inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

GdL Nuovi Arrivati


Gruppo dedicato a risolvere dubbi, perplessità e accogliere i nuovi utenti che si affacciano per la prima volta al Movimento Zeitgeist.
Orario riunione: ogni Mercoledì alle 21:30 su TeamSpeak (link istruzioni)

http://www.aramone16.it/ Una piccola cosa dal mio blog

è dall'inizio di aprile 2014 che abbiamo cambiato giorno per l'incontro nuovi arrivati, dopo mesi di permanenza ho tolto il post (da in cima alla HOME) http://www.zeitgeistitalia.org/node/4971 che recitava così...

ANNUNCIO IMPORTANTE!
da questa settimana l'incontro su teamspeak del GdL NUOVI ARRIVATI
si svolgerà il MERCOLEDÌ sempre alle 21:30

e con l'occasione ho creato un banner ciclico che invita su TS i nuovi.

Il movimento Zeitgeist Napoli sta studiando e realuzzando una strategia di transizione con l'uso di 3 tecnologie da divulgare. Un inpianto idroponico casalingo, low cost e con mezzi riciclati, la stampante 3d come sfida per un miglioramento in open source per farla diventare di uso casalingo per produrre oggetti e la stufa a pirolisi migliorata per produrre anche energia. Con queste 3 tecnologie un nucleo familiare composto da 1 elemento in su potrebbe essere autonomo e svincolarsi dall'uso del denaro.

Il modello di governo scientificamente più valido è quello basato sul consenso razionale. Ma l'attuale modello di governo è invece quello democratico rappresentativo.
Il passaggio, cioè la transizione da un modello all'altro è attualmente un vuoto logico del movimento Zeitgeist. La transizione in Italia dovrebbe avvenire con un passaggio graduale. Dall'attuale democrazia rappresentativa passare ad una democrazia diretta per poi essere gli stessi cittadini a passare al metodo del consenso razionale.

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 115 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • Selena_S
  • Massimiliano Ca...
  • max62
  • Vincenzo Napolitano
  • jackibeeby7013462
Condividi contenuti