inizia

29 ottobre il Movimento Zeitgeist al simposio "Fondamenti della Nuova Civiltà"


Sono stato invitato dal Centro Mondiale di Studi Umanista al 2° Simposio Internazionale Fondamenti della Nuova Civiltà in qualità di coordinatore italiano del Movimento Zeitgeist, (molto) probabilmente accompagnato da Daniele.

Il mondo che conoscevamo ormai non esiste più; il nostro vivere quotidiano si è trasformato profondamente. Un nuovo modo di essere inizia a profilarsi per l’umanità: la prima civiltà umana mondiale. Come sarà? Come vogliamo che sia?

Nel corso della storia decine di civiltà sono sorte, hanno vissuto il loro momento di apogeo e sono decadute. Oggi le civiltà ancora vigenti danno segni di esaurimento. Simultaneamente il progresso tecnologico ci permette di intravedere il mondo che sta arrivando, il mondo che è già qui.

Ma come sarà questo mondo?

Si svolgerà al Parco di Attigliano dal 29 al 31 ottobre, avrò l'onore di discutere con relatori del calibro di Angelo Baracca, professore di Fisica nucleare all'Università di Firenze, Sergey Nizhnikov, filologo, Pat Patfoort, antropologa, Emma Viviani, sociologa, e molti altri.

Qui trovate la brochure in PDF del simposio e qui la lista dei relatori.

Il mio intervento sarà nella mattina di Venerdì 29 ottobre, con il titolo "Il Venus Project e Movimento Zeitgeist", in cui discuterò il ruolo della tecnologia nei cambiamenti sociali, insieme ad un piano per la sopravvivenza della specie.

Link utili

Sito ufficiale.

5
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
AlbertoR
Ritratto di AlbertoR
Offline
Unito: 20 Maggio 2009
Messaggi: 1233
Ottimo. Vai Federico.

Ottimo. Vai Federico.

chiccog.78
Ritratto di chiccog.78
Offline
Unito: 21 Ago 2010
Messaggi: 75
grazie federico!!

per me sei un grande,invidio le tue capacità!per me sei un esempio!siamo tutti con te!e mi raccomando diffondi le nostre idee :)gdl green chiccog.78

opensource

peter-ray (non verificato)
Ritratto di peter-ray
Grandioso

Grande Federico!!

Sto anche vicino a Attigliano, ma ci si può partecipare per assistere?
Potrei non farcela per la prima giornata, ma Sabato 30 e domenica 31 non avrei nessun problema. Ma intervieni a tutte e tre le giornate?

peter-ray (non verificato)
Ritratto di peter-ray
Virgolette

Ho visto la diretta di ieri in streaming.
Mi dispiace non esserci, ma al di la di questo faccio i miei vivissimi complimenti su come è stato tenuto il discorso, (che spero di rivedere presto postato qui^^)

L'unica cosa stonata su cui si potrebbe migliorare sono le cosiddette virgolette a mano.
Federico si scusa ogni del gesto, ma alla fine lo ripropone (e poi si riscusa^^), mentre Daniele non si accorge neanche di farlo ^^

Effettivamente da un po' fastidio, ma non è tanto importante che dia fastidio a me, l'importante è fare in modo di non essere accomunati a questo:

Sempre in tema di neuroni specchio.
Magari è un argomento che si potrebbe approfondire.

Un saluto a tutti

chiccog.78
Ritratto di chiccog.78
Offline
Unito: 21 Ago 2010
Messaggi: 75
anche io ho quel vizio

anche a me succede eè un vizio di chi sta molto all'estero ,degl'anglossasoni e di chi sa che potrebbe usare terminologie non comuni o locali quindi se devo essere sincero a me non danno tutto questo fastidio e fanno capire dove per l'appunto si potrebbero usare parole comuni per un concetto non comune

opensource

peter-ray (non verificato)
Ritratto di peter-ray
Anche il dito medio

E' internazionale e di sicuro molto efficace e diretto, ma non per questo vuol dire che sia corretto farne uso quando non trovi le parole.

Se invece sostieni che sia corretro farne uso, vuol dire che il linguaggio del corpo è di gran lunga più efficace di quello verbale e scritto e te la dice lunga sulla direzione inj cui stiamo andando.

:) o_O :D (^.^) :(

e da oggi acnhe "-.-" più tutti gli altri che non conosco (altro che esperanto)

P.S.: Gli antichi egizi stavano troppo avanti.

{EDIT]

Ahaha

Ho trovato anche un gruppo su Facebook

Contro le virgolette a mano

Contro l'uso delle virgolette a mano, allora è vero che danno fastidio, mo mi ci iscrivo così diventano 29 membri (un po' pochini)

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 90 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • frankharrillufppvlhu
  • wykmorganijzdzq
  • alessandro criscuolo
  • kathrynpeacockfqtwh
  • heathedmondxgwrysa
Condividi contenuti