inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

GDL Tecnologia

Il GdL Tecnologia è un centro informazioni e orientato all'azione, che mira a informare quante più persone possibili rguardo aii progressi attuali e le capacità della scienza e della tecnologia. La tecnologia è in rapida via di sviluppo - più velocemente di quanto molti di noi si rendano conto. Ci proponiamo di fornire un quadro chiaro di quanto rapidamente questo stia accadendo attraverso la comunicazione degli sviluppi e delle scoperte in tutto il mondo attraverso il nostro sito GdL e attraverso progetti tecnici Non è solo sufficiente parlare di progresso, ma è anche indispensabile aiutare l'umanità ad evolversi ad un livello socio-economico superiore. Speriamo di coinvolgere attivamente quante più persone possibili af fine di divulgare che il nostro attuale sviluppo tecnologico è molto più avanzato rispetto alla maggior parte degli esseri umani attualmente percepisca attraverso la consapevolezza delle tecnologie emergenti in grado di liberare l'uomo dal lavoro inutile.

(edited by masma.)

Come ho recuperato delle batterie.

guida pratica al ricilo.

riporto qui la guida pratica al riciclo delle batterie morte ideata e realizzata da garchofa per il GdL tecnologia.
(edited by masma.)

(sposto in gdl tecnologia) Ragazzi ho fatto una rapida ricerca sui dolcificanti attualmente usati: saccarosio e dolcificanti artificiali a base di aspartame ecc.. tutti risultano dannosi, l'aspartame distrugge la flora batterica, è cancerogeno e causa cecità; il saccarosio viene trattato in modo talmente aggressivo (date un'occhiata al ciclo di produzione del nostro caro zucchero bianco) che il suo consumo impoverisce l'organismo di molti minerali e risulta comunque dannoso...

Ciao a tutti, non l'ho ancora finito di leggere, ma cosa ne pensate di questo articolo?:

http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2012/02/19/niente-miracoli-nella-scien...

Saluti.

Ciao a tutti i carissimi membri del GDL Tecnologia.
Come abbiamo discuso al TS del 17-12-2011, vogliamo creare una Mailing list, per facilitare le cose Tutti i membri di questo GDL sono pregati di inviare una mail vuota a: tech@zeitgeistitalia.orgg
cosi sarete aggiunti alla rubrica.
Grazie

Per chi non ha potuto partecipare al TS:
i proggetti avanzano al passo giusto. A breve i dettagli
Cordiali saluti.

German

Riassunto Incontro TS del 2-12-2011
Sull progetto energia abbiamo scelto di cominciare con un progetto del tipo stirling-termico-solare per la sua semplicità e maggiore rendimento a confronto con altre fonti di energia con tecnologie alla portata di tutti.

Idroponica, Daniele fara una prova di 1 settimana con una pianta di pomodori dentro l'armadio faccendola sopravivere con luci a LED rossi e blu aprox. 3 watt, costruita completamente da lui, per studiare la loro Spettrofotometria, in base a questi risultati si procedere.

Ieri giovedi 24novembre 2011, Si è tenuto un TS GDL tecnologia.

Daniele Poddighe e Giulian Gallio Coordinatori del GDL
German Pelze Asistente alla coordinazione
‎Domenico Biggie Ripa Gestore del Blog ufficiale

Si è deciso di aprire un Blog ufficiale: http://zeitgeist-gdltecnologia.weebly.com/index.html dove ci saranno le informazioni ufficiale ed i proggetti in corso.

I primi progetti saranno: 3D Printer, Acquaponica/Idroponica, Produzione di Energia.
Siete tutti invitati a partecipare e colaborare.

Buongiorno a tutti,
ieri sera si è tenuta la prima riunione su TS del nuovo GDL.
Devo dire con molta soddisfazione che sebbene i parteciapanti non fossero molto numerosi, siamo riusciti a tracciare le linee guida del nostro percorso insieme.

Vi elenco pertanto di seguito quanto deciso:
1 - Aumentare il numero di partecipanti al GDL, coinvelgendo in particolar modo persone con competenze specifiche in settori tecnologici.
2 - Si sta pensando di organizzare delle campagne per "rubare cervelli alle corporation" e far partecipare giovani laureati o laureandi ai nostri progetti.

Buongiorno a tutti, da quando il GDL Tecnologia è stato aperto (più o meno un mese fa) abbiamo avuto dei notevoli progressi.
Il merito va soprattutto nei confronti di tutti i partecipanti al GDL che con il loro supporto permettono di portare avanti il lavoro abbastanza velocemente.
Mi trovo comunque a postare nella pagina ufficiale, perché io e tutti i partecipanti, abbiamo la necessità di implementare la partecipazione delle persone al nostro GDL e soprattutto di far conoscere a tutti lo stato dei nostri progetti.

Riepilogo della attuale situazione:

Secondo incontro ufficiale del GDL TZM Tecnologia.

L'incontro avverrà il 19 Maggio 2011 su TeamSpeak alle ore 21:30.

L'incontro si terrà nella stanza Language --> Italian dove solitamente si tengono incontri non ufficiali.

Ordine del giorno:
1. Discussione sui principi base del GDL Tecnologia e delle modalità operative,
2. Scelta di 3 progetti da seguire ed iniziare e
3. Varie ed eventuali.

Come indicato, effettueremo un primo incontro conoscitivo, per decidere insieme in che modo operare e quali progetti sviluppare.
Vi attendo numerosi!
Grazie.

Claudio Proietti
Coordinatore TZM Tecnologia
tech@zeitgeistitalia.org

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • maurizio bargiacchi
  • Cristina Farnesi
  • Denver Calvello
  • Nino Fausti
  • Fabrizio Fantini
Condividi contenuti