inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

Milano

Benvenuto nel gruppo milanese del Movimento Zeitgeist.

Se non conosci ancora il movimento Zeitgeist Inizia da qui

Partecipa al gruppo di Milano per proporre:

  1. discussioni di carattere generale o teorico
  2. azioni di sensibilizzazione e informazione dal vivo a Milano, sui media tradizionali (anche di natura locale) e sul web
  3. eventuali collaborazioni con altri grupppi milanesi affini
  4. eventuali manifestazioni (non violente) di vario genere da organizzarsi a Milano
  5. luoghi e momenti di possibili incontri a Milano

Gruppo Facebook Gruppo FaceBook

ZDAY 2016 Milano

ZDAY 2016 Milano

11-14 dicembre 2015, Rotterdam, Olanda

Incredibilmente prima d'ora non c'era mai stata un'occasione del genere per incontrare attivisti vecchi e nuovi e per coordinare prossimi passi e progetti...e detto tra noi: ci voleva proprio!

foto gruppo

Alle 20.00 siete invitati alla Casa Ecologica per un'apericena costruttiva e condivisa, sarete liber* di portare prelibatezze da bere o gustare.
Dove? SALA COMUNE A presso la "Casa Ecologica" in Via Giuseppe Candiani, 29, (Per entrare dopo le 20.30 chiamare Tommaso a questo numero: 349/3104116).
A 5 minuti a piedi dalla fermata della metro, linea gialla, Dergano e a 10 minuti a piedi dalla fermata di Trenord/Passante Bovisa.

ZDAY 2015 Milano

Volantino ZAC! - 10 e lode

Volantino ZAC!9 A mani libere

Zac! 7 - Con i piedi per Terra

  • Evento facebook
  • Luogo evento: L'Amico Charly Via Giuseppe Guerzoni, 23, Milano OpenStreetMap GoogleMaps
    Parco Nicolò Savarino (ex parco Bassi)
  • Data evento: Sabato 30 Novembre dalle 10:00 alle 18:00

Arriva la 7ª edizione di Zac! Un mercato biologico, ma anche laboratorio di idee creative e punto d'incontro di varie realtà locali che come noi ed insieme a noi del Movimento Zeitgeist Milano vogliono contribuire attivamente alla realizzazione di un mondo più sostenibile.

Ciao a tutti!
Piacere, mi chiamo Mattias. Ho 27 anni, ho 2 lavori saltuari e son podista e canoista. Conosco il movimento da un po, condividendone ogni aspetto. Ho fatto filosofia a Torino e mi ero avvicinato parecchio al gruppo di To, tant'è che Forward lo avevo guardato in anteprima proprio da loro, anche se non son mai diventato un vero "attivista".

1 anno di coltivando

Il progetto di orto cittadino milanese, Coltivando, nato al Politecnico di Milano per donare al quartiere un'area dove poter socializzare e riscoprire come prodursi il proprio cibo, rispettando i ritmi della natura, sta per compiere 1 anno!

E' infatti da quasi un anno che diversi universitari e cittadini milanesi, tra i quali anche noi di Zeitgeist Milano, si sono riuniti tutti i sabati per realizzare un orto biologico cittadino, e questo sabato vogliamo festeggiare assieme a voi per mostrarvelo.

ZAC! 6 MMO

Evento facebook

A Milano non è nata una nuova linea della metropolitana, bensì si sta delineando una nuova linea di pensiero.

Torna l'appuntamento di Zac, questa volta il tema centrale sarà il km 0, l'auto produzione,
Saremo presenti come Movimento Zeitgeist nella sezione del mercato dedicata alle associazioni e ai movimenti, la parte culturale a supporto dei prodotti biologi e a km zero dei produttori dei G.A.S. locali.

Avremo un nostro gazebo, dove verrà collocata una scrivania con sopra la nostra stampante 3D open hardware, un pc rigenerato e tanto materiale informativo.

Essendo il tema della giornata il km0 e l'auto produzione, la stampante 3d, l'open source e l'auto produzione (progetto orto) saranno di gran interesse a tutti i partecipanti

Come la scorsa edizione, avremo a disposizione molto materiale multimediale da copiare; quindi se siete interessati, venite a trovarci muniti di chiavetta USB o altri dispositivi di archiviazione, per i meno tecnologici avremo anche delle versioni cartacee o su DVD.

Oltre a noi di Zeitgeist, saranno presenti Gastardi, AsF Italia (Architetti senza frontiere), Coltivando, Desr Parco Sud, Il Giardino degli Aromi, PcOfficina, Pedalando in Zona9, Quelli del Villaggio e tanti altri.

Davide Gaulli, Coord. Zeitgeist Milano

Questo weekend sarà pieno di appuntamenti per il gruppo cittadino Zeigeist Milano.

Zac! 5 - il pane

Torna l'appuntamento di Zac, questa volta il tema centrale dell'evento sarà il pane.
Saremo presenti come Movimento Zeitgeist nella sezione del mercato dedicata alle associazioni e ai movimenti, la parte culturale a supporto dei prodotti biologi e a km zero dei produttori dei G.a.s. locali.

Ciao a tutti,
oggi, come ogni 2 settimane è in programma il TS del gruppo di milano.
I temi saranno:
- breve aggiornamento su attività e progetti attivi e in svolgimento,
- Conferenze e partecipazione attivisti
- varie ed eventuali

Sopratutto, anche per chi non potesse partecipare al TS, siamo alla disperata ricerca di persone che coprano e aiutino anche per 1 ora a presenziare al nostro banchetto a ZAC5, il PANE.
Attualmente ci saremo io con vero che mi aiuterà per qualche ora... ma onestamente sarei molto in difficoltà nel gestire banchetto, stampante da solo

versione gdoc
https://docs.google.com/document/d/1h2qGjTNCW27GT05LYq1PBTJ8aFcctkUMYvim...

VIDEO Z-DAY: Davide Nardelli porta HDD a Gau che lo passa a Mauro, per terminare il montaggio con la camera di Stefan. Eventuale aiuto in montaggio di Fabio Guidetti.

PIRATI IN BOTTIGLIA: Questo evento (http://goo.gl/cGxC3 ), nato da poco, è ancora in fase embrionale.
Chiunque voglia divertirsi e dare una mano nell’organizzazione dell’evento, della squadra di costruttori, o della squadra di marinai, potrà liberamente contribuire.

Evento facebook


Descrizione

Carissimi tutti,

come già sapete il gruppo cittadino di Milano lavora alacremente per creare una piattaforma comune con associazioni e/o movimenti che promuovono stili di vita sostenibili.

Grazie ai nostri amici e collaboratori del Politecnico di Milano, con i quali già da qualche mese stiamo "Coltivando, l'orto conviviale", siamo entrati a far parte ufficialmente di "Zac!": mercato contadino biologico e stagionale organizzato da privati cittadini appartenenti ai Gruppi d'acquisto solidale.

L'evento si terrà sabato 20 aprile, dalle 10 alle 18, al Parco Nicolò Savarino, ex Parco Bassi - zona Dergano, Milano, ingresso libero.
https://www.facebook.com/events/350859875023394/

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 119 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • lorenzo canu
  • jaquelinefedler40
  • leoncanada2279537917
  • Giuseppe El bahrawy
  • guyroller876917
Condividi contenuti