inizia

Podcast Zeitgeist Italia: 1 maggio 2011

Iscriviti al podcast
RSS Audio Podcast iTunes Audio Podcast
Non sai cos'è un podcast?
Ascolta il podcast

You are missing some Flash content that should appear here! Perhaps your browser cannot display it, or maybe it did not initialize correctly.

Scarica il podcast (MP3)

Quarantasettesimo incontro teamspeak, 1 maggio 2011

News
- Flash mob nazionale + free hugs movimento zeitgeist 7-8 maggio http://www.zeitgeistitalia.org/node/3174 https://www.facebook.com/event.php?eid=210259658999346
- Lanciato lo Zeitgeist Media Festival di Los Angeles dal 9 all'11 settembre http://zeitgeistmediafestival.org
- Nuova pagina attivismo http://www.zeitgeistitalia.org/attivismo
- Ristrutturazione globale TZM
- Radio address internazionale con Federico Pistono http://goo.gl/Mno6q
- Atti del simposio di Attigliano, copia omaggio a tutti i partecipanti, contattare Simone Casu per le copie extra (4 euro l'una) simone@cuea.it

Report
- Report GdL Musica e Arte con Florindo
- Report GdL Grafica e Video con Sergey e Valentina
- Report GdL Traduzioni con Daniele Mancinelli
- Report GdL Comunicati stampa Claudio Meynet
- Report GdL Programmazione con Andrea Cardinale

Report Gruppi cittadini
- Roma con Paolo
- Bari con Dario Esposito
- Napoli con Vincenzo Barbato
- Milano con Alberto

L'angolo della scienza con Federico Pistono
- Metodo scientifico nella ricerca delle fonti:

Articolo di repubblica "Trovata la particella di Dio - In rete gli esperti si scatenano" http://t.co/A82w81g
Stesso articolo del New Scientist titola "Short Sharp Science: Has the LHC found a hint of the Higgs boson?", cita le fonti ufficiali, le pubblicazioni scientifiche e offre informazioni precise. http://goo.gl/Rfx51

Andando a vedere chi ha scritto gli articoli si scopre che Alessia Manfredi di Repubblica non ha alcun profilo pubblico, credenziali o curriculum online.

Dadid Shiga, invece, del New Scientist, ha una laurea in Scienze dalla University of Toronto, con un doppio major in fisica, storia delle scienze e tecnologia. http://home.comcast.net/~dshiga
- New Disposable, Medical Camera Is the Size of a Grain of Salt http://ow.ly/4xFFT
- A single source for clean water and fuel, clean sewage and make biodiesel http://ow.ly/4E1i8 #tzm
- iFixIt, manuali open source per autoriparazinoi http://www.ifixit.com/

Domande e risposte:
Claudio Proietti
1 - Facendo vedere i film di Peter, molti rifiutano completamente le verità che vengono citate! Alcuni prima mi hanno dato ragione, e alla fine hanno detto: "Però sono tutte cazz..e!"
2 - Molti mi chiedono, se si realizza un progetto come quello del Venus Project, quando ci sarà un aumento demografico, cosa si farà? Ho provato a fargli capire che sicuramente ci potrebbero controllare le nascite, ma sono stato attaccato, perché mi hanno riferito che un comportamento tale è lesivo della libertà umana e quindi dittatoriale!
3 - Se si realizza il Venus Project, e gli uomini non lavorano più, cosa fanno per l'intera giornata? Molti sostengono che dopo un anno a fare nulla, la noia, li potrebbe uccidere!
4 - Se si realizza il Venus Project, che fine faranno l'arte, le creazioni di Stilisti Famosi, e la buona cucina? Sostengono che eliminando il compenso economico da tali settori si elimina il fattore arte! E che molte delle creazioni moderne non avrebbero più senso portando al decadimento questi settori.
5 - Omologando di fatto le città come dai progetti del Venus Project, si limita poi di fatto le persone, ad essere libere di avere la casa dei propri sogni e costruirsi un posto dove vivere che li rispecchi?

Ogni due domeniche, ore 21:30, incontro via chat Zeitgeist Italia per tutti gli attivisti che vogliono darsi da fare. Qui trovate le istruzioni per connettervi:
http://zeitgeistitalia.org/podcast

5
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
Daniel Iversen
Ritratto di Daniel Iversen
Offline
Unito: 26 Feb 2011
Messaggi: 286
consiglio sull'angolo scienza

ottimo podcast, me lo sto ascoltando ora.

Volevo consigliare una cosina, non è possibile creare una pagina con TUTTE le notizie dette da Federico nei podcast? oppure semplicemente metterle nel wiki .. io quello che riesco lo faccio ogni tanto, ma piu gente dovrebbe partecipare dai, nn costa niente ! ;)

facebook.com/zeitgeistTrentino

Dario Esposito
Ritratto di Dario Esposito
Offline
Unito: 31 Lug 2009
Messaggi: 316
sono già nella wiki

Le notizie date da federic, quelle nell'angolo della scienza sono pubblicate nella wiki

"Il re è nudo"

juri appignanesi
Ritratto di juri appignanesi
Offline
Unito: 14 Maggio 2011
Messaggi: 130
molto interessante!

è la prima volta che ascolto il podcast,devo dire che è interessante e evolutivo mentalmente,soprattutto riguardo le scoperte scientifiche!,riguardo alle preoccupazioni evidenziate riguardo il film è normale,perchè è il sistema stesso che le crea,nel senso,se nn lavoro nn posso vivere,il denaro è fondamentale per la sopravvivenza,queste sono alcune sciocchezze che percepiamo anche per colpa dei media!possiamo vivere attualmente utilizzando pochissimo denaro o adirrittura senza,basta usare la scienza,(agricoltura abbinata a energia alternativa),il costo di produrre alimenti sarebbe ridottissimo!è questo il punto,cambiare il sistema!

Condividi contenuti