazione del sockpuppetting è stata possibile grazie ad un'analisi degli indirizzi IP di provenienza. Tutti i contenuti generati da tali utenti e le discussioni in risposta a questi sono stati depubblicati.

Ecco la lista degli indirizzi IP bannati:
93.70.178.33 (sockpuppetting magazzinho)
93.70.153.211 (sockpuppetting magazzinho)
93.70.141.66 (sockpuppetting magazzinho)
93.70.141.16 (sockpuppetting magazzinho)
93.70.138.76 (sockpuppetting magazzinho)

Facciamola finita
L'unico scopo di quest'utente è stato rompere le balle ed è stato sbugiardato tante di quelle volte da perdere il conto.

Se vuoi seguire il tuo padrone nella rivelazione serviti pure.

Come mai allora sono stati cancellati anche i suoi thread?almeno si dà la possibilità di verifica ai nuovi arrivati resta il fatto cmq che in questo caso le critiche di questo post sono dirette alle sue ricerche senza che abbia la possibilità di replicare,non è questione di padroni o meno leggendo il suo forum è ovvio che è più informato di federico in particolare su questi argomenti,lui ha fatto solo una veloce ricerca di google di sicuro non elimina in questo modo tutte le teorie della cospirazione e sopratutto con questo metodo di confronto.

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
Non so

So solo di Mariano (che era sempre magazzinho)
Quel 3D l'ho seguito molto e alla fine si è generato lo stesso errore che si è generato nel tuo 3D col quote. Solo che in quel caso non è stato possibile recuperarlo.

Ricordo che più volte era stato invitato a discutere a voce, ma non si è mai presentato, pertanto, quando capisci che lo scopo è solo quello dell'autentico Troll, la minima cosa che puoi fare è bannarlo.

Tra l'altro è stato l'unico utente bannato fin'ora da come puoi vedere tu stesso.

L'irrilevanza delle "Teorie della cospirazione" è stata ampiamente spiegata, pertanto, non trovo alcuna ragione per continuare a discuterne.

Parliamo di soluzioni pratiche.

devhalan
Ritratto di devhalan
Offline
Unito: 29 Mar 2011
Messaggi: 87
questo post

Fulvio B. ha scritto:
So solo di Mariano (che era sempre magazzinho)
Quel 3D l'ho seguito molto e alla fine si è generato lo stesso errore che si è generato nel tuo 3D col quote. Solo che in quel caso non è stato possibile recuperarlo.

Ricordo che più volte era stato invitato a discutere a voce, ma non si è mai presentato, pertanto, quando capisci che lo scopo è solo quello dell'autentico Troll, la minima cosa che puoi fare è bannarlo.

Tra l'altro è stato l'unico utente bannato fin'ora da come puoi vedere tu stesso.

L'irrilevanza delle "Teorie della cospirazione" è stata ampiamente spiegata, pertanto, non trovo alcuna ragione per continuare a discuterne.

Parliamo di soluzioni pratiche.

Questo post non è stato fatto per dimostrare una presunta falsità e per chiarire definitivamente la questione? il principio rilevanza-irrilevanza(sempre che sia veramente così) in questo caso non conta

spectre
Ritratto di spectre
Offline
Unito: 2 Apr 2010
Messaggi: 211
non mi è chiaro il concetto

Satanisti, new age, illuminati, nuovo ordine mondiale e altre baggianate.
In che senso baggianate ? Nel senso che sono cose che non esistono ? oppure cose che vengono seguite da fissati che si aggirano nei boschi?

una strada lunga

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
3: sagace????? leggiamo....

Fulvio B. ha scritto:
magagna ha scritto:
....ti fanno ridere dell'argomento così non te ne interessi e loro godono

Sta gente gode nel vedere persone che gli vanno dietro e ci crede, perché lo scopo è sempre quello di seminare la paura nella gente. Di sicuro un superstizioso lo domini più facilmente.

Come la storiella del terremoto a Roma dell' 11 maggio.
Beh? Io sto ancora qui e non ho preso le ferie per sta cazzata che hanno sparato da due anni a sta parte.
Lo stesso per tutto il discorso del 2012.

Regà sveglia!!!!

Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico....

e ancora:

Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico, Metodo Scientifico...

complimenti ai moderatori di questo commento... 3 sagace... haha verissimo
sei stato tanto sagace da rimandare le ferie per una bufala di cui SOLO TU hai parlato in questo foro...
Io non mai sfiorato l'argomento terremto roma, ho sempre saputo che fosse una BUFALA, le fonti a cui credo e le mie idee sul tempo e le profezie smentivano categoricamente che potesse succedere.
Se vuoi poi ti spiego la mia idea (mediata dalle mie ricerche) di come funziona il tempo.

vorrei sapere con che METODO SCIENTIFICO qualcuno ti ha votato "sagace" in questa tua illuminante risposta. clap clap :)

ma per favore!, se come hai scritto per te "l'argomento è chiuso" puoi tranquillamente seguire altri 3D.. ce ne saranno 1000, rallenti solo l'approfondimento "dell'argomento" a chi ne è veramente interessato, e ricordati che quì dovremmo essere tutti uguali, voler attribuire le tue idee all'intero movimento dicendo sempre "NOI del metodo scientifico" mi pare presuntuoso, anche se per te queste sono caxxate io nelle mie ricerche seguo il METODO SCIENTIFICO, e le mie ricerche sono atte anche ad aiutare il movimento, non lo faccio assolutamente per voler creare discordie o dubbi o confusione. ma troppo spesso credo che te ed alcuni altri esageriate un pò.

fateci lavorare pls

:)

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
4 sagace... leggiamo

theWise ha scritto:
Non avrei mai pensato che servisse.. ma tanto vale perdere tempo una volta e via.
Ottimo lavoro FEDE.. effettivamente ci voleva.

Ovviamente chi ha capito anche solo un minimo i concetti chiave ha ben chiaro che sono tutte accuse ASSURDE, ma dato che esistono persone che NON hanno tempo di informarsi.. ma di criticare SI.

Ciao a Tutti; theWise ^ ^

vediamo... Fede ha scritto che bastano 2 minuti su "gogle" (Cav. B. Docet) per sapere tutto su NWO, massoni, illuminati, ufo, scie chimiche.
Poi scrive un bell'articolone dicendo che son tutte BAGGIANATE (2 min su gogle), bravo 4 sagace, di informarsi APPROFONDITAMENTE no ma CRITICARE si...

per favore...

naturalmente il fatto che il movimento possa far parte di tali associazioni non è credibile, ma il fatto dell'esistenza e della "forza" di tali "sette" non la puoi liquidade con 2min-gogle

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Federico Pistono
Ritratto di Federico Pistono
Offline
Fondatore del capitolo nazionale
AmministratoreStaff Zeitgeist Italia
Unito: 18 Mar 2009
Messaggi: 1420
nwo-movimento zeitgeist

Magagna ha scritto:
vediamo... Fede ha scritto che bastano 2 minuti su "gogle" (Cav. B. Docet) per sapere tutto su NWO, massoni, illuminati, ufo, scie chimiche.

No, ho scritto che bastano pochi minuti su Google (non "gogle", ???) per tracciare da dove arrivano i collegamenti tra questi gruppi massonici con il movimento zeitgeist, ovvero un paio di articoli mal scritti a mal ricercati, pieni di falle logiche e con la completa mancanza di ricerca e verifica dell fonti.

Vai a rileggere :)

Magagna ha scritto:
naturalmente il fatto che il movimento possa far parte di tali associazioni non è credibile, ma il fatto dell'esistenza e della "forza" di tali "sette" non la puoi liquidade con 2min-gogle

Infatti non ho scritto quello, ho scritto che il collegamento tra queste organizzazioni e il movimento è inesistente, spiegando il perché in dettaglio.

Dai, vai a rileggere e fai un favore a tutti :)

Peace.

Federico Pistono - Fondatore del Movimento Zeitgeist Italia
:: http://facebook.com/federicopistono.page
:: http://twitter.com/federicopistono
:: http://it.federicopistono.org

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
gogol

Federico Pistono ha scritto:
Magagna ha scritto:
vediamo... Fede ha scritto che bastano 2 minuti su "gogle" (Cav. B. Docet) per sapere tutto su NWO, massoni, illuminati, ufo, scie chimiche.

No, ho scritto che bastano pochi minuti su Google (non "gogle", ???) per tracciare da dove arrivano i collegamenti tra questi gruppi massonici con il movimento zeitgeist, ovvero un paio di articoli mal scritti a mal ricercati, pieni di falle logiche e con la completa mancanza di ricerca e verifica dell fonti.

Vai a rileggere :)

Magagna ha scritto:
naturalmente il fatto che il movimento possa far parte di tali associazioni non è credibile, ma il fatto dell'esistenza e della "forza" di tali "sette" non la puoi liquidade con 2min-gogle

Infatti non ho scritto quello, ho scritto che il collegamento tra queste organizzazioni e il movimento è inesistente, spiegando il perché in dettaglio.

Dai, vai a rileggere e fai un favore a tutti :)

Peace.

ho riletto, partiamo dal titolo:

Movimento Zeitgeist: satanisti, new age, illuminati, nuovo ordine mondiale e altre baggianate

se ne titolo mi associ alcune cose a BAGGIANATE chi crede in quelle cose potrebbe anche giustamente offendersi non credi? dal titolo pare chiaro il tuo pensiero... baggianate... potevi scrivere: ...e altre "cose pericolose", o "altre associazioni corrotte"

il titolo condiziona tutto il 3D

anche nel finale riaffermi...

username ha scritto:
...Ciò che importa di più è che, anche se per assurdo tutto quello in cui credono i complottisti si rivelasse vero,

dai in pratica PER ASSURDO tutto quello in cui credono i COMPLOTTISTI

PS ...volevo scrivere gogol ed era una battuta anti B.

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Massimiliano Ma...
Ritratto di Massimiliano Masciulli
Offline
AmministratoreModeratore
Unito: 3 Lug 2009
Messaggi: 772
@magagna

magagna ha scritto:
ho riletto, partiamo dal titolo[···]se ne titolo mi associ alcune cose a BAGGIANATE chi crede in quelle cose potrebbe anche giustamente offendersi non credi?

forse devi pure tornare anche a scuola per imparare la lingua italiana, e come si costruisce una frase!
il titolo è coerente al tema, e si riferisce al presunto collegamento tra ZM ed i satanisti new-age teosofi ecc...
sennò il titolo sarebbe stato "satanismo new-age ecc..." ed il ZM non sarebbe stato nemmeno citato, la parola satanismo sarebbe come sostantivo e non come aggettivo!
ma veramente bisogna spiegarle queste cose?
sei incredibile, smetti d'arrampicarti sugli specchi per avere il tuo misero spicchio di ragione, se la vuoi usala!

inoltre se qualcuno ha idee diverse da te riguardo a certi argomenti non esiti a criticare veementemente, infilando equivoci e cattive interpretazioni.
tu e tutti i fan delle "cospirazioni massoniche TOTALI" dovreste imparare a non arrampicarvi sugli specchi quando siete mesi in difficoltà, poiché screditate ancor di più le vostre posizioni.
quindi se non credi che lo ZM abbia connessioni con massonetia-teosofia-nwo ecc...
perché postare commenti polemici in questo 3d?!?!?!?
io non ne vedo il minimo motivo, e gli argomenti che porti sono privi di senso, e frutto solo di un incazzatura immotivata.

----------------------------
MASMARUPOR
moderatore forum - gestione utenti/gruppi

juri appignanesi
Ritratto di juri appignanesi
Offline
Unito: 14 Maggio 2011
Messaggi: 130
dico la mia

per iniziare un saluto a tutti,pultroppo anche io ho visto qualche video contro questo movimento,la cosa che ritengo pazzesca e che questi video sono pubblicati da persone che appoggiano il cambiamento ma si esprimono all'opposto,nel senso che dovrebbero appoggiare questo movimento e creare un unione o un programma comune,invece ci ritroviamo con delle accuse che nn aiutano nessuno se nn il potere stesso perchè creano confusione e divisioni!ora,se possibile mi appello a voi cerchiamo di allargare queto movimento anche con l'aiuto di associazioni nn politiche ma pronte al cambiamento!In attesa di risposta vi ringrazio per aver fondato questo movimento!

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
x Massimo e Fede

Massimiliano Masciulli ha scritto:
magagna ha scritto:
ho riletto, partiamo dal titolo[···]se ne titolo mi associ alcune cose a BAGGIANATE chi crede in quelle cose potrebbe anche giustamente offendersi non credi?

forse devi pure tornare anche a scuola per imparare la lingua italiana, e come si costruisce una frase!
il titolo è coerente al tema, e si riferisce al presunto collegamento tra ZM ed i satanisti new-age teosofi ecc...
sennò il titolo sarebbe stato "satanismo new-age ecc..." ed il ZM non sarebbe stato nemmeno citato, la parola satanismo sarebbe come sostantivo e non come aggettivo!
...
bla bla bla
...

credo tu abbia frainteso tra grammatica e senso.. ma tuttavia non era una domanda rivolta a te ma a Fede, risparmiati le offese gratuite.

io il senso dell'articolo l'ho ben compreso e lo condivido in gran parte con Fede, eccetto nella confusione che ha creato in molti a vederlo come un referendum pro o contro "sette". anzichè il volersene dissociare (senso del 3D) molti lo hanno interpretato con il volerle ridicolizzare e con esse chi ne parla.

la mia prima risposta in questo 3D:

Magagna ha scritto:
Dissociarsi ma non negare
A mio avviso l'importante è ribadire e dimostrare la nostra estraneità alle suddette "sette", ma sarebbe altresì importante farlo senza escludere a priori l'esistenza di certe "magagne" (NWO, massoni deviati, illuminati, ufo, Dio ecc.)
negandone l'esistenza a priori si dà un'impressione di mala fede, di voler nascondere qualcosa...

Affermiamo quindi la nostra estraneità a queste "sette", ma non neghiamole per favore!, non siamo scientificamente informati su quelle questioni, non le trattiamo e quindi non possiamo affermare che NON esistano.

altrimenti il rischio è proprio quello di "sembrare" una setta (nel senso settoriale, esclusivo, non per tutti)

anche se fossimo una setta, noi saremmo quelli buoni :)

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Gabriele Alloro
Ritratto di Gabriele Alloro
Offline
Unito: 24 Set 2010
Messaggi: 252
Bar sport!!

Pecora che bela perde il boccone...

Piuttosto che star qui a belare preferisco darmi da fare in qualcosa, qualcosa in cui credere e che contribuisca per un mondo migliore, un mondo sano e sostenibile da donare a chi verrà dopo di me, dopo di Noi, a chi dovremmo riservare tutte le nostre energie, tutto il nostro amore... perché il senso della Nostra esistenza, il senso della vita non può essere che questo.
Smettiamola di scannarci e iniziamo a remare LIBERI e CONSAPEVOLI nella stessa direzione indicata da ogni "legge" dell'universo di cui ogni cosa, animale vegetale e ogni essere umano è figlio (prodigo). Per i più "alienati" poi l'empatia farà automaticamente il suo corso.
Chiamatela DIO, chiamatela Zodiaco, chiamatela religione, chiamatela magia, chiametela Gandalf bianco, nero, celeste, chiamatela come volete, [buttate l'anello :) ] non importa, l'essenza del Nostro vivere può essere identificata con qualsiasi nome ma non può che avere una sola inderogabile ed imprescindibile valenza cosmica: equilibrio-evolutivo.

Smettiamola di alterarlo... prima in Noi stessi.

PS. Sembra fatto apposta ma in realtà il termine "equilibrio-evolutivo" mi è arrivato in mente in maniera razionale, logica, e per curiosità poi ho voluto farne una ricerca su google che mi ha restituito un interessantissimo articolo di un certo G. Braido di cui consiglio la lettura.

La stupidità dell'uomo finirà insieme alla stesso sistema economico e sociale attuale dal quale è alimentata.

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
@magagna

Citazione:
complimenti ai moderatori di questo commento... 3 sagace... haha verissimo
sei stato tanto sagace da rimandare le ferie per una bufala di cui SOLO TU hai parlato in questo foro...

emh uh ah... l'esatto contrario

Non ho preso le ferie per questa cazzata, mezza Roma si però.
Era per far capire l'effetto che hanno ste menate sulle masse.

Ma come li leggi i messaggi?
Certo che le ferie le risparmio per quando dovrò andare veramente in vacanza, non per scampare alle profezie del nulla.

Il più 3 non lo modero di certo io. Non posso automoderarmi i messaggi, solo gli altri possono.

Non sapevi proprio come risparmiarti quest'ennesima figuraccia

:P

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
Magagna stai a pezzi

Quel "due punti" ovvero

"Movimento Zeitgeist: satanisti ecc."

funge da UGUALE.

Pertanto le "baggianate" sono in relazione alle connessioni di queste cose al movimento, e non che queste cose sono baggianate (anche se in buona parte lo sono davvero)

Mi sa che devi fare qualche corso di recupero.

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
sono andato a comprare:

Fulvio B. ha scritto:
Quel "due punti" ovvero

"Movimento Zeitgeist: satanisti ecc."

funge da UGUALE.

Pertanto le "baggianate" sono in relazione alle connessioni di queste cose al movimento, e non che queste cose sono baggianate (anche se in buona parte lo sono davvero)

Mi sa che devi fare qualche corso di recupero.

sono andato a comprare:
caramelle, cioccolata, cingomme e altri troiai

...se mi scrivi "e altri" ciò che ne segue è ritenuto un termine sinonimo o equivalente all'elenco di definizioni precedenti, è come scrivere "ecc." ma però specificando la categoria o classificazione che si dà alla lista dei termini... baggianate nel caso del nostro titolo.

posso spiegartelo anche più plossicamete...
e le ripetizioni se vuoi con 50 euro o 3 ore di lavoro nel mio campo te le posso dare io...

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
"ma però"

Citazione:
...se mi scrivi "e altri" ciò che ne segue è ritenuto un termine sinonimo o equivalente all'elenco di definizioni precedenti, è come scrivere "ecc." ma però specificando la categoria o classificazione che si dà alla lista dei termini... baggianate nel caso del nostro titolo.

Non vedo come tu possa veramente avere anche il coraggio di dare queste risposte.

In genere sono molto tollerante sugli errori degli altri, ma a tutto c'è un limite.

Carissimo

Se diciamo che l'associare il satanismo al movimento è una baggianata
diamo un'affermazione di baggianata al concetto.

Il termine baggianata in questo caso indica false attribuzioni al nostro Movimento, e l'articolo parla chiaro in questi termini, sbugiardando le fonti da dove provengono tali affermazioni.

pertanto se scriviamo:

Movimento Zeitgeist = Satanisti, nwo... e altre baggianate

Il discorso non cambia affatto.

Se poi te capisci fischi per fiaschi è un tuo problema che spero vorrai risolvere,quindi, non ti arrampicare sugli specchi.

Sarà pur vero che cerchiamo di evolvere in una RBE dove i soldi non serviranno, ma sta sicuro che non ce l'ho da buttare via con le tue perle di saggezza.

A questo punto andavo dal Mago Othelma

Lo so che il tempo è denaro, ma con me caschi davvero male.
Prova con qualche vecchietta, magari ci casca :)

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
...non è che più ...

Fulvio B. ha scritto:
Citazione:
...se mi scrivi "e altri" ciò che ne segue è ritenuto un termine sinonimo o equivalente all'elenco di definizioni precedenti, è come scrivere "ecc." ma però specificando la categoria o classificazione che si dà alla lista dei termini... baggianate nel caso del nostro titolo.

Non vedo come tu possa veramente avere anche il coraggio di dare queste risposte.

In genere sono molto tollerante sugli errori degli altri, ma a tutto c'è un limite.

...

Se poi te capisci fischi per fiaschi è un tuo problema che spero vorrai risolvere,quindi, non ti arrampicare sugli specchi.

Sarà pur vero che cerchiamo di evolvere in una RBE dove i soldi non serviranno, ma sta sicuro che non ce l'ho da buttare via con le tue perle di saggezza.

A questo punto andavo dal Mago Othelma

Lo so che il tempo è denaro, ma con me caschi davvero male.
Prova con qualche vecchietta, magari ci casca :)

...non è che più offendi e più hai ragione. e non avevo chiesto a te la spiegazione del titolo, ma a chi lo ha scritto...

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

spectre
Ritratto di spectre
Offline
Unito: 2 Apr 2010
Messaggi: 211
Provo

Forse questa è una grande occasione che ci ha dato l'amministratore del sito , di eliminare i dubbi o quantomeno di analizzare quanto sappiamo.
Punto uno, non è normale che Fresco viene invitato a parlare del venus p in una conferenza piena di politici. Un invito a cena che dimostra la sua appartenenza a qualcosa. ChE COSA ? CoME POSSO SAPERLO ? Ma a me sta sicuro che non mi invitano. Una cosa è certa lui è amico di qualcuno che sta al potere . Se non siete d'accordo provate a farvi invitare da berlusconi e company a una cena formale e a proporre le vostre idee. Da qui la cosa rimane sospesa , i cattivoni chiamano fresco per farsi spiegare la catena di montaggio delle macchine o del sistema economico capitalista. Non è reale il fatto che tremonti non sa come funziona l'economia , non c'è bisogno che venga fresco a spiegarlo , faccio presente che il capitale di marx non è stato smentito da nessuno e già li si comprende la problematica capitalista. Per cui queste confrenze tra capoccioni sono solo un paravento per il popolo.
Punto 2 , come sono stati realizzati i film , con quali soldi. Ci ha messo i suoi soldini Peter j ,ma anche perche se fosse stato finaziato da qualcuno non verrebbe di certo a dircelo. Rimane il fatto che appare la scritta Siemens E DEVO DIRE CHE METTE IN IMBARAZZO il telespettatore che fino a quel momento gli è stato spiegato che queste multinazionali non solo sfruttano il sistema ma lo dirigono mettendo i propi uomini a governare i vari paesi.
Ora prendiamo in esame l'Italia e chi la governa.
Il nostro paese è governato dallo stato ? da persone elette da noi ? come ci insegna anche addendum ...NO. Chi tira i fili sono dei privati che hanno inserito uomini di fiducia in tutti i settori , altrimenti non si spiegherebbe il motivo del perchè tutte quelle cose che fanno guadagnare e che sono state costruite con soldi dello stato (quindi nostri)ora vengono controllate da privati sotto forma di spa , autostrade , elettricità, gas e ancora sotto forme più occulte le infrastrutture del paese ecc,ecc,.
Chi manovra non può essere un nessuno o che queste cose sono causate illegalmente dal sistema capitalistico altrimenti non si spiegherebbe come mai i telegiornali trasmettono le medesime notizie.
Esiste quindi un potere sopra il potere che muove i fili . Provate a vedere in che anni sono comparse le fabbriche di auto , fiat , ford mercedes , e confrontatele con l'inizio della prima guerra modiale. Tutte nate un decennio prima , ma non è una prova , ma allora mi chiedo come mai nel 70 nessuno ha fondato una casa automobilistica. Niente ne nel 30,40,50,60,70,80,90,00,10.
Qui la ricerca se la fa chi ne ha voglia ma vi avverto che non troverete nulla a riguardo su google , l'unica cosa che potete visionare sono le date di quando è successo questo o quello i collegamenti poi dovete farli voi.
Ora tornando ai film lasciatemi dire che non importa se risulta o no che qualcuno ha finanziato perche intanto cominciano a girare in televisione. Piccole dosi per no destare sospetti. Ma analizzate i film che vediamo al cinema, promuovono le stesse idee. Ho sentito pronunciare la federal reserv nei film negli ultimi 2 anni almeno 100 volte. Ma i film chi li fa ? Chi ha le case di produzione ? GLI STESSI DI PRIMA. IL COordinatore del sito è anche regista queste cose le dovrebbe sapere , lo dovrebbe sapere che la propaganda cinematografica è stata usata in passato da nazzismo , e comunismo e che la simbologia delle loro case ci riportano alla stessa ideologia .
continua........ forse se sarò rispettato........

una strada lunga

spectre
Ritratto di spectre
Offline
Unito: 2 Apr 2010
Messaggi: 211
continua ....

Rivoluzione in islanda ma la televisione non ne parla , si può capire da qui che qualcuno controlla e che questo ha un grosso potere che sa far valere.
La vogliamo chiamare mafia , massoneria , non importa resta il fatto che esiste. Come è dunque possibile che zeitgest che denuncia le istituzioni trovi spazio in tv? Qualcosa non torna.
Caso wikiland , pubblicizzato su tutti i telegiornali su scala globale. Se ne è parlato e se ne parlerà ancora , gli si da pubblicità , si fa in modo che chi usa il computer per vedere solo cose divertenti si faccia una capatina da quelle parti e che cominci a capire un po di cose. Ancora la televisione che è di uso ESCLUSIVO DEL POTERE va contro il potere stesso. Non può , OVVIAMENTE , che essere un apparenza.
I collegamenti da parte di Krishnamurti, Acharya S, Michael Tsarion e Joran Maxwell ci sono e non si può negarli. Che poi il movimento si dissocia da zmovie può essere positivo ma comunque ne ha sfruttato il nome facendo z addendum e poi lo fatto solamente quand qualcuno ha incominciato a smentire ciò che diceva il video sulla religione. Prima NOOOOOOOOOO. quindi opera artistica o meno questo peter j che usa il metodo scientifico , intanto ha dimostrato di saper fare propaganda infamante.
Mi rendo conto anche che non ho portato prove concrete ma solo indizi forse qualcuno le chiamerà allusioni ma con un po di onesta si può ammettere che non è tutto così alla luce del sole.
In ogni modo ..........continua.............

una strada lunga

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Spectre ha scritto:Mi rendo

Spectre ha scritto:
Mi rendo conto anche che non ho portato prove concrete ma solo indizi forse qualcuno le chiamerà allusioni ma con un po di onesta si può ammettere che non è tutto così alla luce del sole.
In ogni modo ..........continua.....

Facciamo così, sebbene a noi non interessano assolutamente le tue congetture, visto che anche tu stesso ammetti che non hai prove concrete, se vuoi ti diamo ragione basta che la smetti di scrivere tue personalissime opinioni che non credo siano utili ai nostri scopi, ed anzi sono quasi perfettamente in linea con chi ci asseconda a sette o cose del genere!

Inoltre credo sia il caso che tu e qualcun'altro, su questo sito, capiate una volta per tutte che le persone che vi rispondono abbiano un minimo di senso critico e che anche se le tue domande fossero legittime, se PJ e JF fossero corrotti e il VP fosse uno schifo, a noi non interessa perchè in ogni momento, se fosse realmente come dici potremmo predere i giusti provvedimenti, crediamo invece che i principi del movimento siano imprescindibili e giusti!

Cosa c'è di difficile da capire???

Io ragiono con la mia testa, il movimento è libero, ne condivido i principi ed in qualsiasi momento dovessi accorgermi che qualcosa non funziona o che qualcuno rema controcorrente prenderò dei provvedimenti, ma ora criticare qualcosa che sta nascendo ora e che potrebbe essere una valida soluzione per i problemi dell'umanità, perdipiù basandosi soltanto su delle congetture del tutto personali, mi sembra veramente un comportamento incosciente! E come condannare qualcuno sulla base di alcune "voci di corridoio".
Svegliatevi! Noi siamo quelli che vogliamo un mondo migliore!
Noi vogliamo la pace, la democrazia, risorse disponibili per tutti e distribuite equamente e la tecnologia al servizio dell'uomo!

Tu Spectre cosa vuoi a parte criticarci e seminare dubbi e critiche sterili?

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

bahamut trevellion
Ritratto di bahamut trevellion
Offline
Unito: 16 Maggio 2010
Messaggi: 34
Parole e malintesi

Ciao a tutti

Ho letto un po del discorso, ma non tutto. Penso che tanti problema di vedute della gente viene dal fatto che non tiene conto di quello che una parola vuole dire, ma bene si de l immagine mentale che le persone si fanno della parola scritta. I luoghi comuni sono una cosa continua nel nostro mondo pensate solo a cose del tipo comunista = mangia bambini, setta = fanatici etc ... La gente dovrebbe riferirsi a l etimologia delle parole piu che a quello che ripresenta per lui . Il movimento e etimologicamente una setta visto che tende a seguire una dottrina che e il metodo scientifico e a fede in un mondo basato sulle risorse. E allora !!! Dove il problema ?? O ancora certo che siamo NWO (New World Order) perche infatti e quello che vogliamo un nuovo ordine delle cose dove tutti potranno vivere meglio. E allora !!Dove il problema ?? Non ho mai visto da nessuna parte il simbolo degli illuminati in zeitgeist invece conosco un posto molto conosciuto dove si puo trovare la banconota da 1 dollaro "Presto presto correte arriva un americano con banconote da 1 dollaro correteeeeee" E dai siamo un po seri come continuo a ripetere il movimento non mi a mai fatto firmare niente, ne obbligato a niente e certo che ci sono persone agli estremi in tutti i gruppi, bisogna a trovare l equilibrio . Ragionare con suo cervello non tenendo conto di quello che si legge ma di quello che si vede .

ps: x quelli di voi che non hanno capito il succo .Fulvio b usa come firma una citazione di Evangelion, voi che l avete visto guardate che non vuole dire che e un satanista (perche in quest anime gli eva amazzano gli angeli) anche a me piace e sono ateo ;P

spectre
Ritratto di spectre
Offline
Unito: 2 Apr 2010
Messaggi: 211
Mannaggia a CLAUDIO :-)

Claudio Proietti ha scritto:
Spectre ha scritto:
Mi rendo conto anche che non ho portato prove concrete ma solo indizi forse qualcuno le chiamerà allusioni ma con un po di onesta si può ammettere che non è tutto così alla luce del sole.
In ogni modo ..........continua.....

Facciamo così, sebbene a noi non interessano assolutamente le tue congetture, visto che anche tu stesso ammetti che non hai prove concrete, se vuoi ti diamo ragione basta che la smetti di scrivere tue personalissime opinioni che non credo siano utili ai nostri scopi, ed anzi sono quasi perfettamente in linea con chi ci asseconda a sette o cose del genere!

Inoltre credo sia il caso che tu e qualcun'altro, su questo sito, capiate una volta per tutte che le persone che vi rispondono abbiano un minimo di senso critico e che anche se le tue domande fossero legittime, se PJ e JF fossero corrotti e il VP fosse uno schifo, a noi non interessa perchè in ogni momento, se fosse realmente come dici potremmo predere i giusti provvedimenti, crediamo invece che i principi del movimento siano imprescindibili e giusti!

Cosa c'è di difficile da capire???

Io ragiono con la mia testa, il movimento è libero, ne condivido i principi ed in qualsiasi momento dovessi accorgermi che qualcosa non funziona o che qualcuno rema controcorrente prenderò dei provvedimenti, ma ora criticare qualcosa che sta nascendo ora e che potrebbe essere una valida soluzione per i problemi dell'umanità, perdipiù basandosi soltanto su delle congetture del tutto personali, mi sembra veramente un comportamento incosciente! E come condannare qualcuno sulla base di alcune "voci di corridoio".
Svegliatevi! Noi siamo quelli che vogliamo un mondo migliore!
Noi vogliamo la pace, la democrazia, risorse disponibili per tutti e distribuite equamente e la tecnologia al servizio dell'uomo!

Tu Spectre cosa vuoi a parte criticarci e seminare dubbi e critiche sterili?


Stai parlando a nome di tutti renditene conto. Sono stato onesto nell'affermare che non ho prove ma solo indizi questo però non significa che mi sto sbagliando. L'assassino non confessa tanto facilmente il delitto.
Se fosse come dico prendi provvedimento mmmmmm.mmmmmm intanto partiamo dal fatto che lo sapremmo solo quando e se il vp sostituisce la politica attuale. Molto bene a quel punto il sistema non è più come quello di adesso , forse a quel punto non è così semplice reperire informazioni o avere o divulgre o unirsi a qualcuno per combattere il sistema. Sto andando un po oltre ma lasciami dire questo , io non so tu che esperienza hai nel fare contratti , non intendo un contratto con una compagnia telefonica o l'acquisto col mutuo di una casa dove il notaio controlla tutto , ma un contratto che fai con una persona come te dove mettete voi le condizioni. Ecco io parlo di condizioni che garantiscono la controparte , io non ho sentito parlare nessuno di voi di garanzie o di eventuali annullamenti del contratto nel caso in cui si verifica una determinata cosa e questo è indice di poca esperienza. Ho capito cosa vorresti tu ma cerca di capire che per il semplice fatto che tu ti fidi "e come te ce ne sono tanti" io magari domani mi trovo in una dittatura modi cina .
Cosa voglio io ? Un mondo migliore ovvio , cosa pensi che voglio avere.
Come fai a dire : noi vogliamo la pace la democrazia,; gli altri cosa pensi che vogliono la guerra e la schiavitù. COmunque ti sei lasciato prendere la mano , la democrazia voi l'avete superata con una cosa migliore : il metodo scientifico.
TI capisco e so cosa provi quando affermi che il mio comportamento è incosciente , hai paura che il percorso diventi più difficile solo perche un coglione la pensa diversamente. Sappi però che valuto molto bene ciò che scrivo , a parte la grammatica.
Se a te va bene vado avanti con la mia esposizione dei fatti quando ho tempo.

una strada lunga

devhalan
Ritratto di devhalan
Offline
Unito: 29 Mar 2011
Messaggi: 87
scusa ma a questa falsità non posso fare a meno di rispondere

Claudio Proietti ha scritto:
il movimento è libero

Se si criticano tutti quelli che la pensano diversamente la libertà è assente,inoltre la
dittatura non per forza deve essere esplicita basta pensare al sistema dei voti che chè c' è nel forum facilmente soggetti a manipolazione,i mass media si sono evoluti nello stesso modo

juri appignanesi
Ritratto di juri appignanesi
Offline
Unito: 14 Maggio 2011
Messaggi: 130
scusate ragazzi,il punto è

scusate ragazzi,il punto è questo,ci rendiamo conto che è inutile litigare,cerchiamo piuttosto di far crescere questo movimento,il confronto è importante,ma il tempo stringe,rispetto le vostre idee ma nel frattempo ad esempio ci troviamo ad avere in ITALIA la privatizzazione dell'acqua,le scorie radioattive di Caorso gettate nel mare(Gianni Lannes),corruzione politica ai livelli massimi,libertà di informazione(nessuna) quindi cerchiamo di fare qualcosa,capisco le opinioni ma siate uniti e costruttivi pur rimanendo delle vostre opinioni,fatelo per il movimento e soprattutto ampliamolo al massimo,per cambiare il nostro futuro e per realizzare il sogno di Zeitgeist!!!! io nn sono nessuno ma Zeitgeist rappresenta tutto,perchè è una speranza per l'intera umanità che vive in uno dei suoi periodi più profondi e oscuri,sono stanco di vedere l'ingiustizia e il potere al comando,tentiamo l'impossibile!!!forse sono pazzo ma io ci credo!!

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Stiamo veramente impazzendo O.o

devhalan ha scritto:
Claudio Proietti ha scritto:
il movimento è libero

Se si criticano tutti quelli che la pensano diversamente la libertà è assente,inoltre la
dittatura non per forza deve essere esplicita basta pensare al sistema dei voti che chè c' è nel forum facilmente soggetti a manipolazione,i mass media si sono evoluti nello stesso modo

Veramente se si impedisce a qualcuno di non poter esprimere la propria opinione e dittatura!
Ribadisco che il movimento è libero!
Anche perchè nessuno ti impedisce di scrivere cavolate come hai appena fatto!
Lo vedi che continui a fare figuracce!
Ma non hai un minimo di amor proprio?

Inoltre i voti sul sito, non sono una nostra creazione ma quella di uno sviluppatore che non ha nulla a che fare con noi!
E' un idea carina, ma non cambia nulla alla fine!
Io ad esempio ho impostato che deve farmi vedere tutti i post anche quelli con voto -1.
Perciò anche chi è stato "moderato", anche se poi non è così, è comunque visibile sul forum!
Infine, lo vuoi capire che ti trovi a casa di qualcun'altro???
Se vai a casa di un tuo amico a cena, e la cena fa schifo, puoi dargli dei suggerimenti per migliorarla, ma non credo che ti permetta di criticarlo e basta!
Anche perchè se ti comporti così, dimostri soltanto di essere maleducato e niente più...

juri appignanesi ha scritto:
scusate ragazzi,il punto è questo,ci rendiamo conto che è inutile litigare,cerchiamo piuttosto di far crescere questo movimento,il confronto è importante,ma il tempo stringe,rispetto le vostre idee ma nel frattempo ad esempio ci troviamo ad avere in ITALIA la privatizzazione dell'acqua,le scorie radioattive di Caorso gettate nel mare(Gianni Lannes),corruzione politica ai livelli massimi,libertà di informazione(nessuna) quindi cerchiamo di fare qualcosa,capisco le opinioni ma siate uniti e costruttivi pur rimanendo delle vostre opinioni,fatelo per il movimento e soprattutto ampliamolo al massimo,per cambiare il nostro futuro e per realizzare il sogno di Zeitgeist!!!! io nn sono nessuno ma Zeitgeist rappresenta tutto,perchè è una speranza per l'intera umanità che vive in uno dei suoi periodi più profondi e oscuri,sono stanco di vedere l'ingiustizia e il potere al comando,tentiamo l'impossibile!!!forse sono pazzo ma io ci credo!!

Juri condivido pienamente il tuo pensiero, sebbene a qualcuno su questo forum interessi tutt'altro!
Ho provato in tutti i modi a farglielo capire, ma non c'è verso!
Che tristezza...

Alessio Bucci ha scritto:
Il movimento non è una setta, ne religiosa ne massonica.
La scienza non è una dottrina religiosa perché seguirne i principi non è fede ma seguire la logica ed il raziocinio.
2+2 fa 4
è logico, è razionale, è evidentemente corretto
è scienza.
Solo a credere diversamente si entra nel campo del "settario" e/o religioso in quanto 2+2
fa sempre 4.

Il movimento non ha una "fede nella RBE, ma la produce come soluzione:
in base a tutta la interminabile serie di contraddizioni nei rapporti sociali e produttivi cui l'intera umanità si trova a dover sottostare ed all'insolvibililità delle suddette contraddizioni con l'utilizzo del sistema del profitto quale base della società, individua un'organizzazione sociale in grado, tramite l'attuale veritiero sviluppo dei mezzi produttivi di soddisfare i bisogni della specie ed al contempo risolvere le basi dei conflitti sia all'interno della specie umana che tra la specie umana ed il resto del biota terrestre preso in blocco.

Questa non è fede, ma umana creatività fusa a raziocinio e conoscienza.
La creatività è la caratteristica fondamentale che distingue la specie umana dalle altre specie animali.
Un movimento che mette a frutto la caratteristica creativa dell'uomo come specie non è un movimento religioso, ne una setta.

Meno male che c'è qualcun altro che ha capito veramente come stanno le cose!
Finalmente...
:)

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

devhalan
Ritratto di devhalan
Offline
Unito: 29 Mar 2011
Messaggi: 87
questione voti

Claudio Proietti][quote=devhalan ha scritto:
Claudio Proietti ha scritto:
il movimento è libero

Se si criticano tutti quelli che la pensano diversamente la libertà è assente,inoltre la
dittatura non per forza deve essere esplicita basta pensare al sistema dei voti che chè c' è nel forum facilmente soggetti a manipolazione,i mass media si sono evoluti nello stesso modo

Veramente se si impedisce a qualcuno di non poter esprimere la propria opinione e dittatura!
Ribadisco che il movimento è libero!
Anche perchè nessuno ti impedisce di scrivere cavolate come hai appena fatto!
Lo vedi che continui a fare figuracce!
Ma non hai un minimo di amor proprio?

Se uno riceve voti negativi all' inizio poi non potrà mai votare,per cui tutti i voti sono di persone che hanno seguito una stessa linea in questo c' è la manipolazione non ho detto una cosa falsa prima che poi il tutto sia fatto in maniera consapevole o meno ha poca importanza spesso in un processo iniziatico si parte dal non esserne al corrente; avete assorbito le filosofie teosofiche, se continuate così, sarete dei discepoli a capo di quei gruppi seme di cui puoi leggere in Esteriorizzazione della Gerarchia da pag 26,di cui peter joseph evidentemente fa' parte,non c' è bisogno di cercare le prove dei rapporti tra Fresco e ONU per parlare di cospirazione

username ha scritto:
Infine, lo vuoi capire che ti trovi a casa di qualcun'altro???
Se vai a casa di un tuo amico a cena, e la cena fa schifo, puoi dargli dei suggerimenti per migliorarla, ma non credo che ti permetta di criticarlo e basta!

Il paragone non è dei migliori internet è nato per esprimere quella libertà di pensiero che non è possibile in altri luoghi o nelle mure domestiche

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
La tua opinione = SPAM = infrangere le regole del forum!

devhalan][quote=Claudio Proietti ha scritto:
devhalan ha scritto:
Claudio Proietti ha scritto:
il movimento è libero

Se si criticano tutti quelli che la pensano diversamente la libertà è assente,inoltre la
dittatura non per forza deve essere esplicita basta pensare al sistema dei voti che chè c' è nel forum facilmente soggetti a manipolazione,i mass media si sono evoluti nello stesso modo

Veramente se si impedisce a qualcuno di non poter esprimere la propria opinione e dittatura!
Ribadisco che il movimento è libero!
Anche perchè nessuno ti impedisce di scrivere cavolate come hai appena fatto!
Lo vedi che continui a fare figuracce!
Ma non hai un minimo di amor proprio?

Se uno riceve voti negativi all' inizio poi non potrà mai votare,per cui tutti i voti sono di persone che hanno seguito una stessa linea in questo c' è la manipolazione non ho detto una cosa falsa prima che poi il tutto sia fatto in maniera consapevole o meno ha poca importanza spesso in un processo iniziatico si parte dal non esserne al corrente; avete assorbito le filosofie teosofiche, se continuate così, sarete dei discepoli a capo di quei gruppi seme di cui puoi leggere in Esteriorizzazione della Gerarchia da pag 26,di cui peter joseph evidentemente fa' parte,non c' è bisogno di cercare le prove dei rapporti tra Fresco e ONU per parlare di cospirazione

username ha scritto:
Infine, lo vuoi capire che ti trovi a casa di qualcun'altro???
Se vai a casa di un tuo amico a cena, e la cena fa schifo, puoi dargli dei suggerimenti per migliorarla, ma non credo che ti permetta di criticarlo e basta!

Il paragone non è dei migliori internet è nato per esprimere quella libertà di pensiero che non è possibile in altri luoghi o nelle mure domestiche

Continui a lanciare messaggi falsi e tendenziosi, e inoltre privi di fondamento!
Che PJ faccia parte di alcune gerarchie, è una tua opinione e non un evidenza!
Non hai prove concrete per dimostrarlo, dunque è meglio pensare prima di diffamare qualcuno!

Inoltre vorrei ricordarti che internet, non è nato per dare libertà di pensiero, ma era stato progettato come rete militare (progetto ARPANET!), e anche in questo caso, credo sia corretto che ti informi!

Poi che ora internet, sia diventato un mezzo dove tutti possono esprimere la loro opinione è un bene! E non ci piove!

Però, vedi che anche qui c'è una piccola sottigliezza che ti sfugge!
Noi, come PJ e JF ci mettiamo la faccia e il nome!
Ti diamo la possibilità di esprimere le tue opinioni senza problemi!

Ma vorrei ricordarti che tu utilizzi internet in modo del tutto subdolo!
Viene sul nostro forum, ti nascondi dietro ad un alias ed hai evidentemente paura di diffamare persone che neanche conosci!
Ti rendi conto che se ti fossi permesso di dire una cosa del genere in pubblico saresti passibile di denuncia???
La diffamazione è un reato!

Inoltre è chiaro a tutti, che non sei daccordo con il movimento e che vedi il marcio dappertutto, anche dove non c'è!
Ti permetti di scrivere qua perchè sai di non rimetterci!
Prova ad andare in curva al derby e tifare la squadra avversaria!
Poi voglio vedere la tua libertà di opinione che fine fa!

Sei un ipocrita, (e bada bene che non è un offesa!) vuoi far vedere che sei il salvatore e che noi siamo i cattivi (tra l'altro ti permetti di comportarti così solo perchè internet ti permette di mascherarti) e poi si capisce esattamente che sei contro il movimento e che fai di tutto per farci smettere!

Però almeno potresti spiegarci il perchè?
Qual'è il tuo scopo?

SPAM a parte, visto che ogni thread è buono per denigrarci e portare avanti sempre le tue teorie.
A proposito di SPAM, continuare ad entrare in ogni discussione, e riproporre la tua idea che il movimento è fallimentare, ma farlo in modi e con discorsi diversi, è pur sempre SPAM!
Vorrei ricordarti che è vietato da regolamento, e che sebbene internet sia un posto fantastico dove esprimere le proprie opinioni, ogni sito, proprio come ogni casa ha le sue regole, e soprattutto in ogni forum, la prima regola è l'educazione, che tu in diversi casi hai dimostrato di non avere!
Questo è il sito del movimento, e fino a prova contraria, casa "virtuale" del movimento, pertanto fin quando sei a scrivere qui sopra, rispetta le regole e rispetta gli altri mantenendo un comportamento decoroso!

Inoltre impara a contare fino a 10 prima di scrivere, questa è il secondo post che devo scriverti per riprenderti a causa del tuo atteggiamento scorretto!
Internet = Libertà di espressione = Esprimere le propie opinioni mantenedo il rispetto altrui!

Non sicuramente come la vivi tu: Internet = Nessuno sa chi sono = Faccio come mi pare!

Inoltre tu e purtroppo anche io che devo risponderti perchè non sopporto certi atteggiamenti stiamo andando di nuovo OFF-TOPIC che vuol dire di nuovo infrangere le regole!

Credo sia il caso che dia un taglio!
Grazie.

PS: Modratori perdonate il mio sfogo, ma è innegabile che il suo atteggiamento a questo punto e visti i numerosi post sia solo SPAM.
Mi scuso nei confronti di tutti se ho utilizzato un tono troppo aspro, e chiedo ai moderatori ove fosse necessario di cancellare questo mio post e il precedente, ma avevo la necessità di fare chiarezza su alcuni punti.

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Spectre, secondo me non ci capiamo...

Spectre potrei anche capire il tuo punto di vista, ma quando dici:

Spectre ha scritto:
Ho capito cosa vorresti tu ma cerca di capire che per il semplice fatto che tu ti fidi "e come te ce ne sono tanti" io magari domani mi trovo in una dittatura modi cina

Perdonami ma mi stai dando del cog....e!
E non l'accetto!
Ma tu pensi veramente che io non mi ponga i tuoi stessi quesiti???

Dico semplicemente che è follia!
Come è folle vedere che c'è qualcuno che scrive articoli e fa video contro di noi!
Non potrebbe utilizzare la sua intellegenza in modo migliore!

Inoltre, io per natura non mi fido di nessuno, e prendo tutto con le pinze!
Perciò non permetterti di dire cosa penso io, quando non lo sai!

E poi, possibile che non vi rendiate conto, che ostacolate il processo di qualcosa che potrebbe essere un successo prima che nasca???
Insomma, ci siamo fatti fregare da tutti, stato, istituzioni religione e chi più ne ha ne metta, ma ora che arriva una delle poche soluzioni possibili, gli diamo tutti contro!

Non cercare di passare tu, per quello che non si fida, che vuole indagare, ma che crede nel movimento, perchè il vostro atteggiamento è tipico delle persone che per anni hanno vissuto nel sistema monetario e che hanno una paura terribile di finire peggio di così!
Ma tanto più aspettate e peggio sarà...
In Cina sanno di avere la dittatura, qui l'abbiamo ma non lo sappiamo, che è peggio!
Tra pochi anni staremo peggio noi della Cina se non ci muoviamo!

Chi di speranza vive, di speranza muore!
Ciao.

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

paolo87
Ritratto di paolo87
Offline
Unito: 15 Nov 2010
Messaggi: 331
posso?

Ragazzi, in primis mi dispiace che persone cha abbracciano la causa che questo movimento porta avanti, abbiano tutto questo tempo per litigare e offendersi.
Penso sia decisamente inutile creare discussioni di questo tipo e da una parte e dall'altra.
Il thread è molto semplice, si fa riferimento alle false connessioni che il movimento zeitgeist ha con la massoneria, il nwo, etc.
Se ci sono state delle incomprensioni, penso che sono state chiarite ed è irrilevante e avilente per chi legge vedere persone che arrivano ad insultarsi piuttosto che comprendersi.
Vogliamo cambiare il sistema sociale? iniziamo da noi, iniziamo a dimostrare di essere in grado di confrontarci in maniera costruttiva, senza polemizzare inutilmente.
Sarei felice se singoli attivisti non si immolassero a nome del movimento, ma discutessero in base alle nozione che hanno appreso all'interno del movimento.
Sforziamoci di crescere tutti insieme, ci guadagneremmo tutti.
Ciao e grazie

"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtutae e conoscienza"

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Paolo, hai ragione, ma quando uno non vuole capire...

paolo87 ha scritto:
Ragazzi, in primis mi dispiace che persone cha abbracciano la causa che questo movimento porta avanti, abbiano tutto questo tempo per litigare e offendersi.
Penso sia decisamente inutile creare discussioni di questo tipo e da una parte e dall'altra.
Il thread è molto semplice, si fa riferimento alle false connessioni che il movimento zeitgeist ha con la massoneria, il nwo, etc.
Se ci sono state delle incomprensioni, penso che sono state chiarite ed è irrilevante e avilente per chi legge vedere persone che arrivano ad insultarsi piuttosto che comprendersi.
Vogliamo cambiare il sistema sociale? iniziamo da noi, iniziamo a dimostrare di essere in grado di confrontarci in maniera costruttiva, senza polemizzare inutilmente.
Sarei felice se singoli attivisti non si immolassero a nome del movimento, ma discutessero in base alle nozione che hanno appreso all'interno del movimento.
Sforziamoci di crescere tutti insieme, ci guadagneremmo tutti.
Ciao e grazie

Paolo, vedi tu, come me, partiamo dal presupposto corretto che ci siano false connessioni, e che di fatto, non è dimostrabile alcune connessione tra il movimento e "altri" (evito di riscrivere).
Invece alcune persone sostengono che non sia così, lo fanno senza prove, e con il solo scopo di allontanare le persone dal movimento!
Giuro che ho provato a stare buono, ma alla fine sono sempre gli stessi, che ripetono sempre le stesse cose in thread diversi, una volta di sto, la seconda pure, la terza anche, ma alla quarta inizio a scocciarmi!
Io no mi immolo per il movimento, ma sto cercando di far capire a tutti che ciò che mi guida, non è il movimento stesso, ma i principi sui quali è fondato!
Di conseguenza tutto il resto è circostanziale e modificabile!
Ma a quanto pare non entra in testa a chi continua a scrivere fesserie!
In questo momento ci serve coesione, ma se certe persone si divertono a creare confusione nel forum con tesi soggettive che fanno acqua da tutte le parti, e tutto ciò non credo che ci possa aiutare!
Tutto qui...
Comunque per dovere di cronaca queste discussioni vanno avanti da diversi post, sebbene siano stati ripresi anche diverse volte dai moderatori! Se leggi discussioni passate, ho sempre dato la massima disponibilità a trovare un punto d'incontro, ma quando qualcuno ha la sola intenzione di denigrarti ciò diventa veramente difficile!

Io c'è l'ho messa tutta, vuoi provarci tu?
Magari mi sono espresso in modo sbagliato e non mi sono fatto capire!
Eppure mi sembra che parlo italiano! Magari faccio qualche orrore di ortografia e grammatica, ma per il resto dovrebbe essere a posto!

Mi piacerebbe che tutti abbracciassero le nostre idee, ma purtroppo non è così!
Però come dobbiamo comportarci nei confronti di chi fa il muro di gomma???
Pensi sia corretto cercare di convincerlo oppure sia giusto continuare per la propria strada ed ignorarlo???
La prima soluzione, almeno per me è fallita!
Sto cercando di intraprendere la seconda, ma quando poi vedo che oltre a non condividere le mie idee mi attacca, non è che sto li a farmi pugnalare!
Poi ognuno vede le cose a modo suo...
Grazie.

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

paolo87
Ritratto di paolo87
Offline
Unito: 15 Nov 2010
Messaggi: 331
claudio

Claudio il mio post non era rivolta a te ma a tutti, capisco ciò che dici ma personalmente non credo che l'instaurarsi di un meccanismo botta e risposta possa portare alla risoluzione delle divergenze, anzi, come vedi continuano senza fine.
Se posso consigliarti, noi non dobbiamo convincere nessuno, non dobbiamo neanche volerlo, possiamo esporre i nostri punti di vista, con l'auguro che chi interloquisce con noi faccia un percorso personale atto ad approfondire le nozioni ascoltate.
In questo caso una volta spiegate le proprie posizioni e chiarito l'eventuale equivoco, la discussione a mio avviso può terminare, cercando di mantenere i toni della conversazione, costruttivi e in un confronto accrescitivo.
Se ciò non è possibile, penso sia meglio comprendere e andare oltre.
grazie per l'attenzione, ciao

"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtutae e conoscienza"

Giacomo87
Ritratto di Giacomo87
Offline
Unito: 22 Gen 2011
Messaggi: 13
è fatica

Ciao, io ho provato a esprimere a dei miei amici come la penso sulla società attuale, ho provato a parlare dell'idea di fondare una società basata sulle risorse del pianeta e giuro che sembrava parlassi di qualcosa di umanamente inimmaginabile e mi son reso conto quanto la società attuale tende a plasmare le persone tramite media etc...
mi han dato del complottista più volte e dopodichè ho deciso di conlcudere le conversazioni visto che la persona con cui parlavo tendeva a non ragionare su quello che stavo dicendo con un metodo scientifico... leggendo quello che è stato scritto mi rendo conto che il problema di non ragionare su una cosa piccola o grande che sia è più grande di quanto pensavo...
Ciao

devhalan
Ritratto di devhalan
Offline
Unito: 29 Mar 2011
Messaggi: 87
@claudio

Uffa invece di prendere il lato positivo di una critica cerchi in ogni modo di complicare la discussione? prima di tutto io non ci guadagno nulla nel fare critiche alle idee dominanti di questo sito,sono in netta minoranza e rischio di essere visto per un antisistema,asociale o anche maleducato(quando non ho mai offeso nessuno mentre tu usi un tono aspro ti comporti da bullo evoluto)tu riceverai una pugnalata ma io molto di più ed elevata perdita di energia
E sappiamo che nella storia molti che sono andati contro il sistema sono finiti uccisi rispetto a questo il nome e la faccia sono nulla,che poi se vogliono hanno il mio indirizzo ip possono velocemente rintracciare chi sono e mettermi in una black list di un database,con la biometria fanno questo

Inoltre c' molta contraddizione che mi parlate di diffamazione quando avete eliminato la giustizia(quella giuridica) nella votra agenda

Cerchiamo di rimanere in thread visto che si parla di cospirazionismo ed è una occasione per smontare definitivamente queste tesi,ammettiamo che Peter Joseph non faccia parte di nessun processo iniziatico,se andiamo a vedere con chi ha collaborato nella realizzazione del primo film c' è Jordan Maxuell(lo vediamo nelle didascalie le musiche so)una persona si dice esperta in esoterimo,società segrete astroteologia e nel cercare cose nascoste nelle religioni occidentali e inoltre ha letto tutti i libri di teosofia che non è dato conoscere per le persone comuni c' è la dimostrazione in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=GOLOOJ6F7pk
(se non vuoi vederlo la parte sulla teosofia c' è da 3.50)

quindi per le sue conoscenze ha ampia capacità di manipolazione,devo credere che non ha avuto nessuna influenza in peter joseph nel primo film?

Non è subdolo usare internet per esprimere la propria libertà(l' unico luogo
in cui puoi ancora farlo) ma lo è usare questo mezzo per esporre il pensiero di una persona senza la possibilità di un contradditorio ed esportarlo al mondo intero è la storia che lo dimostra

Che poi tu pensi io sai qui solo per denigrare il movimento è un tuo pensiero non dimostrato,ho già detto non condivido alcuni punti scritti nella guida ciò non vuol dire che non cerco il confronto e denigro tutto il resto,è una mia abitudine iscrivermi ad un forum non per essere d' accordo con tutto quello che c' è scritto ma per confrontarmi altrimenti non si apprende nulla,l' ho fatto anche quando mi sono iscritto nel forum rivelazione di magazzinho per criticare le sue tesi sul falso allunaggio,tuttavia le sue tesi sullo zeitgeist movement sono logiche e coerenti allora ho provato ad iscrivermi per verificarlo,già sapevo del movimento non mi sono iscritto prima perchè non condivido tutto quello che è scritto nella guida ma ho cmq voluto fare un tentativo nell' ultimo
thread che ho aperto per capire se sono così immutabili e purtroppo pare sia così,almeno secondo il tuo pensiero sempre che il tuo valga per tutti

Per capire quanto non sia affidabile il pensiero di jordan maxuell basta vedere come cambia nel tempo,è stato quello che ha propagandato che gesù era obsoleto nella loro presunta nuova era ora cambia idea
http://www.youtube.com/watch?v=YH0QlivV_50

Capisci che è o una persona che gioca,ambigua,manipolatrice o incostante nelle sue previsioni o pensieri in entrambi i casi è grave che il suo pensiero sia alla base del primo zeitgeist

username ha scritto:
Insomma, ci siamo fatti fregare da tutti, stato, istituzioni religione e chi più ne ha ne metta, ma ora che arriva una delle poche soluzioni possibili, gli diamo tutti contro!

Ci siamo fatti fregare da Alice Baiey una vissuta nei primi decenni del secolo scorso (dimostratemi il contrario),la religione non è solo una struttura di potere
lo stato continua a esistere perchè ogni terrirorio ha le sue specificità anche se avrà scritto buoni libri e le sue intenzioni erano positive non possono essere esterirorizzati a tutto il mondo

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
@Devhalan: ho visto il video

Ho visto il video, ma ancora non capisco!
Tu ritieni opportuno che ognuno possa esprimere la propria opinione!
Anche noi, ad esempio Magagna credo in dio, la vita dopo la morte etc... Ma come ha sempre sostenuto sostiene il movimento!
Adesso se Magagna ci aiutasse a realizzare un film, e dopo si venisse a scoprire (Scusami Magagna! :) E' solo per fare un esempio!) che è un santone, o a capo di una setta, cosa penseresti???
Cioè quello che voglio dire è, che qualcuno anche con idee diverse, magari comunque scocciato dell'attuale sistema possa accantonare le sue ed aiutarti! In ciò non ci vedo niente di male, anzi!
Poi se si dovessero rilevare altri scopi, allora potrei anche darti ragione!
Ma ti ripeto, fino a prova contraria non puoi dimostrare nulla!
Inoltre gli esseri umani sono dinamici, e una persona nel corso della propria vita può cambiare idea!
Ad esempio anche tu potresti essere il jordan maxuell della situazione!
Pensaci...

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

devhalan
Ritratto di devhalan
Offline
Unito: 29 Mar 2011
Messaggi: 87
si è giusto

Claudio Proietti ha scritto:
Inoltre gli esseri umani sono dinamici, e una persona nel corso della propria vita può cambiare idea!
Ad esempio anche tu potresti essere il jordan maxuell della situazione!
Pensaci...

Si è giusto però prima di propagandare con sicurezza logica che gesù è obsoleto ed eliminare 2000 anni di storia(nelle sue conferenze oltre al film e anche per la sua esperienza ha influenzato una buona parte della società americana nelle sue tesi in quel periodo) avrebbe dovuto pensare alle conseguenze prudenza è sinonimo di intelligenza

non mi sento jordan maxuell perchè non pretendo di dire la verità e se sono a discuterne qui e perchè sò che posso essere facilmente smentito,in una conferenza e in un film non c' è molta possibilità di contradditorio

Giacomo87
Ritratto di Giacomo87
Offline
Unito: 22 Gen 2011
Messaggi: 13
concordo

Concordo pienamente con alessio... e da quando è stato caricato il video su come poter prendere le notizie per giuste o sbagliate ho cercato di applicare quel metodo a quasi tutto e devo dire che sono contento poichè fino a qualche tempo fa ero convinto che leggendo o ascoltando qualcuno parlare di qualcosa sapessi tutto su quello che si era detto e adesso mi rendo conto che non è giusto...
comunque scusate il fuori tema un abbraccio a tutti.

spectre
Ritratto di spectre
Offline
Unito: 2 Apr 2010
Messaggi: 211
e poi soi io

che faccio confusione.
le razze canine dimostrano che cosa chi quando da che parte alessio. A parte le razze canine tipo chiwawa sono di produzione forzate che l'uomo si diletta a produrre, rimane il fatto che il chiwawa rimane un cane come un africano è un uomo e un tedesco pure. Il dna è stabilizzante , fermo ,fisso, altrimenti vedresti animali e uomini deformi ovunque. Scientificamente la scienza diventa religione quando vuole dimostrare che la vita si è creata dalla non vita e che ci siamo evoluti da un unico antenato , quando i fatti dimostrano l'esatto contrario. Quanti uomini sono nati e morti da che abbiamo ricordi , quanti elefanti ,topi, cani,gatti, e tutte le migliaia di specie , quali hanno avuto una mutazione positiva o utile a sopravvivere?
lE SALITE E LE DISCESE le vede chi non vuole accettare la verità dei fatti e deve cominciare a dare miliardi di anni al mondo per poter creare ipotesi assurde. Truffe evoluzionistiche ci sono state e ancora le vediamo l'uomo di phildon mi sembra si scriva così era un cranio umano e la mascella di un orango messi insieme , tanti anni a dire che si era trovato l'anello mancante.
Eppure il mondo academico pur non avendo dimostrato nulla tiene salda la sua religione . Colleghiamo tutto questo al sistema ed ecco che viene fuori che già in seconda elementare i bambini devono integrare che provengono dalla scimmia o da un antenato comune.
Questo è potere.

una strada lunga

spectre
Ritratto di spectre
Offline
Unito: 2 Apr 2010
Messaggi: 211
Concordo infine con Stefan sul valore dei concetti a dispetto di

SE domani voglio creare una legge costrittiva per esempio , mmmmmmmmm voglio che tutti i cani del mondo mettano una museruola e un guizaglio a strozzo in quanto un mio amico / socio li vende , allora opero in questo modo:
Ogni giorno cerco notizie di aggressioni dei cani fatti a uomini e il giorno che non ce ne sono riparlo di quella del giorno prima , oppure me ne invento una in giro per il mondo. Il concetto è giusto i cani spesso sono pericolosi non importa quindi che io controllo gli organi di informazione e che il mio amico socio fa le museruole , quello che dico rimane corretto .
Non si tiene conto però che al mondo siamo tanti e che succede un po di tutto in continuazione e quindi un telegiornale può farti credere che vivi in una citta tranquilla oppure nel Bronx.
Questa è manipolazione.

una strada lunga

Gabriele Alloro
Ritratto di Gabriele Alloro
Offline
Unito: 24 Set 2010
Messaggi: 252
OFF TOPIC

Di solito provo a ragionare con le persone su qualsiasi cosa, ma quando mi accorgo che tali persone non hanno un approccio razionale e non si sforazano mimimamente ad applicarlo allora ho imparato a lasciarli sguazzare nel loro brodo, perché a quel punto comprendo che il raziocinio si infrange su un muro di gomma e quanto più insisterò tanto più quel muro diventerà di cemento.. armato.
Non c'è modo di far capire qualcosa a chi non ha interesse o volontà di capirla.
E' solo una questione di volontà.
Se ti metti in testa che vuoi capire lo fai, se qualcuno ti vuole mettere in testa che DEVI capire hai la tendenza a ripudiare quell'OBBLIGO perché appunto si recepisce come un dovere, un comando, un ordine. E l'uomo che per natura è di spirito libero ha la tendenza aincestrale a rigettare quell'imput.
Perciò non resta che attendere sforzandosi di scegliere altri interlocutori più aperti di mente glissando temporaneamente gli altri; ho visto molte persone dapprima fare il muro di gomma, sparare le peggio illazioni e poi a distanza di tempo accorgersi che il castello che avevano costruito era appunto un castello di sabbia, magari hanno avuto modo e voglia di fare le loro razionali riflessioni e di giungere da soli (orgoglio, incremento di autostima) a molte ovvie conclusioni.

La stupidità dell'uomo finirà insieme alla stesso sistema economico e sociale attuale dal quale è alimentata.

spectre
Ritratto di spectre
Offline
Unito: 2 Apr 2010
Messaggi: 211
storie

COME faccio a far commercializzare le sigarette ? Le sigarette fanno male , non sono un dottore e non posso dire cosa provoca la sigaretta se non per sentito dire ma se la metto in bocca a un bambino di 12 anni incomincia a tossire per cui non vi è dubbio , fa male. Tutti gli alimenti devono avere una data di scadenza ma le sigarette no come è possibile. Secondo voi se invento una cosa analoga alla sigaretta me la fanno commercializzare? NO è ovvio. Quali istituzioni sono implicate dunque: politica "permettono la cosa", informazione "ne parla in maniera superficiale e a volte neanche negativamente , giustizia " non giudica", forze dell'ordine "non fanno accertamenti", scienza " è stata capace di dire che fumare a 70 anni fa bene , per il resto ci avverte che fa male , le foche del polo nord non ne erano ancora a conoscienza " , cinematografia " i grandi eroi fumano , oppure ci si rilassa fumando " , moda " che ve lo dico a fare ".
Sono un ex fumatore e ho smesso senza sentire la minima voglia di fumare , dovevo solo capire un paio di cosette che ho letto su un libro. Mi sono accorto dell'inganno che si celava dietro i vari : è difficile smettere, mi fa compagnia la sigaretta , fa figo fumare , mi rilassa ecc. ecc. Queste idee ci vengono inserite dai vari canali ovviamente a nostra insaputa.
Il punto è succede per caso o c'è collaborazione ? FATE un po voi

una strada lunga

Alessandro Toschi
Ritratto di Alessandro Toschi
Offline
Unito: 1 Mar 2011
Messaggi: 20
Svegliamoci

scusatemi se posto qui, magari non centra col post, anzi non centrea sicuramente, ma tutte le ultime sono qui.
in italia, dalla spagna è arrivato il trend dell'italian revolution, stile movingforward tutti nelle piazze per un mondo dove conta l'uomo e la felicità, non l'economia e i soldi e voi state qui a discutere di illuminati!!!
Chiedo a tutti i componenti del movimento Zeitgeist di andare su twitter sostenere il trend #italianrevolution e #worldrevolution e di aiutare tutti indicando la strada giusta, il venus project.
ABBIAMO LA POSSIBILITà DI FARCI SENTIRE REALMENTE USIAMOLA, CON LORO E NOI, POSSIAMO CAMBIARE REALMENTE IL MONDO

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Basta con certe storielle e muoviamoci!

@Alessandro Toschi: hai centrato il punto! E' ora di muoverci! Spero che la gente ora non si faccia prendere dall'emozione ma ragioni sul da farsi! Anche perché se scendiamo in piazza, spacchiamo tutto, ma non delineiamo il futuro, la vedo veramente brutta!

@Stefan: vedo che la riunione del GDL Tecnologia ti ha fatto bene :) Hai capito cosa intendevo! Basta chiacchiere! Iniziamo ad operare! ;)

@Spectre: perdonami, ti è concesso esprimere la tua personalissima opinione, ma a patto che questa opinione rimanga tale! Nessuno di noi, ha mai detto che ciò che pensa sia la verità assoluta, e non mi sembra corretto che tu dica di essere accademicamente corretto, quando non lo sei!
Intanto la bibbia l'ho letta, più di una volta, come ho letto il mein kampf, o altri testi, ti posso assicurare che il monopoli non viene citato ne all'interno del vecchio o del nuovo testamento.
Forse c'è qualche parabola che potrebbe somigliarci, ma sa anche fosse non vedo dove sia il problema!
A parte questo ti prego la prossima volta di evitare la maleducazione e di scrivere parolacce, comunque visto che può capitare anche a me, almeno copri determinate parole con gli asterischi, visto che il forum è aperto a tutti, e anche ai minori, ad esempio la tua parolaccia poteva essere rotto.....lo!
Infine, ti prego, come fai a citare la Bibbia???
Di quale Bibbia parli???
La bibbia che compri oggi non è il testo originale, perciò fare affidamento su uno dei falsi migliori della storia non mi sembra assolutamente accademicamente corretto!

Leggi QUI:

Il “piano di lavoro” del 18 novembre 1965 della neonata commissione indicava cinque esigenze prioritarie:
esattezza nel rendere il testo originale;
precisione teologica, nell'ambito della stessa Scrittura;
modernità e bellezza della lingua italiana;
eufonia della frase per favorirne la proclamazione;
ritmo che permetta la possibilità di musicare, cantare, recitare i testi (in particolare i Salmi e gli inni contenuti negli altri libri biblici);
Inoltre, in conformità con le direttive del Concilio Vaticano II (costituzione De Sacra Liturgia, n. 36 par. 4.), la traduzione doveva inoltre risultare in accordo con la Vulgata. Tale obiettivo tricefalo (fedeltà ai testi originali, alla lingua italiana, alla Vulgata) lascia intuire le difficoltà e i dilemmi che devono aver divorato traduttori e revisori, in particolare lavorando alla versione dei Salmi. Per la realizzazione pratica, nel “piano di lavoro” si proponeva non traduzione ex novo dai testi originali ma un confronto con le principali versioni italiane dai testi originali allora esistenti: Edizioni Paoline, Bibbia della Libreria Fiorentina; Bibbia UTET; Bibbia Garofano ed. Marietti; Bibbia dei Professori Francescani, Bibbia del Pontificio Istituto Biblico. In un secondo tempo fu deciso di operare una revisione della sola versione UTET del 1963, abbastanza omogenea e uniforme in quanto opera di tre soli traduttori.
FONTE WIKIPEDIA!
Comunque che la Bibbia sia una revisione CEI lo leggi anche sulle prime pagine del libro stesso!

Detto ciò, per favore, se vuoi esprimere le tue idee fallo, ma evita di farle passare per accademicamente corrette, visto che non lo sono! Considerando che le tue opinioni si basano su un testo che potrei aver scritto io!
Secondo poi, vuoi essere accademicamente corretto, presentati, nome cognome, studi, e referenze, poi quando mi citi qualcosa come accademicamente corretto, cita eventuali fonti!

Grazie.

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

spectre
Ritratto di spectre
Offline
Unito: 2 Apr 2010
Messaggi: 211
Claudio sei allucinante

Vieni a dirmi che io non devo dire la parolaccia e fai il moralista. Tu hai letto la Bibbia ? Fammi capire , se io ti faccio una domanda a riguardo di un passo bibblico tu ti fai la tua ricerca e dici : vedi che io conosco la bibbia. Cosa sei andato a cercare per affermare che non c'è la storia del monopoli nella bibbia ? Storia del monopoli nella bibbia. Sei corretto tu vero , ti fai grosso dietro un motore di ricerca ma non sapendo cosa cercare non hai trovato nulla perche tu non hai letto che le prime 2 righe della genesi.
Visto che sei un coscitore del testo dimmi quale concetto è stato modificato. Fai un copia incolla e vuoi giudicare ciò che non conosci.
Manipolato ragazzo non è colpa tua , ti hanno insegnato ad aver ragione con l'aria fritta.

una strada lunga

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Spectre mi hai reso felice!

Vedi Spectre, pensi che scrivere sul forum, sia come parlare, invece no! Verba volant scripta manent! Tu come altri venite sul forum a criticare, ma quando vi si fanno delle domande dirette vi tirate puntalmente indietro! Fortuna vuole che tutto ciò che scrivete rimane salvato! :)
Di fatto aspetto ancora che tu mi risponda!
Inoltre, sebbene per tua informazione sono anche cresimato e ho fatto anche gli scout e di conseguenza la Bibbia l'ho letta moltissime volte! Mi sembra sciocco dare per scontato che un libro contenga la verità assoluta, dunque io che evidentemente al posto tuo qualche domanda me la faccio ho preferito informarmi!
Dunque non ti sembra corretto dire a tutti che la Bibbia moderna è una revisione???
A me si!
Non ti sembra corretto dire alle persone che la Bibbia originale è stata tradotta male! E che in alcuni passi della Bibbia originale quelli che oggi indichiamo come Dio era in realtà Dei oppure che in alcuni passi della Bibbia originale c'era scritto che "la guerra era giusta perché dettata nel nome di Dio!"
Ovviamente certe cose non devo dirtele io! Io faccio copia e incolla ma tu conosci la Bibbia a memoria! Soprattutto il testo originale!!!
Ribadisco il concetto: INFORMATI CHE E' MEGLIO! Anche con il copia incolla basta che ti informi da ambo le parti! Io prima di parlare l'ho fatto!
A proposito di Bibbia e Gesù come mai la Bibbia è l'unico libro che parla di Gesù mentre la totalità di tutti gli altri scritti storici della stessa epoca non citano minimamente quest'uomo nato da una vergine, crocifisso per salvare l'umanità e risorto dopo tre giorni?
Visto che sai tutto tu, ed io non di! Anzi faccio solo copia e incolla, per favore, te lo chiedo nuovamente, presentati chiaramente! Dicci chi sei d che conoscenze possiedi d rispondi alle domande che ti ho fatto ora!
Poi forse potrai continuare a postare qui sopra! Altrimenti i tuoi post perdono di significato!
Grazie!

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
Claudio, ma quanto la fai lunga?

ebbasta... sempre a criticare...

leggiti questa bibbia (tradotta dall'originale ebraico)

username ha scritto:
Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia

Dettagli

Il libro affronta una serie di passi dell’Antico Testamento offrendone il vero significato così come si presenta nelle traduzioni letterali: la creazione aliena dell’uomo; la verità sui dieci comandamenti; le visioni degli UFO da parte dei profeti così come loro stessi le hanno raccontate; il brano in cui l’Antico Testamento afferma in modo sconcertante che Dio muore come tutti gli uomini; le figure degli angeli spogliate di tutto ciò che su di loro è stato inventato nei secoli; la probabile fonte di ispirazione del Vangelo di Giovanni…

Il tutto con il testo ebraico e la traduzione letterale chiaramente riportata parola per parola con un sistema incredibilmente semplice, comprensibile per ogni tipo di lettore.

Perché questo titolo? Perché le traduzioni letterali dell'ebraico antico fanno scoprire ciò che non tutti sanno.

la Bibbia dice chiaramente che Dio muore come tutti gli uomini
la Bibbia ci spiega che siamo stati formati con HDNA dei nostri creatori
la Bibbia ci racconta che i nostri creatori viaggiavano su macchine volanti
la Bibbia cita un rapporto diretto tra gli UFO e Sumer, la terra dei guardiani delle macchine volanti
la Gloria di Dio era in realtà... un UFO
la Bibbia conosceva i giganti e diceva dove trovarne le testimonianze gli angeli anticotestamentari intesi come creature spirituali non esistono i Dieci comandamenti scritti sulla pietra non sono quelli che ci sono stati raccontati
l'Evangelista Giovanni ha tratto le sue dottrine mistiche dalla letteratura ellenistica del suo tempo
e molto altro, come il fatto che la Chiesa ammette che l'Antico Testamento conosceva gli alieni...
Per questo, ciò che credevamo di sapere della Bibbia non potrà più essere come prima...

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Magagna ma stai fuori!?

Io devo smetterla di criticare?
Non sono io ad essere venuto sul tuo forum a scrivere!
Volevate esprimere le vostre idee e pensavate che sarebbero state accettate per vere senza che nessuno indagasse?
Inoltre Magagna rileggi il post!
È Spectre che da la Bibbia, senza specificare quale versione, per vera!
Io preferisco informarmi!
O sbaglio anche in questo?
Siete incredibili...
Semplicemente senza parole!
O.o

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
Il mio forum?

Claudio Proietti ha scritto:
Io devo smetterla di criticare?
Non sono io ad essere venuto sul tuo forum a scrivere!
...
O.o

Il mio forum?

io è 1 anno che sono su questo, e di queste cose ne parlavo quando te eri ancora il pensiero di uno spermatozoo.. te da quanto sei iscritto, 10 minuti?

ti ripeto, meglio se la fai finita di scrivere filastrocche di critiche ad personam ed offese.

rispondimi a queste domande se riesci!!!

...

niente domande?

...appunto.

PS Claudio Cecchietti PaVone...

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Magagna ora anche tu cadi così in basso! Non me l'aspettavo!

Magagna adesso anche tu finalmente ti stai toglendo la maschera!
Meno male!
Io non ho detto il mio forum!
E' una tua deduzione!
Casomai ho detto che io non sono venuto sul tuo forum a scrivere!
E' ovvio che questo forum è di tutti, ma in particolar modo di coloro che condividono le stesse idee per un futuro migliore!
Secondo poi, ok, io sono 10 minuti che appoggio questo movimento, ma fino a prova contraria in 10 minuti sto apportando il mio aiuto in modo tangibile e verificabile da tutti!
Mi piacerebbe sapere quale è stato il tuo contributo in 1 anno e mezzo se non quello di allungare i thread e complicare il lavoro dei moderatori!
Comunque se di queste cose ne parlavi già 2 anni fa, ma le tue parole non hanno sortito effetto, non è il caso di farsi un esame di coscenza e capire che forse qui lee tue teorie non hanno successo???
Secondo poi, sei tu che critichi e neanche te ne rendi conto!
Io vi ho sempre dato l'oppurtunità di dire quello che pensavate, ma ti ripeto, come in altre occasioni, ogni volta che vi si fanno domande concrete, non rispondete e magari postate dei video completamente off-topic!
Siete ridicoli!
Pensavo fossi diverso da Spectre e Devhalan, invece mi devo ricredere!
Buono a sapersi...

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
La smettiamo?

Smettetela tutti di inquinare il Blog e il sito con queste argomentazioni da Bar.

Magagna

Si è capito che vuoi parlare di UFO e di New Age, ma non ce ne occpiamo nel Movimento Zeitgeist, pertanto se vuoi ci apriamo un sito dove vuoi e discutiamo quanto ti pare, ma qui è del tutto fuori luogo

Spectre

Se hai trovato la tua dimensione nel forum del Magazzignho perché posti qui?
Sai benissimo come la pensa il movimento a riguardo di queste argomentazioni.
Non è che sia cambiato nulla.

Claudio

Non perdere tempo prezioso a rispondere con botta e risposta. Non serve a nessuno se non a coloro che non hanno nulla di meglio da fare che innescare l'ennesimo flaimbait.

Per tutti

Cosa è e cosa non è il movimento:

http://www.zeitgeistitalia.org/node/3129

Se si continua in questo senso faccio piazza pulita di tutti i messaggi e chiederò al coordinatore di disabilitare i commenti su questo articolo.

Claudio Proietti
Ritratto di Claudio Proietti
Offline
Unito: 18 Apr 2011
Messaggi: 168
Fulvio hai perfettamente ragione!

Fulvio hai ragione, ma è piiù forte di me!
Non accetto che qualcuno dica certe cose e non si aspetti delle risposte!
Sebbene abbiamo chiarito 200 volte la nostra posizione!
Inoltre vorrei almeno che rimanesse chiaro, che alcune persone, postano su diversi thread ma alla fine per parlare sempre degli stessi argomenti e di fatto SPAMMANDO a destra e sinistra!
Se ogni volta li lasciamo fare è un disastro!
Comunque se vuoi cancella pure tutti i miei post!
Basta che si faccia chiarezza una volta per tutte!
:)

Se i nostri mezzi sono i fatti, il messaggio che ne deriva è il più fondamentale!

Claudio Proietti
Coordinatore GDL TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

Magagna
Ritratto di Magagna
Offline
Unito: 7 Ago 2010
Messaggi: 489
nuovo

Fulvio B. ha scritto:
Smettetela tutti di inquinare il Blog e il sito con queste argomentazioni da Bar.

Magagna

Si è capito che vuoi parlare di UFO e di New Age, ma non ce ne occpiamo nel Movimento Zeitgeist, pertanto se vuoi ci apriamo un sito dove vuoi e discutiamo quanto ti pare, ma qui è del tutto fuori luogo

Se si continua in questo senso faccio piazza pulita di tutti i messaggi e chiederò al coordinatore di disabilitare i commenti su questo articolo.

tipico comportamento fascista, io faccio ciò che credo giusto, sarai una bravissima persona e più che competente in diversi ambiti ma come moderatore sei una pippa, anzichè calmierare le discussioni con giustizia sei il primo in molti casi ad amplificarle impedendo così che le critiche diventino costruttive.

se per new age intendi una setta io non parlo di quello... se la intendi come nuova era dove l'economia e basata sulle risorse allora anche questo è un'argomento primario del movimento...

io voglio una socetà NUOVA

nuovi valori (risorse non denaro)
nuove istituzioni
nuova conoscienza di noi stessi (spiritualità personale, non religioni di masse di pecore)

firma rimossa per SPAM http://www.zeitgeistitalia.org/node/3315#comment-27972 UTENTE BANNATO (masma)

Fulvio B. (non verificato)
Ritratto di Fulvio B.
Magagna: rileggiti

Ma un po' di decenza per favore

rileggiti ora e dimmi se questo tuo comportamento non giustifica quanto scritto prima:

Citazione:
tipico comportamento fascista, io faccio ciò che credo giusto, sarai una bravissima persona e più che competente in diversi ambiti ma come moderatore sei una pippa, anzichè calmierare le discussioni con giustizia sei il primo in molti casi ad amplificarle impedendo così che le critiche diventino costruttive.

se per new age intendi una setta io non parlo di quello... se la intendi come nuova era dove l'economia e basata sulle risorse allora anche questo è un'argomento primario del movimento...

io voglio una socetà NUOVA

nuovi valori (risorse non denaro)
nuove istituzioni
nuova conoscienza di noi stessi (spiritualità personale, non religioni di masse di pecore)

Comportamento fascista: direi proprio di no visto che in altri spazi saresti stato bannato da un pezzo per ripetute violazioni di buon comportamento, tra cui anche offese personali.

Io faccio quello che credo giusto: non vuol dire che puoi fare quello che ti pare e dove pare, tantomeno sei leggittimato ad offendere gratuitamente gli altri

sarai una bravissima persona...: non sai niente di me, pertanto io non "sarò", ma sono quello che tu non puoi sapere, quindi, evita di ridicolizzarti con giudizi personali agli altri.

ma come moderatore sei una pippa
: non stiamo al torneo di briscola e tresette, pertanto, non devo proprio dare nessuna giustificazione a te di come svolgo il mio ruolo

se per new age intendi una setta io non parlo di quello... se la intendi bla bla bla
: ma ti risulta che ho scritto setta? Non c'è da intendere un bel niente. La New Age è questa, ed è un altro movimento culturale.

Non rappresenta il Movimento Zeitgeist

Qui si parla di metodo scientifico per la risoluzione dei problemi sociali.

Non dell'Era dell'Acquario, di UFo o di misteri tipo i cerchi nel grano.

E' tutto qui
Poi parlane pure, nessuno ti ha bannato o rimproverato mi pare, ma non ti lamentare se poi ti si ribadisce puntualmente questa cosa.

Dai su che hai capito benissimo

Nessuno va dal calzolaio a chiedere due etti di mortadella.

L'articolo aveva uno scopo che non era sindacare su cosa sono le sette o quant'altro, ma quello di smentire l'attribuzione del movimento a queste cose punto.

Adesso vedi di sciacquarti le mani prima di digitare altre idiozie.
E fa il bravo :)

devhalan
Ritratto di devhalan
Offline
Unito: 29 Mar 2011
Messaggi: 87
La new age

@fulvio la new age è una invenzione di ALice Bailey e il movimento zeitgeist non può considerarsi indipendente dal suo pensiero,lei stessa parlava di un unico metodo educativo da imporre alle persone(scientifico)

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 228 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • michellbar
  • aprilfauld
  • hellenmell
  • chadwicksh
  • cdgelvis74
Condividi contenuti